Bund TBond e la spremitura delle olive degli shortEuro VM77

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
QuickS ha scritto:
Block Trade Futures

Grazie Masgui, grazie anche a f4f
Come l'hai trovato, cioè che chiavi di ricerca hai usato?
Grazie

è sul manuale idem di borsa italiana.
chiave di ricerca BTF nel documento pdf.

2 domande importanti:

qualcuno di noi va a Rimini 15 e 16 maggio 2008 ??
so di qualcuno interessato
io non posso, ma sono curioso

domanda due
come si fa a hedgiare una posizione in immobili?
esistono strumenti 'pratici' per farlo?
devo scappare adesso, riformulo con più precisione il concetto dopo :ops: grazie

f4f ha scritto:
2 domande importanti:

domanda due
devo scappare adesso, riformulo con più precisione il concetto dopo :ops: grazie

1)purtroppo non riesco ad andare ma siccome ho amico che va anche per me se interessa qualche cosa ditemelo. :)

2)Un hedge pulito non esiste, si puà approssimare con qualche short su qualche ETF sull'immobiliare oppure su qualche fondo immobiliare anche se non so se è possibile.
In usa forse esistono i fondi short sull'immobiliare però riguardano l'immobiliare USA e non europeo e vi sono sempre i soliti problemi fiscali di armonizzazione

f4f ha scritto:
2 domande importanti:

domanda due

per hedgiare gli immobili area Eu basta comprarsi immobili area Usa :D meglio con eura a 1,89 e un altro -20% dei prezzi immobili Usa :-o

gipa69 ha scritto:
Interessante pdf sul confronto di prezzo tra un barile di petrolio e un barile di birra!!! :eek: :eek: :D

vi ricordate l'anno scorso che vi avevo messo una serie di confronti di prezzi calcolati da me per dire che il petrolio in fondo non è poi cosi caro? :cool: :V

se vi interessa vi anticipo una novita che sta per arrivare nel panorama bancario
la nuova banca retail di mediobanca
http://www.chebanca.it/
soluzioni interessanti e sembra vantaggiose inoltre ha un sistema tipo conto arancio o anche tipo iwpower di iwbank per il deposito in liquidità che paga il 4,7% e ... anticipato!

Users who are viewing this thread

Back
Alto