Bund, Tbond, hardlanding and the Fleurs subprime lending....

uuuuh

mi scordai ...

ieri al battesimo ho fatto i vostri saluti al Ciube, che sentitamente contraccambia
allego foto di detto Ciube per i nuovi bbbanditi, che ancora nun lo conosciono di per lui sè medesimo impersonale

1176740350brando_the_godfather.jpg

sì, ci sono anche io nella foto .... sono la finestra :P

USA: MERRILL LYNCH; PROBABILITA' RECESSIONE AL 50%
(ANSA) - NEW YORK, 16 APR - L'economia americana ha un 50%
circa di probabilità di scivolare in una fase di recessione,
mentre con una economia avviata verso un atterraggio morbido, la
Federal Reserve taglierà con rapidità i tassi, già a partire
da agosto visto che l'inflazione è destinata a scendere.
Sono le previsioni di Merrill Lynch, illustrata alla Italian
Investor Conference 2007 da Kathleen Bostjancic, senior
economist per i mercati Usa.
"L'economia - ha detto - è avviata verso un soft landing,
mentre la correzione dei mercati immobiliari continuerà nel
corso dell'anno". La Fed, in questo scenario, "taglierà il
costo del denaro già a partire da agosto". La preoccupazione,
secondo Bostjancic, "é che le aziende continuano a non
investire abbastanza, nonostante i profitti. C'é - osserva -
preoccupazione sulla debolezza delle spese per investimenti".
Una nota positiva, invece, giunge dall'inflazione 'core'
(quella al netto di alimenti ed energia): è scivolata,
escludendo anche il settore immobiliare, all'1,6%, sui minimi
degli ultimi due anni.

masgui ha scritto:
allora una proposta:
si crea un fondo comune. Mettiamo 200 euro a testa. Si lavora sull'indice stoxx50 (non future, quindi nessun problema di rollaggio). considerate che lavoreremo con leva 20 sull'indice. Un esempio: oggi l'indice vale 4378 punti: con 2189 euro di margine lavoriamo su un controvalore di 43.780.00 euro di nominale direttamente sull'indice pagando per tale esposizione un interesse pari a euribor +1 all'anno circa (sono circa 7 euro al giorno) e uno spread pari a 5 punti per ogni ingresso/uscita dalla posizione. Le posizioni saranno con ottica di medio periodo (2/6 settimane) e comunque verrano prese solo in base alla maggioranza delle proposte provenienti da chi ha messo i soldi. Mettiamo 20 persone mettono i soldi. Il segnale si esegue solo se i due terzi dei partecipanti è daccordo. In questo modo si fanno meno operazioni, e il sistema si segue meglio e funziona meglio.
Diciamo una bozza scritta tutta d'un fiato...
(diciamo che lo stesso si potrebbe fare sulle valute con leva 100 ma credo sia meno popolare e meno gestibile).
ci sto! mi sono rimasti giusti giusti 200 euro sul conto dopo questa salita senza fine :D

ma porkokane! una torna alle 7 a casa dopo 12 ore fuori a farsi un mazzo così e trova tutto ai massimi? che cosa diavolo stanno facendo? scenderà quando saremo tutti dissanguati? o peggio tutti long? :down:

Comprate . . Gold . . .

Domani, mi sembra di aver capito che ci sia l' importante dato CPI . . .

ML sembra ver detto che la prossima mossa della FED sarà un ribasso dei tassi . .

QUESTA E' UNA DOMANDA PER IL CARO GIPA

( ma non so più quale tread segue ) :

Mi sembra di aver letto da qualche parte che la futura inversione dei mercati azionari potrebbe essere preannunciata dal RAPPORTO S&P500/SOX . . . sapresti calcolarlo ...o renderlo noto e/o MONITORARLO con un grafico ....?

giomf ha scritto:
QUESTA E' UNA DOMANDA PER IL CARO GIPA

( ma non so più quale tread segue ) :

Mi sembra di aver letto da qualche parte che la futura inversione dei mercati azionari potrebbe essere preannunciata dal RAPPORTO S&P500/SOX . . . sapresti calcolarlo ...o renderlo noto e/o MONITORARLO con un grafico ....?

1176753812spppxsoxspoore.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto