Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
Interessante, ma questo analista è stato per troppe volte dalla parte sbagliata del mercato:

Soprarno Sgr | Andamento mercato azionario e obbligazionario: Aprile 2011

Riuscirà questa volta a segnare l'ora giusta?

P.S. In quel di Parigi la Schiavone non ce l'ha fatta: ha vinto la Cina...:( :sad:
bha...ho letto e alla fine lui fà un rapporto tra dax e bund
..io adesso son corto di bund ...perchè mi aspetto un bel crollo ( del bund) :)
e mantengo l'azionario bye
 

Ebenezer Scrooge

Forumer attivo
bha...ho letto e alla fine lui fà un rapporto tra dax e bund
..io adesso son corto di bund ...perchè mi aspetto un bel crollo ( del bund) :)
e mantengo l'azionario bye

Fa riferimento ai T-Bond, ma credo che possa più o meno essere generalizzato a tutto il mondo obbligazionario:

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...rischio-scottatura-081717.shtml?uuid=AammA6cD

Dicono che se una rana finisce nell'acqua bollente, questa salti fuori di colpo. E dicono anche che, se finisce in una pentola piena d'acqua messa a scaldare sul fuoco, lo stupido anfibio si acclimati alla crescente temperatura, non accorgendosi di restare bollito. Sostiene Bill Gross che l'apologo della rana ben s'addice agli investitori che da qualche mese si sono buttati nel calderone dei titoli di Stato: finiranno bolliti, senza accorgersi di quel che sta succedendo. Il punto di ebollizione sarebbero gli interessi quasi a zero espressi dai Treasury Usa.

:) :up:
 

Fernando'S

Forumer storico
Fa riferimento ai T-Bond, ma credo che possa più o meno essere generalizzato a tutto il mondo obbligazionario:

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...rischio-scottatura-081717.shtml?uuid=AammA6cD

Dicono che se una rana finisce nell'acqua bollente, questa salti fuori di colpo. E dicono anche che, se finisce in una pentola piena d'acqua messa a scaldare sul fuoco, lo stupido anfibio si acclimati alla crescente temperatura, non accorgendosi di restare bollito. Sostiene Bill Gross che l'apologo della rana ben s'addice agli investitori che da qualche mese si sono buttati nel calderone dei titoli di Stato: finiranno bolliti, senza accorgersi di quel che sta succedendo. Il punto di ebollizione sarebbero gli interessi quasi a zero espressi dai Treasury Usa.

:) :up:

ottimo ! :up:
"Ma per Gross (e anche per chi scrive) c'è più rischio nei Treasury che nelle azioni."
 

f4f

翠鸟科
e infatti ci siamo
...che cosa ti aspetti di diverso?


ho guardato i forward ieri e non è così
imgo i tassi devono crescere, per il premio al rischio

ma la mia osservazione è che la tua posizione è in contrasto con questo:
Fa riferimento ai T-Bond, ma credo che possa più o meno essere generalizzato a tutto il mondo obbligazionario:

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=AammA6cD

Dicono che se una rana finisce nell'acqua bollente, questa salti fuori di colpo. E dicono anche che, se finisce in una pentola piena d'acqua messa a scaldare sul fuoco, lo stupido anfibio si acclimati alla crescente temperatura, non accorgendosi di restare bollito. Sostiene Bill Gross che l'apologo della rana ben s'addice agli investitori che da qualche mese si sono buttati nel calderone dei titoli di Stato: finiranno bolliti, senza accorgersi di quel che sta succedendo. Il punto di ebollizione sarebbero gli interessi quasi a zero espressi dai Treasury Usa.

ammenochè tu ritenga ( per me, giustamente) che le politiche dei tassi US e EU siano divergenti
e il dollaro, infatti, scende
 

Fernando'S

Forumer storico
ho guardato i forward ieri e non è così
imgo i tassi devono crescere, per il premio al rischio

ma la mia osservazione è che la tua posizione è in contrasto con questo:
Fa riferimento ai T-Bond, ma credo che possa più o meno essere generalizzato a tutto il mondo obbligazionario:

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=AammA6cD

Dicono che se una rana finisce nell'acqua bollente, questa salti fuori di colpo. E dicono anche che, se finisce in una pentola piena d'acqua messa a scaldare sul fuoco, lo stupido anfibio si acclimati alla crescente temperatura, non accorgendosi di restare bollito. Sostiene Bill Gross che l'apologo della rana ben s'addice agli investitori che da qualche mese si sono buttati nel calderone dei titoli di Stato: finiranno bolliti, senza accorgersi di quel che sta succedendo. Il punto di ebollizione sarebbero gli interessi quasi a zero espressi dai Treasury Usa.

ammenochè tu ritenga ( per me, giustamente) che le politiche dei tassi US e EU siano divergenti
e il dollaro, infatti, scende

il dollaro lo aspetto in area 71 ( da non confondere con l'area 51 che è altra cosa :) )
o anche poco sotto
http://www.investireoggi.it/forum/l...i-azionari-warning-vt4153-21.html#post2187289
sul Bund ho preso put e incremento su 126 se ci va'
...lo aspetto crollare
questo mi dicono i grafici
........ saluti a soreta:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto