Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
Biocchi per Directa e Vernaleone per non mi ricordo più chi hanno fatto software che guardano queste caratteristiche dei book e anche l'intensità degli stessi.

si li conosco, ma alla luce dell'articolo postato sopra sull'accuratezza dei dati dei fornitori retail quei software che citi sono all'acqua di rose
 

quicksilver

Forumer storico
Hai ragione te quicks anche se il discorso è più complesso.
Ha a che fare con il market making e con direzione dell'ordine...

si è vero, non è oro colato
nei video che ho messo sopra inoltre affronta la interessante e annosa questione dell'High Frequency Trading
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
p.s.
comunque Fernando lo sa perchè glie l'ho scritto in MP, secondo me non è che tutta sta roba poi sia cosi facile da rendere profittevole (e anche lui l'autore lo spiega nel video che serve come ulteriore conferma) è però certamente molto interessante e meritevole di attenzione anche solo per lo studio serio che vi è stato profuso
 

f4f

翠鸟科
no, ho aggiunto la risposta sopra, si dimentica sempre che anche se è vero che l'operazione è una e lo scambio nel book è unico, resta sempre il fatto che ci sarà uno che col buy colpisce il sell o viceversa col suo sell colpisce il buy
eppure nei forum sin dalla notte dei tempi cioè da quando li leggo, lo si nega

Hai ragione te quicks anche se il discorso è più complesso.
Ha a che fare con il market making e con direzione dell'ordine...


son di corsa , ma ...

ma mi sembra ( per mia ignoranza, temo) un discorso aleatorio: come faccio ad avere questi dati, se non avendo tutto il book minuti per minuto e poi facendoci sopra anche delle ipotesi??

vi ricordo invece la mia pasticciata:
se ci sono volumi grossi , e il prezzo sale, sta ad indicare un grosso operatore che vuole comprare ' a qualunque prezzo'
se la candela dopo il prezzo sale ancora, anche se con assi volumi , significa che l'acquisto ha eliminato tutta la lettera disponibile.. almeno per quella candela lì, e chi vuol comprare deve invogliare altra lettera
imho

moooolto più grezzo ma con poche ipotesi e con dati di facile reperibilità e facile calcolo

:help::help:
 

Users who are viewing this thread

Alto