Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

tristissimo :(

Segue l'economista
Nouriel Roubini, una star di Davos da quando nel 2007 fu l'unico a prevedere con precisione la crisi mondiale: "Di solito parlo solo di economia ma nel vostro caso il problema del governo è diventato grave, è una vera distrazione che v'impedisce di fare quello che dovreste. Siete di fronte ad accuse di una vera e propria prostituzione di Stato, orge con minorenni, ostruzione alla giustizia. Avete un serio problema di leadership che blocca le riforme necessarie". Roubini dà atto sia a Tremonti che a Mario Draghi di avere limitato i danni sul fronte della finanza pubblica e del sistema bancario. "Ma un contagio della sfiducia dei mercati è ancora possibile - aggiunge - perché il divario è enorme tra le riforme strutturali di cui avete bisogno, e ciò che è stato fatto".

gli indicatori ( e i TS ) funzionano finchèp funzionano
il mondo cambia, e le relazioni tra gli elementi del sistema pure
quindi
chi non si adatta, resta fuori .... :rolleyes:

ripropongo il solito grafico di anni fà

Allegati

• Comit LungoPeriodo270111.jpg
    Comit LungoPeriodo270111.jpg
    312,2 KB · Visite: 429
e questa era la mia previsione del 28/01/05
ci sono le stesse Fan rosse e verdi e stesse ordinate logaritmiche
avevo sovrapposto un conteggio in magenta ( d'ordine d'onda superiore e molto pessimista :) ) che prediceva la fine del ciclo.
..non so se qualcuno qui lo ricorda
la domanda è : si inserisce ora nel quadro macro attuale ?
le mie previsioni di ora sono ne " il prudente"
( riguardano solo gli ordini d'onda in rosso ed gli inferiori )

http://www.investireoggi.it/forum/il-prudente-vt2583-69.html#post1995821

Allegati

• ComitLungo280105.gif
    ComitLungo280105.gif
    17,4 KB · Visite: 161
Ultima modifica:
tristissimo :(

Segue l'economista
Nouriel Roubini, una star di Davos da quando nel 2007 fu l'unico a prevedere con precisione la crisi mondiale: "Di solito parlo solo di economia ma nel vostro caso il problema del governo è diventato grave, è una vera distrazione che v'impedisce di fare quello che dovreste. Siete di fronte ad accuse di una vera e propria prostituzione di Stato, orge con minorenni, ostruzione alla giustizia. Avete un serio problema di leadership che blocca le riforme necessarie". Roubini dà atto sia a Tremonti che a Mario Draghi di avere limitato i danni sul fronte della finanza pubblica e del sistema bancario. "Ma un contagio della sfiducia dei mercati è ancora possibile - aggiunge - perché il divario è enorme tra le riforme strutturali di cui avete bisogno, e ciò che è stato fatto".

...ottima occasione per tacere :) .........persa :wall:
...va cagher :D ...con la L :-o ...la U :lol: ...o la W :D

Ultima modifica:
goooood morning bbbbanda

ebbeh ebbeh manco io son un fan di Roubini
che per me ha avuto il hulo di dire la cosa giusta al momento giusto, mica altro
ma
è letto da molti, e io leggo ciò che leggono in tanti
le mie idee poi me le faccio da mè... e pago di conseguenza
come tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto