Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

tra l'altro graficamente la nostra borsa sta anche disegnando per ora una figura di flag o pennant che porterebbero la continuazione della discesa a livelli di target di 21000 circa! :help:

Ultima modifica:
ok che non lo fai, ok che stiamo parlando di paper, ma insisto: perchè farlo subito quando la storia e l'esperienza isegnano che si anticipa e si sbaglia?

diciamo che ti ha già risposto GipaZ meglio di quanto avrei saputo fare io ...
ma aggiungo e spiego

anzitutto, gut feeling: una sensazione ( e , dato che io opero solo come sistematico, il gut feelin per me vale nà cippa)
e poi un a considerazione: peggio che bombardare con gli aeroplani la folla, non ce n'è : a meno che immaginiamo una guerra civile che dura mesi, un nuovo governo che si chiude all'estero o la completa distruzione di impianti e tubazioni
ma la prima non credo, interverrebbe l'ONU , in un piatto ricco così
le altre due, sono catastrofiche entrambe chiunque vinca
l'unico scenario catastrofista è apres-moi-le-deluge, Gheddafi che vistosi perduto fà una Götterdämmerung assoluta, con la distruzione di tutto il possibile ...
ma, se qualcuno dei suoi volesse sopravvivere, una moneta di scambio la deve trovare ... quindi ...

quindi, forse è già stato scontato il peggio: ergo, se potrebbe comprà

allora proviamo a fare un gioco, il gioco che piu o meno fanno tutti sui forum...

parlando sempre solo del nostro indice e del FIB grosso

secondo me il trend daily di brevissimo è short e oggi sta facendo solo una pausa con microrimbalzo senza volumi e senza forza, poi se scendera oltre o meno non lo so per ora

io cerco un punto di entrata short da questi livelli e nelle prossime 2 ore, compatibilmente con la mia interpretazione intraday
seguiranno info

p.s.

anche il tentativo di accodarsi al long stamattina era fattibile, compatibilmente con l'attitudine e con lo stop da applicare ma era fattibile però ora è troppo tardi
se si fosse fatto ora bisognerebbe decidere se uscire vista la debolezza o tenere ad oltranza usando un trailingprofit nel caso stornasse

p.s.

anche il tentativo di accodarsi al long stamattina era fattibile, compatibilmente con l'attitudine e con lo stop da applicare ma era fattibile però ora è troppo tardi
se si fosse fatto ora bisognerebbe decidere se uscire vista la debolezza o tenere ad oltranza usando un trailingprofit nel caso stornasse

:):)
giochiamo ( anche se non è il mio genere)
ma, as always, l'opzionista deve mettere il target temporale:
l'orizzonte implicito mio è su 3 settimane , diciamo

ora vedo se e come incrementare e dove applicare lo stop

incrementato mentre scendeva, la media è 22040
lo stop va applicato sopra il max di giornata e qui viene il difficile 22145
ma non metto lo stop automatico lo applico a mano a seconda di come si comporta nell'eventuale risalita o sfondamento

Users who are viewing this thread

Back
Alto