Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

comunque è senza dubbio una giornata di quelle da prendi i soldi e scappa, diciamo che essendo lenta e tranquilla mi ha reso piu facile mostrare come intendo si debba fare, ma resta appunto il fatto che una delle difficolta è cercare di interpretare e decidere proprio questo: se fare intraday e prendere gli eventuali guadagni di eventuali piccoli movimenti oppure fare come si dovrebbe e cercare di fare i movimenti grossi o addirittura i trend overnight se poi arrivano, perchè è cosi che arrivano, dopo è tardi

intraday da piccoli movimenti che implica piu rischio perchè piu trade da aprire, piu decisioni da prendere e ogni trade, ogni posizionamento è un nuovo rischio quindi si è sempre piu esposti senza contare lo stress

di contro con la caccia grossa ai movimenti importanti si resta piu tempo in ballo con la delusione magari di beccarsi gli stop o al massimo i profit barbonici e a fine giornata poco guadagno può pesare, però se arriva e prima o poi arriva la giornata giusta allora si festeggia
il guaio è quando si comincia a far casini e si fanno piccoli guadagni le giornate da trend e poi si cerca di tenere la posizione nelle giornate ferme abbattendo il morale :(

divergenza nei futures americani, il nax100 fa nuovi minimi mentre lo sp500 no (nei piccoli swing a 5 minuti intendo) questo indica esaurimento del movimento intraday

ora come dicevo all'inizio si presenta il punto veramente piu difficile, ancora piu difficile del non anticipare l'entrata
si deve gestire l'uscita decente, quella decisa da me e non dallo stoploss o dallo stopprofit

facendo la premessa che come dicevo secondo me siamo in uno short di brevissimo ma con un sottofodno long fortissimo e che oggi è la 4° candela rossa sul nostro indice va da se che preferisco evitare l'overnight

certo che i colpi grossi non si beccano se non si resta dentro ai trade vincenti ma ho anche maturato la convinzione che è meglio smettere di rischiare troppo per cercare i colpi grossi e lasciare che siano i trend principali a regalarci le occasioni quando capitano e quando siamo nel trade per per coglierle e questo non è il caso dato che lo short per ora non ha piu forza come ho detto

quindi ora prima della chiusura devo chiudere il trade

ora come dicevo all'inizio si presenta il punto veramente piu difficile, ancora piu difficile del non anticipare l'entrata
si deve gestire l'uscita decente, quella decisa da me e non dallo stoploss o dallo stopprofit

p.s.

perchè l'uscita in take profit, quella bella e giusta e fonte di salvezza è piu da trade gia ben avviato e portato in overnight beccando un movimento in trend, non credo sia questo il caso
quindi cerco di uscire portando a casa il piu possibile in funzione dell'andamento del prezzo e del tempo (volendo appunto chiudere entro la fine giornata) è una cosa basata piu sull'esperienza da intraday per trovare un target adeguato

l'azionario chiude alle 17:25 dopo è territorio di scorribande di barbari che a volte fanno cose strane, quindi meglio restare entro quell'orario

Users who are viewing this thread

Back
Alto