Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
miei highlight sul lavoro di Gipa


Ora la seduta di venerdì ha segnato un pullback sul finale come se volesse ritestare ancora una volta la trend orami rotta, diciamo che è l’ultimo step prima di una salita decisa almeno fino all’area 1330 dove l’indice potrebbe effettuare una pausa di riflessione ed addirittura una nuova fase correttiva a scaricare i nuovi eccessi di entusiasmo costruiti in questi giorni dai mercati.

il flusso positivo dei fondi che mentre sugli emergenti è in fase calante sebbene sempre costruttiva vede sui fondi azionari dei paesi avanzati la nuova frontiera di investimento a spese dei fondi monetari, questo spiega la resistenza dei mercati a news negative

Gli hedge sono lunghi sull’azionario in maniera decisa, non certo sui massimi ma in maniera decisa, gli investitori individuali si stanno convincendo che lo spavento delle scorse settimane era eccessivo pur in presenza di situazioni non assolutamente risolte

Gli opzionisti invece continuano a trattare put ma è probabile che esso sia il segnale dell’entusiasmo dei mercati soprattutto se la pressione del movimento sulle put viene da che le vuole vendere senza possederle.

Riassumento la forza dei mercati è data dalla presenza di un eccesso di liquidità sul sistema, liquidità che proviene dalla riduzione della prudenza degli investitori individuali unita alle politiche monetarie dei paesi avanzati ed in particolar luogo dagli USA e dal Giappone dopo gli eventi domestici.


Il fatto che la partecipazione al rialzo sia in calo, il fatto che le tensioni siano state ora riassorbite espongono in futuro il mercato a correzioni più violente per riassorbire gli shock presenti e passati prima ignorati.

Ci stiamo avvicinando più in fretta di quanto il mercato rappresenti con i prezzi al redde rationem, fare finta di non vedere che i prezzi stanno sfidando la forza di gravità nella logica del trend is your friend potrebbe nel prossimo futuro portare a situazioni estremamente pesanti per gli operatori dei mercati.
 

Fernando'S

Forumer storico
in generale, gli spreads sono di 1000 tipi
tipicamente, intermarket o opzioni ( bull spread ecc)

sugli intermarket, Fleu ne faceva assai, una volta :)
sono ignorante :)
ho in mente il dax e il fib
ma c'è pure il dax e lo s&P e poi altro ancora ovviamente
chi mi sta a sentire ( i miei pochi lettori :( ) mi ha udito spesso dire che i suonatori sono tanti ma la musica è la stessa....però capita che un suonatore stona :)
...solitamente ad esempio i vari indici si muovono insieme ..lo sapete tutti......
però capita che tra loro si apra uno SPREAD, tipico è stato tra il dax e il fib mesi fà.........
.....uno ha continuato a salire e l'altro s'è stoppato e ha lateralizzato
cioè' ognuno è andato per la sua strada
io ho graficato i due andamenti e li ho sovrapposti, si nota che le due strade si ricongiungono sempre; cioè quell'allargamento poi si richiude.
Questo si puo' usare andando long di uno per esempio dax e corto dell'altro per esempio il fib .... ovviamente nel giusto rapporto
..........capito mi avete ???
 

gipa69

collegio dei patafisici
sono ignorante :)
ho in mente il dax e il fib
ma c'è pure il dax e lo s&P e poi altro ancora ovviamente
chi mi sta a sentire ( i miei pochi lettori :( ) mi ha udito spesso dire che i suonatori sono tanti ma la musica è la stessa....però capita che un suonatore stona :)
...solitamente ad esempio i vari indici si muovono insieme ..lo sapete tutti......
però capita che tra loro si apra uno SPREAD, tipico è stato tra il dax e il fib mesi fà.........
.....uno ha continuato a salire e l'altro s'è stoppato e ha lateralizzato
cioè' ognuno è andato per la sua strada
io ho graficato i due andamenti e li ho sovrapposti, si nota che le due strade si ricongiungono sempre; cioè quell'allargamento poi si richiude.
Questo si puo' usare andando long di uno per esempio dax e corto dell'altro per esempio il fib .... ovviamente nel giusto rapporto
..........capito mi avete ???


Quello che fa fleu ad esempio.... e molti altri..... cosa normale bisogna solo costruire bene la posizione in termini dimensionali.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ah però il gipaxxx :D:up:

riguardo gli spread tra indici, la cosa migliore è farlo tra l'eurostoxx e il miniFTSEMib nostrano 1:1 , per fare il grafozzo o un foglio excell prendi il prezzo del nostrano dividi per 10 e sottrai al prezzo dell'eurostoxx
Col dax i rapporti son meno immediati, devi usare più contratti ciccioni e più margine e inoltre può capitare di trovare uno spread bid-ask a 2-3 tick come sul nostrano , mentre sull'eurostoxx inutile dire il book è sempre ultraliquido
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto