Bund, TBronx, il fiume giallo, una carryola di debiti (VM91)

gipa69 ha scritto:
Japanese Finance Minister Koji Omi warned that markets should be aware of the risks of one-way bets against the yen, echoing remarks from the Group of Seven finance ministers.

Omi's comments followed a report by the Bank for International Settlements on Sunday that there was "clearly something anomalous" about the yen's weakness.

"I think they are worried that the impact could be too big if they leave things alone and there is an unwinding of carry trades at some point," said Tomoko Fujii, head of economics and strategy for Bank of America in Tokyo.

ed io godo :D

Contagio subprime?

Riprendendo il discorso della settimana scora i timori di un mercato che scontasse eccessivamente scenari futuri positivi si è concretizzato con la crisi dei subprime.
Con le informazioni attuali è difficile sapere se questa crisi avrà un impatto rilevante o no sui mercati; certamente quello che si può notare è che gli spread collegati a quel particolare mercato si stanno significativamente allargando anche se essi stanno influenzando solo parzialmente i default swap del settore finanziario.

1182848892mortgagesubprime.gif

Al momento i carry non sembrano eccessivamente preoccupati da fenomeni di riduzione del rischio complessivo dei portafogli per cui sebbene in parte richiudano le loro posizioni non sembrano esserci fenomeni di panico significativi.
Sicuramente il recupero dei mercati obbligazionari governativi è stato causato anche da alcuni timori sui settori più rischiosi così come dal ritorno degli acquisti delle Banche centrali Asiatiche.

Ora il timore vero dei subprime è dato non tanto dal suo potenziale di contagio che in linea teorica dovrebbe essere pressochè nullo ma dal fatto che le operazioni di questo mercato sono opache e di difficile controllo per le autorità e quindi la speculazione di possibili contagi su altri mercati e settori si potrebbe moltiplicare.

Il lento innalzamento della volatilità implicita dei settori più sensibili che ha spinto al rialzo la volatilità implicita dell'intero mercato è un segnale che va in questa direzione sebbene a questo ragionamento vada collegato il discorso su una stagionalità statisticamente maggiormente volatile.

Detto questo le dichiarazioni del ministro delle finanze Giapponesi sui pericoli delle scommesse monodirezionali sullo Yen indeboliscono almeno in parte il versante liquidità perchè era da tempo che qualche autorità Giapponese non si pronunciava sull'argomento, probabilmente l'irritazione internazionale crescente ha costretto le autorità a questo passo.
Ed a questo si aggiunge l'abbandono di Watanabe, una degli artefici della debolezza dello Yen.
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=newsarchive&sid=alglDPuDouYw

hola Gipa
col PC rotto, sono al livello della sopravvivenza informatica, faccio il bare minimum con il muletto

ciò premesso, non son riuscito a proseguire nel discorso di paper*opzionare il tuo scenario
come appunto, direi che oggi la soluzione migliore sarebbe di comprare volatilità più che direzionalità/orso
any evaluation appreciated :D

Bonjour a tout les bondaroles

oh oh l'avucat e gipaZ stanno litigando, qualcuna si è fatta venire il mal di testa ierisera? :D
ho letto anch'io un pò di report sul BIS , a nostro confronti sono degli apocalittici catastrofisti : alzare i tassi e ocio all'irrazionalità delle borse ( si son studiati la lezione del nonnetto) , la cina farà una brutta fine :-o
domani e giovedì FOMC , ci sarà da divertirsi :cool:

1182855994tytty2.jpg

Fleursdumal ha scritto:

oh oh l'avucat e gipaZ stanno litigando, qualcuna si è fatta venire il mal di testa ierisera? :D
ho letto anch'io un pò di report sul BIS , a nostro confronti sono degli apocalittici catastrofisti : alzare i tassi e ocio all'irrazionalità delle borse ( si son studiati la lezione del nonnetto) , la cina farà una brutta fine :-o

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1182855994tytty2.jpg

Acnhe loro sono pagati da Pimco? :D

Fleursdumal ha scritto:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1182855994tytty2.jpg

E' stato tutta la sera al computer!! :eek: :eek: :D

Fleursdumal ha scritto:

uff che inzigatore rompib@lle che sei diventato Fleu
tal quale Blair alla ultima riunione EU .... cosa VI mettono nel cibo in albione?? :P

se accatti call+put appunto compri vola, cioè la direzione dlla vola , è solo una quastione semantica
poi, a ben vedere, se fai anche hedging col future, la posizione diventa via via sempre meno neutra ... ecc ecc :) :)

piutost il mio ts addzzz me lo aveva detto di orseggiare quazz
adesso manco lo voglio aggiornare, non mi va di avere versione 1 2 e 3 su pc diversi
miiiinnnnkk le b@lle !!!
sembra il sistema operativo, ma devono ancora finire il test sullo hardware :sad: :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto