Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (1 Viewer)

ARANCIA

Forumer storico
per la cronaca anch'io ho preso dei buoni fruttiferi ma quelli ad un anno.
La serie che ho comprato io però, è datata 15 febbraio 2011.
Tra poco quindi arrivo alla mia prima scadenza. Non li ho presi tanto bene. Se mi ricordo allo 1.02% (esiste uno storico??????) ma devo dire che anch'io qualche preoccupazione l'ho avuta.
Comunque ho resistito e non ho toccato niente.

Ciao

Lo storico lo trovi sul sito di poste Poste Italiane e sulla cassa cosa intendi per buono a un anno?ordinario 18 mesi bfpi ?
a presto
 
Ultima modifica:
Carissimi,
convinto della bontà dello strumento, ho investito una somma consistente nei BFPI ad inizio Agosto (serie J15).
Successivamente ho fatto lo swap alla serie di ottobre (j17). Ora mi trovo a dover fare un altro SWAP alla serie di Dicembre J19. La faccenda si fa fastidiosa, visto che, fare un altro SWAP vorrebbe dire aver perso 4 mesi di interesse (per esempio in un conto deposito) nonché ritardare la la fruizione dei buoni stessi di 4 mesi.
Che ne pensate? Consigli?

Grazie mille!
Buona giornata,
Elessar
 

sabi

Nuovo forumer
Non so se ti è arrivata la mia risposta...questo coso lo so usare poco.
Comunque...il mio investimento riguarda un buono fruttifero postale ordinario dematerializzato.
Quello classico. Non è nè a 18 mesi, nè indicizzato all'inflazione. Secondo me non è male
 

sabi

Nuovo forumer
ciao sabi io non conosco bfp a 1 anno

Non so se ti è arrivata la mia risposta...questo coso lo so usare poco.
Comunque...il mio investimento riguarda un buono fruttifero postale ordinario dematerializzato.
Quello classico. Non è nè a 18 mesi, nè indicizzato all'inflazione. Secondo me non è male
 

ARANCIA

Forumer storico
Carissimi,
convinto della bontà dello strumento, ho investito una somma consistente nei BFPI ad inizio Agosto (serie J15).
Successivamente ho fatto lo swap alla serie di ottobre (j17). Ora mi trovo a dover fare un altro SWAP alla serie di Dicembre J19. La faccenda si fa fastidiosa, visto che, fare un altro SWAP vorrebbe dire aver perso 4 mesi di interesse (per esempio in un conto deposito) nonché ritardare la la fruizione dei buoni stessi di 4 mesi.
Che ne pensate? Consigli?

Grazie mille!
Buona giornata,
Elessar


Ciao

Capisco il tuo punto di vista fare swicth ogni volta può dar la sensazione di buttare via mesi d'interessi ma devi considerare che i 4 mesi d'interessi potrebbero essere recuparati in breve termpo.
Fatti i conti veloci credo che dopo il 1 anno hai recuparoto
Io farei il pasasaggio alla J19:up:.
Per calcoli + precisi ti rinvio al foglio di pink panter sono in partenza per l'estero non ho tempo per modificarlo perdona :(.
a presto
 
Ciao

Capisco il tuo punto di vista fare swicth ogni volta può dar la sensazione di buttare via mesi d'interessi ma devi considerare che i 4 mesi d'interessi potrebbero essere recuparati in breve termpo.
Fatti i conti veloci credo che dopo il 1 anno hai recuparoto
Io farei il pasasaggio alla J19:up:.
Per calcoli + precisi ti rinvio al foglio di pink panter sono in partenza per l'estero non ho tempo per modificarlo perdona :(.
a presto

Sicuramente conviene, ma si prolunga di due anni l'agonia per avere i buoni finalmente fruttiferi. Di questi tempi due mesi sono un'eternità.
Grazie comunque!
 

Users who are viewing this thread

Alto