Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (1 Viewer)

buttozzo

Forumer storico
sabi vedi con i bfpi il rischio e' pari allo 0 allora ti dico se hai paura aspetta questa settimana vidi cosa uscira' da questa benedetta riunione poi il 27 dicembre vai a fare lo swich oppure bfp 18 mesi quelli normali e dopo 6 mesi prendi gia' gli interessi ciao
 

sabi

Nuovo forumer
Buongiorno!!

sabi vedi con i bfpi il rischio e' pari allo 0 allora ti dico se hai paura aspetta questa settimana vidi cosa uscira' da questa benedetta riunione poi il 27 dicembre vai a fare lo swich oppure bfp 18 mesi quelli normali e dopo 6 mesi prendi gia' gli interessi ciao


Grazie dei tuoi consigli e del tempo che mi dedichi.
Scusa di quale riunione parli? questa cosa non l'ho seguita o forse non capisco a cosa ti riferisci. Mi puoi spiegare meglio?
Però se mi dici che lo swich non mi costa io allora lo farei davvero.:up:

Ma, perdonami, ti devo fare due domande:
1) gli interessi che nel frattempo ho maturato, mi vengo accreditati?ovviamente penso di si ma quando, subito?
2) quale serie devo comprare la j19? ma la posso scegliere io?


:babbo:
 

buttozzo

Forumer storico
sabi ciao la riunione di cui parlo e' quella dell'unione europea che si terra' giorno 9 e 10 per risolvere i problemi speriamo per la tua serie ti devono dare gli interessi piu' il capitale e a fine mese vai a fare lo swich j19 penso che con l'anno nuovo con tutti questi aumenti l'inflazione sara' piu' del 3% secondo me' ciao
 

buttozzo

Forumer storico
sabi se vai a fare lo swich non ti fare infinocchiari dai dipendenti ti vorranno affibiare delle sole solo bfpi j19 ciao
 

sabi

Nuovo forumer
sabi se vai a fare lo swich non ti fare infinocchiari dai dipendenti ti vorranno affibiare delle sole solo bfpi j19 ciao

Ciao...stavo uscendo ma ho voluto dare un'occhiata per vedere se mi avevi risposto.
Allora va bene. Tenterò lo swich. Scusa, ma ce l'hai il prospetto di questa serie j19?
tanto per capire quanto ci guadagno rispetto alle mie
ciofeche :D
 

sabi

Nuovo forumer
sabi ciao la riunione di cui parlo e' quella dell'unione europea che si terra' giorno 9 e 10 per risolvere i problemi speriamo per la tua serie ti devono dare gli interessi piu' il capitale e a fine mese vai a fare lo swich j19 penso che con l'anno nuovo con tutti questi aumenti l'inflazione sara' piu' del 3% secondo me' ciao
Questo tuo messaggio non l'avevo letto...
ma perchè ci sono problemi per la mia serie?????????
 

iMba.Angel

Nuovo forumer
Ciao,

ho dei buoni indicizzati, presi il 31/10/2008, serie I33.

Da foglio di calcolo mi conviene indubbiamente fare lo switch alla J19.
Volevo però maturare il bimestre di interessi che, con il calcolo dal sito di poste italiane, maturano il 31/12.

La questione è.... il 31/12 è sabato ed è l'ultimo dell'anno. Sempre dal sito di poste italiane, l'ufficio sembra essere aperto (è chiuso per festa solo il 26/12). Me li fanno in mattinata e con gli interessi del bimestre maturati?
Oppure, anche se dal sito, al 31/12, figurano già maturati gli interessi, è necessario aspettare un altro giorno?

Grazie.
 

iMba.Angel

Nuovo forumer
Ciao.
Vi segnalo mia recensione sulla ottima J19.

Fra parentesi....... siamo sicuri che questa tabella sia corretta?

Non capisco...
Z



Il capitale "finale" a due anni dallo switch dovrebbe essere superiore dell'8,94% rispetto al capitale che avrei ottenuto non facendo lo switch?

Non capisco la formula ma siamo sicuri che peschi i dati corretti?
immagine1yi.jpg
immagine1yi.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto