Caffe' Pagato (3 lettori)

dedezio

Nuovo forumer
Nella politica chi decide le liste sono i capi, quindi fai da scopino dietro al capo sezione di turno o niente. E tu te lo vedi un italiano che organizza eventi a livello mondiale correre dietro sl politico di turno per essere messo in lista? Se ci prova dopo una settimana lo manda a stendere e torna a fare il suo. Le liste sono una rovina.
Buona domenica a tutti
 

Ranger

Swing Trader
Nella politica chi decide le liste sono i capi, quindi fai da scopino dietro al capo sezione di turno o niente. E tu te lo vedi un italiano che organizza eventi a livello mondiale correre dietro sl politico di turno per essere messo in lista? Se ci prova dopo una settimana lo manda a stendere e torna a fare il suo. Le liste sono una rovina.
Buona domenica a tutti
Tolsero le preferenze con la scusa che favorivano il voto di scambio con le mafie presenti nelle varie regioni.

ps : rimbalzo del nostrano ....definirlo moscio e gia' un complimento!
 

Ranger

Swing Trader
Tabella delle posizioni short sul nostrano

short-3.jpg
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Ryder Cup si cominciano a fare i conti

“Le stime più prudenti calcolano un introito pari a circa 500 milioni di euro di indotto complessivo, che potrebbe addirittura arrivare a sfiorare il miliardo di euro”.

In questa calcolo ovviamente si prende in considerazione tutto: diritti tv, biglietti e qualsiasi spesa affrontata dal turista a Roma durante la permanenza, per cui è quasi impossibile dare un valore ufficiale.

Le strutture alberghiere sono state prese d’assalto e andate Soldout da tempo, con prezzi lievitati alle stelle.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
vedo che non ci sono commenti....economici

qui stiamo parlando tra i150 ed i 200 milioni di IVA

+ un importo minimo del 27-35% di tasse sugli utili del giro d'affari che con questi prezzi sono tra i 100 ed i 200 milioni di euro

che lo Stato incassa

in 4 giorni

+ immagine paese che ne esce stellare
 

Ranger

Swing Trader
vedo che non ci sono commenti....economici

qui stiamo parlando tra i150 ed i 200 milioni di IVA

+ un importo minimo del 27-35% di tasse sugli utili del giro d'affari che con questi prezzi sono tra i 100 ed i 200 milioni di euro

che lo Stato incassa

in 4 giorni

+ immagine paese che ne esce stellare
visto ieri su rai sport ad un ora tarda....che dire da uno che il golf non l'ha mai seguito ....era piacevole vedere la gara anche perche' in tv mostrano le traiettorie della pallina con il computer.....che fino adesso dopo il tiro del golfista sullo schermo non si riusciva a vedere niente . Posso immaginare x gli appassionati cosa rappresenta una manifestazione del genere 👍
 
Anche io non faccio daytrading.....quindi swing trader.......i primi ribassi ci sono stati ....e si entra in una stagionalita' negativa....quindi i rischi li riduco meno possibile.....come scritto precedentemente i dati macro non versano a nostro favore e neanche la componente di governo penso sia capace di cambiare la situazione...oggi mi trovo ad essere pessimista.
Sto vedendo in giro troppo pessimismo, recessione qui, recessione la, petrolio alle stelle, tassi in salita...ecc..ecc.

Inoltre sto facendo questo ragionamento di fondo: prima le BC ci avevamo detto (sbagliando) che l'inflazione era Transitory, poi di fretta e furia hanno dovuto aumentare i tassi, per combattere l'inflazione in rapida ascesa
Nel frattempo sui mercati si stanno affermando, spinti soprattutto dalla politica europea e mondiale, i nuovi paradigmi della Transizione Digitale e Green
Ma questo transizione ha un costo.
E chi la pagherebbe, meglio, chi ci investirebbe, col petrolio a basso prezzo? Quindi secondo me il petrolio non scenderà piu' di tanto, deve rimanere alto per favorire gli investimenti sul green
Per cui hanno detto di comprare bond a copertura dell'inflazione perchè tenerli sul C/C ti svalutava il capitale
Invece ora l'inflazione sta abbassando la testa. I tassi NO
Quindi stiamo assistendo ad una situazione di tassi in aumento con inflazione in discesa
E anche qui le BC hanno dimostrato di non averci capito nulla
Quindi chi ha comprato i Btp Italia a difesa dell'inflazione, ora si ritrova con un'inflazione bassa, con un titolo a tasso fisso (basso) e conseguente perdita in conto capitale.
Per permettere una politica di tassi alti, non possiamo permetterci un'inflazione alta, che manderebbe le economia in recessione
Le BC centrali dicono che hanno raggiunto il picco con i tassi, io non ci giurerei, quindi mi continuo ad aspettare tassi in aumento per tenere a bada l'inflazione ed evitare recessione
Ergo mi aspetto tassi alti senza recessione
Tutto questo pistolotto per dire che ho cambiato idea nel medio termine e sto propendendo per un rally natalizio, perchè si compra (o si vende) contro trend, ed ora mi sembrano tutti pessimisti
Non dico che siamo al bottom, primo punto di controllo sui 27.500 di mib (supporto settimanale), ricordando che il 50% di fibo dal 01/01/23 ai massimi dell'anno si trova sui 26800/26900, mentre il 50% di fibo dai minimi di ottobre 2022 ai massimi del 2023 portano sui 24900 circa
Se poi ci dovesse essere accelerazione ribassista, sia su Mib che su DAX e SP500, tutto quanto sopra sarebbe probabilmente negato, compreso il rally natalizio
Quindi un passo alla volta :)

Dimenticavo, mi sono letto un po' di Nadef, si parla di esigenze di cassa nel 2024 per il paese Italia di oltre 250 miliardi €
Pensate che il tasso del 4,50% del Btp Valore 5y possa essere un buon investimento?
Io ho qualche perplessità...per dire :))

Voi come la pensate?
 
Ultima modifica:

ilbiondo16

Forumer storico
Qui sempre negativo.


Per favore finiamola di raccontare favole, come quella della domanda, che non esiste senza incentivi fiscali e sussidi, senza l’enorme liquidità che le banche centrali forniscono esclusivamente alla speculazione.

Abbiamo superato i 100 miliardi di prestiti di emergenza da parte della Fed per le banche che sono in crisi di liquidità, grazie alla fuga dei capitali dai depositi.

E continua a salire come non ci fosse un domani.


L’unica possibilità era permettere alle banche e assicurazionìi di nascondere le perdite nei bilanci non realizzate sui titoli.

Dalle banche centrali ai fondi pensione o assicurativi sono tutti in profondo rosso.

Lo ripeto per l’ultima volta, nel dopo guerra, in una simile situazione con l’inflazione al 20 %, l’allora governatore Marriner Stoddard Eccles, fissò i tassi a lungo termine al 2,5%

Ora sono al 5 %, nessuno ci toglierà una depressione economica, nessuno.

Tuttavia, le perdite sono ancora più che mai reali e impattano sulla disponibilità di fornire credito al sistema.

Infatti è crollato il credito e esplodono i fallimenti.

Si perchè è al lavoro la terza opzione di una deflazione da debiti, fallimenti o ristrutturazioni di massa… “MASSIVE DEFAULT”
 

Users who are viewing this thread

Alto