Calcio maschile versus calcio femminile

Nessuno ti impediva di studiartela da te, come ho fatto io. All'epoca scrivevo tonnellate di software e interfacciavo il processore con circuitaglia elettronica.
Naturalmente alla sQuola non fregava nulla di tutto ciò e cioè dei propri interessi e risultati in ambiti diversi dalle discipline stabilite dal prontuario, la sQuola passa su di te come un rullo compressore e amen.

Ma io l'ho studiata a scuola 😄
dicevo che mi sarebbe piaciuto quel liceo sia per la mancanza di troppe materie umanistiche sia per la presenza di piu' gnocca in classe

Ognuno puo' interpretare i punteggi come gli pare, ma e' un po' come dire che se Musetti batte una volta Sinner allora significa che la puo' giocare sempre alla pari.
Ma guarda che stai mescolando pere con cavoli.

Le prestazioni fisiche e le potenzialità fisiche con quelle mentali. Entrambe certamente anche influenzate dal background di ognuno.
Ma le potenzialità mentali sono assai più influenzabili dal retro terra culturale e sociale di quelle fisiche.

Non ha senso il paragone.

Ognuno puo' interpretare i punteggi come gli pare, ma e' un po' come dire che se Musetti batte una volta Sinner allora significa che la puo' giocare sempre alla pari.

banalmente, quand'ero al liceo la piu' brava della classe (sia pure ex aequo) in 5 anni era sempre la stessa, una ragazza che al termine usci' con 60.
All'universita' piu' volte una donna ottenne un voto migliore o pari al mio agli esami.

Pertanto concludo che geneticamente non esiste proprio il primato maschile nell'intelligenza. Quello che contava era quanto vivevo realmente, il resto sono teoremi inutili

Ma le potenzialità mentali sono assai più influenzabili dal retro terra culturale e sociale di quelle fisiche.
Affermazione importante, che pero' andrebbe dimostrata. L'obiezione te l'ho gia' fatta: possibile che in tutta la Terra non ci sia una donna cresciuta come un maschiaccio e che abbia sviluppato capacita' sovrapponibili a quelle dei migliori uomini?
Sovrapponibili significa uguali, un 4% di differenza e' tanto.

Quello che contava era quanto vivevo realmente, il redto sono teoremi inutili
No perche' cosi' ognuno porta la sua esperienza e non la finiamo piu'. Nella mia classe i piu' bravi erano maschi, tra cui io.
Ma da questo dato non ci ricavo assolutamente nulla di utile per una discussione.

Affermazione importante, che pero' andrebbe dimostrata. L'obiezione te l'ho gia' fatta: possibile che in tutta la Terra non ci sia una donna cresciuta come un maschiaccio e che abbia sviluppato capacita' sovrapponibili a quelle dei migliori uomini?
Esistono, ma l...come dire. Non diventano famose. Ho visto donne camioniste che riesscono a cambiare una ruota di un camion. Chè è una cosa difficile anche per me

No perche' cosi' ognuno porta la sua esperienza e non la finiamo piu'. Nella mia classe i piu' bravi erano maschi, tra cui io.
Ma da questo dato non ci ricavo assolutamente nulla di utile per una discussione.

eccome se lo ricavo, all'universita' eravamo un migliaio, non 25.

Ci sono gli studi.
I bambini cresciuti in orfanotrofio hanno mediamente un qi più basso di coloro che sono cresciuti nelle loro famiglie, ad esempio.

Poi che ci sia una bambina cresciuta come un maschiaccio o che non ci sia, cosa dovrebbe dimostrare un caso solo in tutto il mondo?

Guarda e' semplice: portami una donna che a scacchi arriva a 2800 punti e hai vinto.

Spiaze ma ha ragione Cler. Tu fai dibattiti in astratto.
Io comparo le cose concrete della mia vita. Ho conosciuto colleghe bravissime, amiche con ruoli di vertice in azienda, donne straordinarie nella comprensione e soluzione di problematiche familiari, e molti altri esempi.
Ulteriori discussioni sono solo perdite di tempo che non avrebbero rilievo nella mia realta'

Users who are viewing this thread

Back
Alto