Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (1 Viewer)

Maino

Senior Member
grazie a Giamyx che me l'ha fatta, adesso dal sito potete scaricare anche la versione per Open Office

fatemi sapere

maino
 

reno

Guest
grazie a Giamyx che me l'ha fatta, adesso dal sito potete scaricare anche la versione per Open Office

fatemi sapere

maino

Scusami Maino ma non riesco ancora a effettuare il collegamento per scaricare i dati dei titoli dopo l'inserimento dell'Isin. Mi puoi dare delle indicazioni o chi per te. Grazie saluti
 

Maino

Senior Member
Scusami Maino ma non riesco ancora a effettuare il collegamento per scaricare i dati dei titoli dopo l'inserimento dell'Isin. Mi puoi dare delle indicazioni o chi per te. Grazie saluti

reno, li ho messi a posto nelle cartelle del tasso fisso del tasso variabile

devi scrivere il codice isin in maiuscolo nella cella F5 e poi cliccare sugli ipertesti

fammi sapere
 

reno

Guest
reno, li ho messi a posto nelle cartelle del tasso fisso del tasso variabile

devi scrivere il codice isin in maiuscolo nella cella F5 e poi cliccare sugli ipertesti

fammi sapere

Ciao Maino continua il problema di collegamento - premendo "vai al regolamento ecc." si apre una finestra che dice "nessuna applicazione registrata x aprire il file" non so se è indicativa alla scopo. Grazie saluti
ps. non hanno ancora aggiornata l'ora?
 

Maino

Senior Member
Ciao Maino continua il problema di collegamento - premendo "vai al regolamento ecc." si apre una finestra che dice "nessuna applicazione registrata x aprire il file" non so se è indicativa alla scopo. Grazie saluti
ps. non hanno ancora aggiornata l'ora?

reno : mi piacerebbe sentire se anche gli altri hanno lo stesso tuo problema.
io ho aggiornato i links e mi sembra che tutto funzioni, però prima vorrei sentire anche gli altri ...

mi fate sapere qualcosa in merito ai link della borsa ? Grazie.

per quanto riguarda l'ora mi sembra cher ci stiano lavorando...
 

reno

Guest
reno : mi piacerebbe sentire se anche gli altri hanno lo stesso tuo problema.
io ho aggiornato i links e mi sembra che tutto funzioni, però prima vorrei sentire anche gli altri ...

mi fate sapere qualcosa in merito ai link della borsa ? Grazie.

per quanto riguarda l'ora mi sembra cher ci stiano lavorando...

O.K. Maino i collegamenti internet funzionano,proseguendo riscontro altri problemini ma credo sia dovuto al fatto che sono una schiappa dell'informatica anche se ho iniziato a lavorare con i primi Olivetti M 24. nel lontano ecc.ecc. Grazie e saluti
 

giamyx

Nuovo forumer
IT0001327524 Mediocr. Centrale (Unicredit) 30/04/2014
http://www.mcc.it/obbligazioni/allegati/IT0001327524(file16).pdf

Volevo far notare ai possessori di questo titolo che adesso sulla scheda del titolo che appare su Fineco viene riportato il giusto prezzo di rimborso , ma nel frattempo viene indicata come data di emissione il 30-4-2003 (cioè la data di stacco dell'ultima cedola) e non più il 30-4-1999.
Quindi, nonostante sembri a tutti gli effetti uno zero coupon, per far tornare i valori di rateo disaggio sempre indicati da Fineco bisogna ancora una volta considerarlo come un titolo a tasso fisso come già era stato fatto in precedenza vedere foglio Master compilato presente nel post originario.
Oltretutto bisogna usare la convenzione "effettiva/365" anzichè la "act/act" come indicato nel prospetto informativo.
Se qualcun'altro è in grado di chiarire meglio la cosa sarebbe il benvenuto (preciso che io non sono detentore di questo titolo e le considerazioni sono fatte al solo scopo di comprendere meglio il meccanismo contabile).
 

badger

febbraio gattaio
Il foglio di Maino:

1) è un buon foglio, preciso e di facile impiego.

2) ha una gravissima carenza: non prevede la vendita anticipata dei BOT (chissà poi perchè? io i BOT li vendo praticamente sempre prima della scadenza) quindi invito gentilmente il bravo e disponibile Maino a provvedere al riguardo, se lo riterrà opportuno.
 

Maino

Senior Member
Il foglio di Maino:

1) è un buon foglio, preciso e di facile impiego.

2) ha una gravissima carenza: non prevede la vendita anticipata dei BOT (chissà poi perchè? io i BOT li vendo praticamente sempre prima della scadenza) quindi invito gentilmente il bravo e disponibile Maino a provvedere al riguardo, se lo riterrà opportuno.

no, badger , penso che la possibilità di vendere il bot prima della scadenza rimarrà ancora una utopia per parecchio tempo ... ci vuole troppo lavoro per avere questa possibilità , e mi sembra che tutto sommato tu sia uno dei pochi che vende i bot prima della scadenza ...

troppo alto il rapporto costo/benefici

saluti

maino
 

Users who are viewing this thread

Alto