Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (2 lettori)

giamyx

Nuovo forumer
Ciao Maino, innanzitutto grazie per il foglio ed il lavoro che hai fatto per metterlo a punto.
Se potessi mi servirebbero alcune istruzioni per iniziare da lunedì a fare i miei primi calcoli a seguito dei miei acquisti.
In particolare vorrei sapere cosa si intende e dove si prendono i seguenti valori riportati nelle celle da A16 a A24.
Ti ringrazio anticipatamente per la cortesia con cui tu o chi vorrà, mi risponderà.

Saluti a tutti.


Evidentemente ti riferisci al Multibond e non al Master (in quest'ultimo nelle celle indicate non c'è e non ci va niente) per cui l'interessato sono io piuttosto che "Maino".
I valori da riportare nelle righe dalla 16 alla 24 sono quelli che ottieni compilando il foglio Master per ogni singolo acquisto (a fianco della descizione della colonna A c'è riportata la cella corrispettiva del Master a cui fare riferimento) e questo è anche precisato nelle note operative che trovi nelle righe dalla 75 alla 106 (le avevi lette ?).
Nelle stesse note è anche precisato che gli unici dati indispensabili sono quelli delle righe 21 e 22 (zona rosa), mentre quelli della zona verde chiaro servono solo per avere una visione d'insieme completa dei dati di ogni singolo acquisto.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Quando l'avrai utilizzato fammi sapere se tornano i conti con quelli della banca (se preferisci fallo con messaggio privato o email).
 

giamyx

Nuovo forumer
sono passato ad open office ed ho lo stesso problema.:wall:




esatto, ho provato ma le celle sono protette.

speriamo si trovi un rimedio..


A questo punto ti conviene contattare direttamente "Maino" e sottoporre a lui il problema visto che è l'unico che possa accedere alle celle protette.
 

mauriga

Nuovo forumer
Mainooooo!!!
help!!!

Ma stai usando la versione del master in inglese?
Io con OpenOffice (in italiano e lingua aggiuntiva inglese aggiunta) ed il master6.0Eng non ho alcun problema.
Salvo sia in formato .xls sia in formato .ods e tutto funziona perfettamente.

Ciao.

mau----
 

Maino

Senior Member
alura alura,

ho appena messo nella solita pagina del ventimaggio il nuovo file master6.4 :D

la novità principale è che adesso si possono mettere le commissioni minime e massime (come da richiesta di tanti utenti)

inoltre ho portato una correzione sulle spese relative alle cedole , segnalatami da Mephistopele : tale correzione non modifica sostanzialmente i risultati che si ottenevano, ma quello che è gousto, è giusto ... :up:

NOTA BENE: il buon Giamyx mi ha segnalato che in caso di titoli con prezzo di rimborso superiore a 100, i prezzi di carico/scarico fiscale potrebbero avere degli errori. Se quindi state lavorando con titoli di questo tipo prendete i risultati con le pinze (mi riferisco ai prezzi fiscali, gli altri dovrebbero andare bene).
Spero con la prossima versione di mettere a posto anche questo caso, però ho bisogno di poter lavorare con eseguiti reali, in cui si sappia i prezzi fiscali....

Per quanto riguarda il problema lamentato con open office ... beh, non so che dire, il mio OO addirittura quando cerco di aprire master6.4 mi va in crash ...

fatemi sapere

saluti

maino

ps: l'indirizzo dove poetrlo scaricare è il seguente:
http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina%20dei%20files.html
 

ilfolignate

Forumer storico
alura alura,

ho appena messo nella solita pagina del ventimaggio il nuovo file master6.4 :D

la novità principale è che adesso si possono mettere le commissioni minime e massime (come da richiesta di tanti utenti)

inoltre ho portato una correzione sulle spese relative alle cedole , segnalatami da Mephistopele : tale correzione non modifica sostanzialmente i risultati che si ottenevano, ma quello che è gousto, è giusto ... :up:

NOTA BENE: il buon Giamyx mi ha segnalato che in caso di titoli con prezzo di rimborso superiore a 100, i prezzi di carico/scarico fiscale potrebbero avere degli errori. Se quindi state lavorando con titoli di questo tipo prendete i risultati con le pinze (mi riferisco ai prezzi fiscali, gli altri dovrebbero andare bene).
Spero con la prossima versione di mettere a posto anche questo caso, però ho bisogno di poter lavorare con eseguiti reali, in cui si sappia i prezzi fiscali....

Per quanto riguarda il problema lamentato con open office ... beh, non so che dire, il mio OO addirittura quando cerco di aprire master6.4 mi va in crash ...

fatemi sapere

saluti

maino

ps: l'indirizzo dove poetrlo scaricare è il seguente:
http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina dei files.html


Grazie MILLE MAINO!!!
 

DinoP

life is good
Ma stai usando la versione del master in inglese?
Io con OpenOffice (in italiano e lingua aggiuntiva inglese aggiunta) ed il master6.0Eng non ho alcun problema.
Salvo sia in formato .xls sia in formato .ods e tutto funziona perfettamente.

Ciao.

mau----
non fa differenza ho provato in italiano, in inglese, ma il risultato è sempre lo stesso.
con master 6.4 poi è ancora peggio.
 

Maino

Senior Member
in effetti se provo ad aprire il master6.4 con open office mi va in crash ...

non so proprio cosa fare ... mi dispiace:(
 

Sergio_50

Nuovo forumer
in effetti se provo ad aprire il master6.4 con open office mi va in crash ...

non so proprio cosa fare ... mi dispiace:(

Non va in crash, cerca di caricare dei file con Windows Installer che si trovano sul Cd originale del pacchetto di Office 2003 o successivi.
Caricati questi file Open Office apre regolarmente il foglio di calcolo
attivando le macro.
Salvati i dati il problema non si ripresenta

Per chi non ha anche Office, basta fare annulla dopo il tentativo di Windows Istaller ed Open Office carica il file, ma ad un nuovo caricamento il problema si ripresenta.

Saluti
 

Maino

Senior Member
beh, si forse io non faccio testo , perchè ho il mac ed ho office per mac e open office per mac ...
 

Users who are viewing this thread

Alto