Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (1 Viewer)

gnomo244

Forumer attivo
scusa gnomo, non devi cliccare due volte... una volta che ti sei posizionato sulla cella , vai sulla barra dove si scrivono i valori (indicato con 2 nella immagine di prima) e poi premi invio (o return)

ciao maino, avevo capito come fare, però come t'avevo detto se clicco una volta non cambia nulla, se clicco consecutivamente mi dice che le celle sono protette.
 

wartburg_12

forumer storico
scusa gnomo, non devi cliccare due volte... una volta che ti sei posizionato sulla cella , vai sulla barra dove si scrivono i valori (indicato con 2 nella immagine di prima) e poi premi invio (o return)

Sorry my DEAR Maino, magari qualcuno l'ha già scritto da qualche parte, ma mi chiedevo : si può usare il mitico open office :up: o devo proprio usare quella fetecchia di Office :down: ?

P.s. una risposta sarà gradita ma non è necessaria, mò provo a vedere l'effetto che fa con open office ... il problema è che può capitare che il programma 'giri' ma non faccia i conti corretti ... :) vedrem !

Grazie ancora per tutto !
 

wartburg_12

forumer storico
Office-Open Office & Neo Office

Ok, adesso mi sono letto tutta la discussione in merito e ho visto che la richiesta è già stata fatta e, in parte, risolta.
Della serie : c'è sempre qualcosa da fare, stasera, a casa, proverò a vedere come si comporta con Neo Office su Mac ... per me sarebbe il top ! :)
Buona giornata a tutti !
 

wartburg_12

forumer storico
ok !

ok, wartburg, poi mi farai sapere !

Funge !
Però non ho fatto molte prove nell'uso (no time :rolleyes: ) quindi il programma 'gira' ma non ho ancora verificato se si 'ingrippa' con qualche dato/istruzione che magari non gli piace ... vedrò nel week end e ti farò sapere.

Buon proseguimento !
 
salve,
ho acquistato l'obbligazione C OF EUROP-19 EU SD (ISIN IT0006527516) ed ho provato ad usare il foglio di maino ma non mi trovo con quello che ha calcolato la mia banca.
Comprata giorno 05/06/2009 a 102,27; il file di maino mi da imposta sul disaggio di 169,76 euro mentre la banca di 131,04 euro.

dove sbaglio?
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
C OF EUROP-19 EU SD EUR

Dal 2004 le obbligazioni non corrispondono piu cedole. Alla data di rimborso verra corrisposto un premio pari al 60% del v.n. delle obbligazioni rimborsate.
Data Emissione: 15/03/1999
Prezzo Emissione: 100,000 Prezzo Rimborso: 160,000
ISIN: IT0006527516 scadenza: 15/03/2019


E' un obbligazione un po' "anomala", esce fuori, mi pare, dai canoni dei fogli.

forse dipenderà da come hai impostato il calcolo.
 

giamyx

Nuovo forumer
salve,
ho acquistato l'obbligazione C OF EUROP-19 EU SD (ISIN IT0006527516) ed ho provato ad usare il foglio di maino ma non mi trovo con quello che ha calcolato la mia banca.
Comprata giorno 05/06/2009 a 102,27; il file di maino mi da imposta sul disaggio di 169,76 euro mentre la banca di 131,04 euro.

dove sbaglio?

Come già ha precisato "scoglio24" questi titoli che rimborsano oltre 100 (o con un'unica cedola finale) sono un pò anomali e per il Master non è ancora stato definito un metodo univoco per il calcolo giusto di tutti i parametri.
Può tornarti utile rileggere i post 97-99-108-140 di questo thread dove era già stato preso in esame un caso simile.
 

hera

Nuovo forumer
io cercavo un portafoglio che si potesse fare online.. anche solo su obbligazioni, dove i dati si aggiornano automaticamente..

qualcuno mi potrebbe aiutare.

by piccolo risparmiatore inesperto e casinista..:specchio:
 

ericillungo

Nuovo forumer
ciao cammello, mi pare di aver capito che il file in inglese lo segui tu
nn riesco a visualizzare la duration, dove da sempre compare la scritta #NOME?; premetto che ho già inserito tutti i componenti aggiuntivi
hai idee su come posso risolvere il problema?
 

Users who are viewing this thread

Alto