Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (1 Viewer)

E|_f0

6 feet 2.25 inches
ho una teoria in merito tutta da verificare
se si possiede una copia "in valutazione" funzionante basta acquistare regolare licenza ed
attivarla definitivamente, perchè procurarsi una ulteriore copia probabilmente non
regolare per lamentarsi che non tutte le funzionalità sono attive ?
gli aggiornamenti che risolvono problemi di sicurezza ed aggiungono funzionalità spettano
di diritto a chi acquista, gli altri si attaccano al tram...:jack:
 

titox

Nuovo forumer
ho una teoria in merito tutta da verificare
se si possiede una copia "in valutazione" funzionante basta acquistare regolare licenza ed
attivarla definitivamente, perchè procurarsi una ulteriore copia probabilmente non
regolare per lamentarsi che non tutte le funzionalità sono attive ?
gli aggiornamenti che risolvono problemi di sicurezza ed aggiungono funzionalità spettano
di diritto a chi acquista, gli altri si attaccano al tram...:jack:
pensa che quando ho disinstallato la copia che durava 60 giorni ero convinto di istallare office 2003 ...
Puoi immaginare lo stupore quando su vista non c'era verso di istallarlo..
Comunque qui non si tratta di originali o no, ho fatto le mie prove sia con office originale sia con quello non del tutto ufficiale, Il risultato non cambia si legge la versione in inglese e non quella in italiano.
Mi fai venire un dubbio sulla versione di prova, ho dato il file a un amico che ha appena preso un pc con win 7 e office 2007, beh, lui legge entrambe le versioni.
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
pensa che quando ho disinstallato la copia che durava 60 giorni...
di Office 2007 ? e funzionava con entrambe le versioni ?
ero convinto di istallare office 2003 ...Puoi immaginare lo stupore quando su vista non c'era verso di istallarlo..
ho letto su altri Forum di problemi di incompatibilità di Vista con vecchie versioni di Office
sul mio Seven 64-bit Excel 2002 ( Office XP ) gira che è una bellezza insieme ad Office 2010 :D
Comunque qui non si tratta di originali o no, ho fatto le mie prove sia con office originale sia con quello non del tutto ufficiale, Il risultato non cambia si legge la versione in inglese e non quella in italiano.
la versione di valutazione ha provenienza certa e te la ritrovi installata sul PC nuovo
qualcuno afferma che con quella funzionano entrambe, anche il mio Excel 2010 si
comporta allo stesso modo, non lo avrei mai detto :daisy:
ho dato il file a un amico che ha appena preso un pc con win 7 e office 2007, beh, lui legge entrambe le versioni.
è una versione Bulgara pure quella ? :ghh: è la stessa che hai provato ? :prr: è aggiornata con
l'ultimo Service Pack ? :ciapet:
comunque buona fortuna :benedizione:
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
il master in Italiano funziona senza problemi fino alla versione 2003 di Excel, questo perchè
la funzione finanziaria utilizzata per calcolare il rendimento composto è TIR.X
la si ritrova nella cella F60 del suddetto foglio guardando la lunga formula che compare nella
barra della funzione
con la versione 2007 di Excel la funzione TIR.X è stata sostiuta con XIRR, la si ritrova sempre
nella cella F60 della versione Inglese, e di riflesso non è in grado di far funzionare la versione
in Italiano perchè non riconosce TIR.X come funzione
non escludo che ci siano anche altre differenze nell'uso di funzioni tra le due versioni
Excel 2010 riutilizza la TIR.X, quindi non dovrebbero esserci problemi con la versione in
Italiano, ma questo devo ancora verificarlo bene

in merito a TIR.X-->XIRR ed Excel 2007 le cose stanno

diversamente a quanto pare :maestro:

qui c'è qualcosa d'interessante :

http://www.finanzaonline.com/forum/archive/index.php/t-777862.html
 

titox

Nuovo forumer
in merito a TIR.X-->XIRR ed Excel 2007 le cose stanno

diversamente a quanto pare :maestro:

qui c'è qualcosa d'interessante :

http://www.finanzaonline.com/forum/archive/index.php/t-777862.html
Interessante, se così fosse basterebbe acquistale/trovare office 2007 in italiano..
L’office 2007 dell'amico che ha provato il file, e che, ha letto entrambe le versioni, è un excel istallato dal negozietto dove ha acquistato il pc..
Quindi va bene anche office "bulgaro", l’importante è che sia in italiano. Come faccio pero' ad acquistare con assoluta certezza il prodotto in italiano..? :help::help::help::help::help::help::help::help:
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
il mio Office 2010 l'ho preso al MediaW. 129 €

la confezione originale non lascia dubbi sul contenuto e la

versione del programma, si vede che sei poco pratico :-o
 

titox

Nuovo forumer
Ho istallato office 2007 originale, in italiano e con licenza.
Non vedo piu' nella colonna F60 la formula XIRR, in entrambe le versioni (italiano - inglese), la formula adesso è TIR.X.
Non riesco comunque a leggere la versione in italiano:(.
vedo in inglese, in italiano no.
Cosa posso provare..?
 
Ultima modifica:

titox

Nuovo forumer
Dopo aver riavviato il computer e istallato un paio di aggiornamenti si è messo a funzionare..:yeah::yeah:.
Leggo entrambe le versioni di Maino.
Grazie per l'aiuto:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto