Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Calcolo Rendimenti con Foglio di Excel (1 Viewer)

vox

Nuovo forumer
io non uso win per mac , sto usando il pacchetto office per mac , senza win

mi raccomando, fammi sapere come ti va il 6.4

ho fatto un po' di prove e non ho riscontrato problemi.
Volevo chiederti invece lumi sulle caselle che hai inserito "commissioni minime" e "commissioni massime". Se inserisco quelle standard (9-19) compare 9 euro sulla cella "Com Banc Importo" indipendentemente dalla cifra inserita nella casella "importo nominale". E' corretto così?
ciao

p.s.utilizzo anch'io il blocco office 2004
 

Maino

Senior Member
ho fatto un po' di prove e non ho riscontrato problemi.
Volevo chiederti invece lumi sulle caselle che hai inserito "commissioni minime" e "commissioni massime". Se inserisco quelle standard (9-19) compare 9 euro sulla cella "Com Banc Importo" indipendentemente dalla cifra inserita nella casella "importo nominale". E' corretto così?
ciao

p.s.utilizzo anch'io il blocco office 2004

quello che compare in cella K21 dipende dalle tue commissioni percentuali

per es:

se hai 9 minime e 19 massime con 0,2%, ed hai un nominale di 10.000 euro, avresti che paghi 19 euro (perchè 0,2% su 10.000 è maggiore di 19)

se hai 9 minime e 19 massime con 0,2%, ed hai un nominale di 5.000 euro, avresti che paghi 10 euro (perchè 0,2% su 5.000 è compreso tra 9 e 19)

se hai 9 minime e 19 massime con 0,2%, ed hai un nominale di 2.000 euro, avresti che paghi 9 euro (perchè 0,2% su 2.000 è inferiore a 9 )

chiarito?
 

vox

Nuovo forumer
:wall: non avevo inserito le commissioni percentuali nella casella F25:wall::wall:
mi pare che funzioni, continuerò a utilizzarlo, non credo che ci saranno problemi, salvo misteri tipo ieri :D
grazie :up:
 

Maino

Senior Member
ok Vox, hai una responsabilità pazzesca :D : essendo uno dei pochissimi che ha tra le mani il master6.4 , lo devi testare e ritestare , perchè quando lo metterò sul sito se qualcuno mi troverà un errore darò il tuo indirizzo di casa ... :lol:

a presto e grazie

maino
 

vox

Nuovo forumer
aiutoooo:specchio::D
ho preso questo titolo IT0003472336 sul mot ho inserito i dati su master, inserito un importo di 10k dal tol salta fuori 10352,91 da master, togliendo le commissioni, nella casella k27 10349,87. La differenza è dovuta agli arrotondamenti? Domanda che ti volevo fare già da un paio d'anni :eek:
 

Maino

Senior Member
ok, è questo ? Btp-1Ag13 4,25%

strano perchè con la ricerca degli isin non mi dava niente...

allora, fammi vedere cme hai compilato il foglio , allega l'immagine

ti risponderò domani sera perchè sto andando a nanna ...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto