Opzioni Call ratio backspread per annuale (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
se non hai urgenza :la prima ti fai eseguire.la seconda esegui.
in questo caso 466/468 1525 .se hai urgenza .........vai di grosso :)

-1+3 di call in vola medio alta.............in bocca al lupo.comincia a pregare san delta :D
ha 1 alleato : la curva di vola
guarda la vola pagata e quella incassata
 

rob.luc

Forumer storico
ha 1 alleato : la curva di vola
guarda la vola pagata e quella incassata

ciao marco.dai minimi è una figura che ha" possibilità",proprio perchè si aspetta un forte delta a favore.rimarcavo il fatto che in salita la vola tende a scendere e l'intervallo di perdita diventa difficile da difendere (in particolare con un -1+3 (di fatto un solo raddoppio)).se si và in salita lenta laterale le comprate si frantumano e la venduta non perde l'intrinseco.il grosso vantaggio è dato dai minimi attuali.il grosso svantaggio "dall'evoluzione "del listino tipo grecia.speriamo di non fare la fine della grecia.
ciao

mi sà che si sale .messo in vendita callotta vicino alla lettera........................bruciata in un nanosecondo.vedremo:)

sono stati più bravi loro :).vediamo san theta quanto ci mette (brutta cosa la noia :D) :D
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
ciao marco.dai minimi è una figura che ha" possibilità",proprio perchè si aspetta un forte delta a favore.rimarcavo il fatto che in salita la vola tende a scendere e l'intervallo di perdita diventa difficile da difendere (in particolare con un -1+3 (di fatto un solo raddoppio)).se si và in salita lenta laterale le comprate si frantumano e la venduta non perde l'intrinseco.il grosso vantaggio è dato dai minimi attuali.il grosso svantaggio "dall'evoluzione "del listino tipo grecia.speriamo di non fare la fine della grecia.
ciao

Si vede da qui il tuo discorso vero?
Grazie.. è cmq paper trading per imparare
Le ipotesi cicliche alla base sono molto forti
In effetti mi prezzano una vola 26... è possibile che i 21 facciano un po' di resistenza?
Grazie :)

1314797354vola.png
 

Umbolox

Plain vanilla
che % ti aspetti dall'annuale ?

di rialzo? mi aspetto i 17500 entro un mese ciclico che è il target di Buck se l'intermedio è ripartito. Io non ne sono convintissimo, e quindi apro questa strategia perché se crasha tutto sono "coperto" con zero o pochi interventi

ho risposto?

tu no però :p
 

rob.luc

Forumer storico
di rialzo? mi aspetto i 17500 entro un mese ciclico che è il target di Buck se l'intermedio è ripartito. Io non ne sono convintissimo, e quindi apro questa strategia perché se crasha tutto sono "coperto" con zero o pochi interventi

ho risposto?

tu no però :p

piu o meno il grafico(puntini verdi) ipotizza una salita con vola in discesa (sulle 03/2012).il problema è quando e come ci arriva.la figura ha un punto di pareggio "intrinseco" a circa 18300(esclusi premi).sopra entra in guadagno "intrinseco ".la componente estrinseca dipende da quando e come ci arriva.se arriva a fine mese a 17500 con vola invariata ..........guadagni.se arriva a 17300 a fine febbraio con vola in diminuzione........... ..sei in perdita.e così via .dipende dagli scenari di tempo e vola che si presentano(e sono innumerevoli).quello che è certo è che la max perdita è di 2500 tick mibo con scadenza 17500 a marzo 2012.in passato i cecchini nostrani hanno dimostrato di essere molto bravi a centrare questi intervalli.speriamo che "l'annuale" li faccia fallire :).in mezzo hai diverse frecce nel tuo arco e a meno di scenari estremamente sfavorevoli dovresti portare a casa la pagnotta.inoltre bisogna vedere se è una figura statica o dinamica.

ciao
p.s. vediamo se domani mi fanno uscire dalla callona :D

p.s.2 solo per la cronaca:uscito dalla callona(venuto meno il motivo)
 
Ultima modifica:

tucciotrader

Trader Calabrese
Si vede da qui il tuo discorso vero?
Grazie.. è cmq paper trading per imparare
Le ipotesi cicliche alla base sono molto forti
In effetti mi prezzano una vola 26... è possibile che i 21 facciano un po' di resistenza?
Grazie :)

1314797354vola.png

Guardando questo skew e soprattutto i puntini rossi, mi devo aspettare una salita nel breve? Perché c'è così tanta volatilità implicita sulla scadenza settembre che forma questo sorriso? Hanno piazzato scommesse su strike superiori a 18000?
 

Umbolox

Plain vanilla
Guardando questo skew e soprattutto i puntini rossi, mi devo aspettare una salita nel breve? Perché c'è così tanta volatilità implicita sulla scadenza settembre che forma questo sorriso? Hanno piazzato scommesse su strike superiori a 18000?

La vola a 30gg è superiore perché arriviamo da un mese un po' scombussolato. Se dovessimo risalire lentamente la vola a 30gg si riallinerebbe verso le altre e tornerebbe alla sua media.
Quello skew è solo sulle call, appena ho i dati aggiornati su fiuto diamo un'occhiata allo skew completo e proviamo a fare due ragionamenti, così.. per sparare qualche quazzata! :D

vola.png

(cliccabile)

Un'altra cosa utile che potrebbe tornare utile è incrociare l'open interest.
Come vedi hanno approfittato del rialzo per mettere a mercato delle put 15000. Ieri se non ricordo male non erano così "paciarotte".
Da lì vediamo anche che la prossima resistenza di call vendute è a 16000 (i famosi 16200) e poi 16500 le cui put che ad oggi sono itm sono quasi completamente coperte dalle call stesse.
Purtroppo però non possiamo fare dei ragionamenti precisi sui livelli successivi, perché non sappiamo di quelle PUT ITM che sembrerebbero scoperte (soprattutto le 17000 e le 18000) quali e quante ne hanno coperte tramite il deltahedging. Qui purtroppo non si vede, perché non abbiamo la possibilità di vedere se sono carichi di shortfib per coprire quelle put che dovranno pagare a scadenza. :-o
Ed ecco il perché di Fiuto Pro. :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto