Opzioni Call ratio backspread per annuale

Complimenti Umbolox, ho letto tutto il 3d.... ;)

Secondo me merita, sia per l'approccio che per come è fatto mi pare uno dei migliori 3d del forum e con ottime potenzialità di crescita. :up:

Bravo davvero. :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

...anch'io in questi giorni sto facendo delle simulazioni...vediamo che ne esce!

analizzando le caratteristiche di questa figura si potrebbe usarla su ripartenza presunta del 15gg o del mensile e sfruttare la spinta iniziale del ciclo...visto il problema del tempo contro sarebbe un'operazione da tenere in piedi circa 5-6 gg in modo da sfruttare soprattutto la spinta iniziale e nn farsi mangiare tt dal tempo....sapendo che: se si indovina la ripartenza ok...se si scende si tiene aperta la posizione perche a scadenza si perde poco o nulla...il problema è sul laterale dove il tempo ci frega (ed è per questo che bisognerebbe fissare una perdita massima dove chiudere tutto)...

io prossimamente faro delle simulazioni su questo...caso mai vi aggiorno se a qualcuno interessa...

Una domandina al volo. Domani scadono le opzioni EURO STOXX 50 di ottobre. Ma il settlement definitivo è domani o lunedi mattina?

Oggi in paper trading ho messo su questa figura e volevo sapere quando saprò se è andata a buon fine :rolleyes:

Grazie

Allegati

• butterfly_ascadenza.PNG
    butterfly_ascadenza.PNG
    55,4 KB · Visite: 274
Ultima modifica:
Call ratio backspread per mensile

Call ratio backspread per mensile:

-c15500/11 domani?
Le 2c16000 le compriamo settimana prossima.

Solo papertrading naturalmente :)

Ciao

non è un rischio troppo grande vendere una atm senza copertura!...metti che si fanno un rialzo di un paio di punti ci si è gia bruciati mezzo incasso....

1) Si senza una strategia

2) Si e no se sta chiudendo solo un T+1

3) No se sta chiudendo un mensile

Stamane ha scambiato a 1000 ;) ora sta a 935

La questione è se proseguire la strategia ad qazzum oppure no.

La strategia ad qazzum prevede la costruzione CONTESTUALE a chiusura di questo ciclo, e fissare uno stop loss di 500 euro. Così facendo ha dato ottimi risultati, straprotetta e zero rischiosa.

La strategia più smart non ha stop loss e prevede una serie di valutazioni su:
- rischio
- tempo
- cicli
- vola
- target

ricordo infatti che questa strategia per essere tranquilla può esser montata anche contestualmente ma su un orizzonte temporale di 90 giorni

RISCHIO:
se vendiamo la dicembre abbiamo 200 punti in più con cui pagarci le coperture temporanee, ed eventualmente può venire buona anche per dopo, oppure anche su marzo dove i punti sono ancora di più. La vendita va fatta sulle ATM in quanto sono quelle che hanno le greche al massimo.
se perdiamo, quando la chiudiamo? se scendiamo a 13000 dopo averle comprate, che famo?

TEMPO:
da questa strategia vogliamo ridurre l'effetto del theta (e pagarci quindi un errorino) e quindi vendendo su novembre o andare soltanto di delta e avere un leggerissimo theta contro? (nel caso di marzo, il problema è il vega e non il delta)

CICLI:
il punto ciclico è che abbiamo un minimo ienchi il 4 ottobre e un minimo del fuzzi il 23 settembre, cioè stiamo chiudendo un mensile o un t+1? fa ovviamente una grande differenza per stabilire se scegliere la strategia ad qazzum o quella seria, nonché i possibili target di prezzo

VOLA:
vola della call venduta su tre scadenze
1319196245volaoggi.png

ovvero 47, 41 e 37.
abbiamo il rischio di vola in diminuzione con il passare del tempo, in quanto è possibile che la vola stia lentamente ma inesorabilmente tornando verso la sua media

PREZZI:
1) qual è il probabile target del nostro rialzo? per quanto detto sopra, è evidente che se arriviamo a 17500 allora dovremo comprare 3 le call 17500 ora OTM, e che quando e sperabilmente venderemo ATM ci daranno il max gain. E quindi.. vogliamo farla a costo zero o leggermente a credito/debito? Questo perché se invece il nostro target è 19000, allora a mio parere è sufficiente la aqazzum... :D

Ultima modifica:
1) Si senza una strategia

2) Si e no se sta chiudendo solo un T+1

3) No se sta chiudendo un mensile

Stamane ha scambiato a 1000 ;) ora sta a 935

beh certo concordo su tt e tre i punti...io pero faccio sempre riferimento al caso tt altro ke improbabile ke abbia toppato alla grande la previsione e magari partono a razzo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto