Banche tradizionali cambio assegno

buongiorno mi sono presentata oggi in banca con un assegno non trasferibile a mio nome e non hanno cambiato perche' non ho conto presso di loro,premetto che e' la 2 volta che cambio assegno emesso dallo stesso correntista,questa mattina mi hanno riferito che non mi cambiano assegno perche' devo aprirmi un conto presso di loro,dopo varie liti,hanno contattato correntista ma nulla posso solo versarlo.che devo fare?e' giusto che devo aprire conto per avere i miei soldi?aiutatemi voi grazie

Guarda io verso spesso assegni. Se hai un conto corrente presso la banca in cui versi lo caricano direttamente sul tuo conto e non fanno storie altrimenti hai 2 possibilità:
1. O conosci l'impiegato allo sportello e allora te lo cambia... (devi esser molto fortunato)
2. Ti rechi nella filiale della banca che ha emesso l'assegno e li te lo cambiano senza problemi. Mi raccomando però, non in una qualsiasi banca del gruppo, ma proprio in quella che ha rilasciato l'assegno.
Spero di esser stato chiaro

buongiorno mi sono presentata oggi in banca con un assegno non trasferibile a mio nome e non hanno cambiato perche' non ho conto presso di loro,premetto che e' la 2 volta che cambio assegno emesso dallo stesso correntista,questa mattina mi hanno riferito che non mi cambiano assegno perche' devo aprirmi un conto presso di loro,dopo varie liti,hanno contattato correntista ma nulla posso solo versarlo.che devo fare?e' giusto che devo aprire conto per avere i miei soldi?aiutatemi voi grazie

è la solita storia, è un tuo sacrosanto diritto ma gli impiegati hanno paura delle truffe (contraffazione di assegni) e non lo fanno, c'è gente che si è fatta accompagnare in banca dai vigili o dai carabinieri!!
cerca nel forum se n'è gia parlato in passato
ciao

io devo versare un circolare nella banca in cui sono cliente da anni e , a norma di legge ( i circolari sono cash a vista perchè la somma è già disponibile nella banca che lo ha emesso ) , io chiederò il cambio in contanti e versamento , così avrò subito la disponibilità e non dopo 4 gg. Lo devono fare per forza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto