Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures

lnanetti ha scritto:
scusa per capire come la parte superiore del canale... delle 2 dovrebbe se vuole chiudere il ciclo puntare la parte inferiore per poi alla fine riuscire dalla parte superiore.. ora sembra su un top se interpreto bene il tuo grafico...

non ho capito la domanda, ma provo a risonderti.
la cima del canale vuole rappresentare il punto in cui il prezzo dovrebbe spingersi in relazione al tempo.

Mi spiego meglio, tempo quasi scaduto, prezzo sulla cima chiudi e attendi il nuovo ciclo.

Se non avevo intuito riformula che mi spiego meglio.

Ok dovrei aver definitivamente identificato il ciclo come 5,9, quindi il minimo appena fatto è il mediano.

1187014622dax6.jpg

Gli strumenti mi hanno forviato anche perchè, quando si è nel tratto rialzista occorre privilegiare lo scenario del ciclo più lungo !!!, è da aggiungere che il 5,7 (o 5,9) sono dei cicli nominali, (6 ore /12 ore ) che spesso appaiono sul dax, quindi la ricerca di quel 3,9 ore era maledettamente errata !!!

Ora stop sul dax e andiamo a insegurie l'sp500.

Situazione sp500, sparati sul canale e 3,7 (che è nominale per l'indice) in chiusura oserei dire che ci sta lo short alla rottura della media caratteristica, obbiettibo 5 pt, mordi e fuggi, stop strettissimo.

Dimenticavo il tempo, deve essere trascorso almeno 2/3 del tempo =148 minuti dal minimo di venerdì sera (serve guardare l'indice)

1187016161sp5003.jpg

Buon gg a chi segue.

Partiamo ad analizzare la dimensione superiore :
Dovremmo essere sul minimo mediano del 3 gg, il nostro strumento ci idenditifica un 3, 41 gg (47,8 ore)
Come al solito ricordo che i minimi mediani sono bastardi e difficili da tradare perchè non si conosce la posizione del II max, anzi è proprio questa posizione che determina la direzione del canale e della successiva chiusura del ciclo (rialz/ ribass), e di conseguenza del trend, Tuttavia un mordi e fuggi ci sta in long e privilegiamo le operazioni short fino alla chiusura del 3 gg in corso.

tariamo le medie: per il 3,41 gg media nera 95 media blu 47 ( a 15 minuti)

1187072618dax7.jpg

Canale operativo :

Il ciclo che inseguiamo è sempre il 5,7 ore di ieri, notiamo che il canale ha iniziato a girare verso il basso e siamo allo scadere del tempo.

Tariamo le medie, media nera a 57, media blu 28 (queste a 3 minuti)

Operazione long prezzo sulla media nera, ma con conferma del roc nero (roc impostato a 57 che deve aver superato l'asse dello 0.

1187073396dax8.jpg

Di seguito i grafici con medie e roc

1187076959dax10.jpg

stiamo entrando in posizione attenzione alla conferma del roc,

####### stop loss ... è il mio tallone di achille .........se qualcuno mi aiuta a dimensionarlo è il problema che non ho ancora risolto e maledettamente mi frega sempre per prendere 500 euro arrivo in perdita di 900 .... ######

[b]AIUTO !!!![/b]
1187076905dax9.jpg

Rapido aggiornamento, il roc non ci ha dato la conferma e ci ha salvato ..., le medie sembrano funzionare, fate attenzione che il canale è discendente, siamo sulla chiusura del 3 gg mordi e fuggi.

1187078589fdax11.jpg

Nell'attesa diamo un qualche chiarimento su i grafici su riportati:
Il grafico a 15 minuti rappresenta il canale del 10 gg
Il grafico a 3 minuti rappresenta il canale operativo del 3 gg

Se ci sono domande sono sempre a disposizione, se qualcuno ha idee per gli stop,
Al momento siamo ancora flat.

Miglio ha scritto:
####### stop loss ... è il mio tallone di achille .........se qualcuno mi aiuta a dimensionarlo è il problema che non ho ancora risolto e maledettamente mi frega sempre per prendere 500 euro arrivo in perdita di 900 .... ######

provo a scriverti qualcosa

il concetto di base è che il posizionamento dello stop loss è un falso problema, o meglio la questione vera è l'ENTRATA, se entri bene lo stop loss lo posizioni di conseguenza bene, se entri male, lo stop loss lo devi mettere male e quindi ti costa molto se lo prendono

poi bisogna anche vedere i vari casi ma forse c'è anche da considerare che lo stop loss se entri bene non bisogna aver paura di farselo prendere (mettendolo vicino) e bisogna rientrare poco dopo se si è sicuri del segnale, un operatività che indovina 5 trade su 10 (indovina il trend intendo) sarà sempre remunerativa se quei 5 sbagliati si stoppano ma sarà disastrosa se anche solo il primo di quei 5 sbagliati resta aperto ad oltranza in perdita

e questo appunto ipotizzando 5 su 10 ma immagina che con un buon metodo di trading dovresti trovarti ad avere 7 o anche 8 trade vincenti su 10 quindi gain superiori alle perdite da SL

ma ripeto, l'entrata deve essere coerente con lo stop loss, è inutile mettere uno stop loss coerente con l'entrata se l'entrata è sbagliata perchè poi lo SL non ha nessun riferimento all'andamento del mercato e verrà preso sicuramente dalla normale volatilità intraday

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto