Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures

Mi ritrovo invischiato in uno SHORT sul future di S&P 500 INDEX.

Quanto e quando ci potrebbe essere un minimo a breve ?

Ho necessità di chiudere la posizione salvando le penne.

Grazie per i tuoi contributi e buon lavoro.

Alleluia uno che fa delle domande.

Punto primo tira la trend discendente dal gg 08/08/07.

Ora sempre su quella trend (sto parlando dell'indice non del futures quindi ti dovrebbe consentire di arrivare alle 15.30) ti dovrebbe dare una possibilità di uscita chiudendo un 3,2h e un 6.4 e un 2 gg.

La dimensione del 10 gg non è chiara mi dice ancora giu, la dimensione del canale operativo però ha strappato di brutto il canale, questo significa che c'è molta forza, potresti essere contromano.

Morale se lateralizza fino alle 15.00 stringi i denti dovrebbe ritornare giu. almeno per farti chiudere limitando i danni
Se parte in quinta è da fermare.
Ci si legge domani, in bocca al lupo.

1187308128sp50032.jpg

La previsione dell'ultimo minimo sull'eurostx era azzeccata, stiamo cominciando a vedere un vago accenno alla ciclicità.

Al momento sto a guardare.

1187332099eurostox34.jpg

Miglio ha scritto:
Alleluia uno che fa delle domande.

Punto primo tira la trend discendente dal gg 08/08/07.

Ora sempre su quella trend (sto parlando dell'indice non del futures quindi ti dovrebbe consentire di arrivare alle 15.30) ti dovrebbe dare una possibilità di uscita chiudendo un 3,2h e un 6.4 e un 2 gg.

La dimensione del 10 gg non è chiara mi dice ancora giu, la dimensione del canale operativo però ha strappato di brutto il canale, questo significa che c'è molta forza, potresti essere contromano.

Morale se lateralizza fino alle 15.00 stringi i denti dovrebbe ritornare giu. almeno per farti chiudere limitando i danni
Se parte in quinta è da fermare.
Ci si legge domani, in bocca al lupo.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1187308128sp50032.jpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1187308086sp50031.jpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1187308324fdax33.jpg

Grazie.

Non sono le domande che mancano.

Peccato che non ti posso aiutare nell'analisi.

Cordialità.

Dal punto di vista dell' esperimento del ciclo al ribasso (da max a Minimo), di cui non ho riscontro statistico, ma sto effettuando un test per valutarne i benefici,
ecco la situazione.

Cambiano le forme dei cicli, cambiano i tempi, si nota il minimo fallito (non è arrivato sulla base), si nota anche il rallentamento della discesa.

Continua la ricerca, ma limitatevi ad osservalo per tre motivi :

- Non ho mai sperimentato per un periodo così lungo questo tipo di grafico. Il mercato sempre saliva)
- Abbiamo gia visto che chi guida è sp500 e quindi il rallentamento lo dobbiamo vedere li.
- Sono un po diffidente circa l'efficacia.

Se qualcuno vuole commentare ...

1187338410dax36.jpg

Mi scuso con chi legge ma ho commesso degli erori nella proiezione del canale.

Ho ripreso i dati dal punto corretto che dovrebbe essere il 15/08 in cui è partito il 3 gg in corso.

Ora ho ritrovato la luce, il ciclo forte in corso è il 12 Ore al momento siamo sul primo tratto ascendente Il programa di calcolo mi dice che probabilmente è un 4,9h.

1187340589fdax36gg.jpg

Miglio ha scritto:
Mi scuso con chi legge ma ho commesso degli erori nella proiezione del canale.

Ho ripreso i dati dal punto corretto che dovrebbe essere il 15/08 in cui è partito il 3 gg in corso.

Ora ho ritrovato la luce, il ciclo forte in corso è il 12 Ore al momento siamo sul primo tratto ascendente Il programa di calcolo mi dice che probabilmente è un 4,9h.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1187340589fdax36gg.jpg

se finalmente anche tu sei convinto come me per il momento ovviamente che si sale un po' almeno fino a lunedi pomeriggio per intenderci anche martedì mattina forse allora ci siamo.... :up: dal grafico disegnato sul canale mi sembra che ci siamo sei in posizione?

Cerco di esternare tutta la mia confuzione:
Di fondo c'è un problema: il trading ciclico non è fatto per operare in questi momenti.
Qui ci vogliono due buone palle di analisi tecnica, oppure bisogna saper rinunciare e stare alla finestra. (io ho optato per la seconda)

Dal punto di vista ciclico ho riesaminato la situazione perchè questi ribassi che forano sempre il canale ti creano possibilità d'errore, altro errore è dover lavorare con 3 futures, veniamo al dunque :

è probabile che con ieri si sia chiuso questo 12 gg al ribasso, ma attenzione che dobiamo rompere il trendlone discendente, ed il canale discendente è poi subito li.
Contro hai il 3,7 ore che in apertura va a chiudere contro la trend discendente.

Chiaramente sto parlando di sp500, perchè se aggiungi l'europa devi considerare altre incognite e variabili.

1187343269sp500ven17.jpg

Ciao Miglio.Non sono mai intervenuto, ma ti leggo con attenzione, anche se capisco poco della tua tecnica. Comunque grazie per il tuo contributo.
Mi trovo corto sul dax,per una interpretazione Elliottiana (!?). Ho considerato la discesa dal 13 luglio al 1 agosto come una onda A. il cincischiare seguente come una B e inizio C, ora mi aspetto una C, che per C = A ci porterebbe in area 7000 di future. Dai tuoi cicli sembrerebbe che nel breve ci aspetti un rialzo, quindi sarebbe meglio chiudere la posizione per poi eventualmente riaprirla da un livello superiore. Confermi ?
Grazie per l' attenzione - Surcouf

Users who are viewing this thread

Back
Alto