cancellazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione copi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Re: IN ATTESA DEL DEBUTTO

Lady White ha scritto:
...Ottimizzazione che ci spiegherà il nostro amico è sicuramente la fase più delicata.
Consiste nell'aggiustamento dei parametri, successivamente alla loro fissazione su valori di massima, per renderli idonei a raggiungere contemporaneamente il duplice scopo di massimizzare i profitti e di dimostrare efficienza su tutto il periodo di simulazione......quindi occorre procedere sperimentando le varie possibilità fino all'individuazione di quella che produce i migliori risultati....domani ti osservero incuriosita...anche perchè più numerosi sono i parametri da ottimizzare, più lungo è il processo di aggiustamento; bastano pochi valori, da provare in tutte le combinazioni possibili, per rendere interminabile questa fase, anche con l'uso di un computer potente.....sono tantissime le tue operazioni aspetto con curiosità......sembra che tu faccia operatività discrezionale non ts. Se il sistema genera prezzi di ingresso e uscita dovresti fare sempre riferimento a quelli e non pubblicare solo quelli che esegui tu ..ciao e buon lavoro

Sinceramente auspico e spero per lui (o meglio, per suo cugino :D ) che i parametri da ottimizzare non siano troppi... ma non per la mole di lavoro certosino che questo comporterebbe, quanto per il fatto che un TS robusto si misura e valuta anche in base alla parametrizzazione delle variabili. Meno sono le variabili e minore è l'ottimizzazione, maggiore è la robustezza del sistema... questo per non incorrere nel tranello dell'overfitting, in cui praticamente si è così ben ottimizzato sui dati passati cucendo su questi ottime regole di trading salvo poi scoprire e rendersi conto che sul futuro queste non funzionino così bene come dimostrato sul passato (in quanto noto)

Re: IN ATTESA DEL DEBUTTO

gulymin ha scritto:
Sinceramente auspico e spero per lui (o meglio, per suo cugino :D ) che i parametri da ottimizzare non siano troppi... ma non per la mole di lavoro certosino che questo comporterebbe, quanto per il fatto che un TS robusto si misura e valuta anche in base alla parametrizzazione delle variabili. Meno sono le variabili e minore è l'ottimizzazione, maggiore è la robustezza del sistema... questo per non incorrere nel tranello dell'overfitting, in cui praticamente si è così ben ottimizzato sui dati passati cucendo su questi ottime regole di trading salvo poi scoprire e rendersi conto che sul futuro queste non funzionino così bene come dimostrato sul passato (in quanto noto)
domani vedremo un po :D il ts del cugino come va :) notte gulymin è un piacere leggerti

Re: Si PARTE

copi ha scritto:
Grazie per la calorosa accoglienza e per la mole di domande e/o curiosità sollevate.Vi prego,però, di non chiedermi naggiori dettagli del TS perchè non potrò assolutamente rispondervi(non essendo io il suo autore)in quanto non conosco nè la struttura nè tantomeno il modo di utilizzare gli incorporati algoritmi.
Posso solo dirvi che mio cugino rientra in quella miserrima percentuale(5%dei traders vincenti o giù di lì)e io,purtroppo,ancora no anche se ,francamente,spero a breve di uscire da quel vasto limbo(95% dei trader perdenti)
Iniziamo, allora ,subito senza fronzoli e/o giri di parole sperando di partire con il piede giusto ovvero centrando non solo la direzione del mercato ma anche i relativi target.
Il TS alle ore 9,05 sul valore 33650 ha generato segnali di vendita(short).
Questi i target indicati:
33580-33410-33190.
Aperto short a 33680.
L'ultima parola spetta chiaramente al mercato.
Questo è quanto per il momento con riserva di procedere agli eventuali ed opportuni aggiornamenti(generati sempre dal TS) che dovessero rendersi necessari nel corso della seduta
Saluti a tutti e buon trading
:ciao:

Scusa copi e lo stop loss?? il Ts da i target di guadagno, ma se il mercato gira contro a che livello stoppi... oppure è lasciato a livera interpretazione, gusto e portafoglio del trader? :rolleyes:

CENTRATO 1° TARGET

Centrato primo target a 33580.
Chiuso short a 33540 alle ore 11,36.
Adesso flat in attesa di rientrare ovviamente short sempre secondo indicazioni del TS e fino a diversa indicazione.
Il TS che utilizzo non dà alcun stop loss ma solo segnali(long-short-neutro) e relativi target.
Si aggiorna continuamente con il flusso dei dati che lo stesso riceve in tempo reale.
Evidentemente quando genera il segnale non fa altro che fotografare la situazione di quel momento.
Io non inserisco mai gli stop loss quando invio gli ordini e faccio decidere sempre il TS:nel caso di oggi direi che lo stop loss si possa individuare nel valore di 33720(il massimo registrato al momento).Io, almeno,di norma ni regolo in questo modo.L'operatività,poi,è sempre un fatto personale e soggettivo(ad esempio ti posso dire che mio cugino non chiuderebbe mai una posizione al raggiungingimento di un solo target)

copi ha scritto:
Grazie per la calorosa accoglienza e per la mole di domande e/o curiosità sollevate.Vi prego,però, di non chiedermi naggiori dettagli del TS perchè non potrò assolutamente rispondervi(non essendo io il suo autore)in quanto non conosco nè la struttura nè tantomeno il modo di utilizzare gli incorporati algoritmi.
Posso solo dirvi che mio cugino rientra in quella miserrima percentuale(5%dei traders vincenti o giù di lì)e io,purtroppo,ancora no anche se ,francamente,spero a breve di uscire da quel vasto limbo(95% dei trader perdenti)
Iniziamo, allora ,subito senza fronzoli e/o giri di parole sperando di partire con il piede giusto ovvero centrando non solo la direzione del mercato ma anche i relativi target.
33580-33410-33190.
Aperto short a 33680.
Questo è quanto per il momento con riserva di procedere agli eventuali ed opportuni aggiornamenti(generati sempre dal TS) che dovessero rendersi necessari nel corso della seduta
mi spiace copi!! mi aspettavo una spiegazione ..come ti ho già detto sembra che tu faccia operatività discrezionale non ts.
Se il sistema genera prezzi di ingresso e uscita dovresti fare sempre riferimento a quelli e non pubblicare solo quelli che esegui tu ..ciao e buon lavoro.tutto ciò non soddisfa la mia curiosità :down: chi opera in questo settore e da suggerimenti deve essere molto preciso ,a nessuno interessa se tuo cugino fa parte del 5% dei traders vincenti o giù di li..aspetto con pazienza :) :up:

Re: CENTRATO 1° TARGET

copi ha scritto:
Centrato primo target a 33580.
Chiuso short a 33540 alle ore 11,36.
Adesso flat in attesa di rientrare ovviamente short sempre secondo indicazioni del TS e fino a diversa indicazione.
Il TS che utilizzo non dà alcun stop loss ma solo segnali(long-short-neutro) e relativi target.
Si aggiorna continuamente con il flusso dei dati che lo stesso riceve in tempo reale.
Evidentemente quando genera il segnale non fa altro che fotografare la situazione di quel momento.
Io non inserisco mai gli stop loss quando invio gli ordini e faccio decidere sempre il TS:nel caso di oggi direi che lo stop loss si possa individuare nel valore di 33720(il massimo registrato al momento).Io, almeno,di norma ni regolo in questo modo.L'operatività,poi,è sempre un fatto personale e soggettivo(ad esempio ti posso dire che mio cugino non chiuderebbe mai una posizione al raggiungingimento di un solo target)

ok penso di aver in parte capito. Il TS non da quote valori di stop loss che rimangono discrezionali del trader. Diciamo che se hai un segnale short e il TS ad un certo punto si gira FLAT o LONG, quello potrebbe essere il segnale di uscita... se in gain bene, altrimenti vale come stop loss.

Re: CENTRATO 1° TARGET

gulymin ha scritto:
ok penso di aver in parte capito. Il TS non da quote valori di stop loss che rimangono discrezionali del trader. Diciamo che se hai un segnale short e il TS ad un certo punto si gira FLAT o LONG, quello potrebbe essere il segnale di uscita... se in gain bene, altrimenti vale come stop loss.

come fai a segnalare il più velocemente possibile quando hai un nuovo "segnale"????

copi ha scritto:
33580-33410-33190.
Aperto short a 33680.

Lady White ha scritto:
mi spiace copi!! mi aspettavo una spiegazione ..come ti ho già detto sembra che tu faccia operatività discrezionale non ts.
Se il sistema genera prezzi di ingresso e uscita dovresti fare sempre riferimento a quelli e non pubblicare solo quelli che esegui tu ..ciao e buon lavoro.tutto ciò non soddisfa la mia curiosità chi opera in questo settore e da suggerimenti deve essere molto preciso ,a nessuno interessa se tuo cugino fa parte del 5% dei traders vincenti o giù di li..aspetto con pazienza

Nessuno mi pare ti abbia chiesto informazioni sugli algoritmi o la metodologia che sta alla base del TS... o almeno non il sottoscritto. La proprietà intellettuale di tuo cuggino è sacrosanta e va tutelata!
Io parlavo solo di rendimento del TS visto che lo stai ponendo all'attenzione di tutti, ne hai evidenziato una statistica (100% di win trade) e soprattutto lo usi. Una equity curve risponderebbe a molte domande e dissolverebbe parecchie curiosità... mi auguro che tu non abbia iniziato ad usare il TS completamente a scatola chiusa e che almeno un track records dell'equity tuo cugino te l'abbia mostrato

Users who are viewing this thread

Back
Alto