Caporetto o linea del Piave?

Occhio ora che il vecchietto sta ballando la rumba.

1276022169capture0806201020.27.31.gif

Stasera posto il grafico di Fiat e non dico altro se non di stare attenti, se dovesse perdere il supporto statico a 7,60 e poi la linea viola a 7,05 si innescerebbe un crollo repentino e devastante.

Il modo in cui si è aggrappata con le unghie alla fan superiore blu in queste ultime cinque settimane mi da l'idea della disperazione, se incominciasse a scivolare avrei l'idea dello sfinimento.

Il picco di volumi sopra area 10,50 mi da la certezza della furbata.

1276107496capture0906201020.09.30.gif

Dovrebbe fare un massimo di breve entro venerdi a 8,85, due o tre centesimi in meno se lo fa domani, dopo molto probabilmente sarà l'ora del de profundis.

1276107939capture0906201020.15.59.gif

Eh allora ho fatto proprio il contrario :D

Ho shortato crudo e gas da 4,85$ (ieri) e 74,5$ (oggi)

Senza contare che son sempre short sul fituso in leggera perdita (3/4%)...

mi fido lo sai, ma sei sicuro :D

No, potrebbe fare molto peggio.

A parte gli scerzi ma forse molti non si rendono conto dell'intensità che possono assumere i movimenti in queste fasi di mercato.

C'è da pensare che il periodo appena trascorso ha allontanato ancora di più gli investitori che hanno terrore dell'aumento della volatilità e del rischio, le giornate da -4% lasciano il segno nella psiche dei frequentatori tranquilli della borsa. Ora i partecipanti al gioco sono quasi esclusivamente i traders i piccoli, i grossi e gli squali, cioè tutti quelli che pensano di avere cognizione di causa.

Il guaio e che questa "esperienza" ce l'hanno tutti e appena si stabilisce un trend se ne trovano pochi che non lo vedono e allora succede che chi si credeva furbo e pensava "tanto faccio a tempo a stoppare o ad uscire in guadagno rimane con il classico cerino fumante perchè gli altri sono stati più veloci di lui e a tal punto il prezzo precipita nel vuoto rarefatto.

No, potrebbe fare molto peggio.

A parte gli scerzi ma forse molti non si rendono conto dell'intensità che possono assumere i movimenti in queste fasi di mercato.

C'è da pensare che il periodo appena trascorso ha allontanato ancora di più gli investitori che hanno terrore dell'aumento della volatilità e del rischio, le giornate da -4% lasciano il segno nella psiche dei frequentatori tranquilli della borsa. Ora i partecipanti al gioco sono quasi esclusivamente i traders i piccoli, i grossi e gli squali, cioè tutti quelli che pensano di avere cognizione di causa.

Il guaio e che questa "esperienza" ce l'hanno tutti e appena si stabilisce un trend se ne trovano pochi che non lo vedono e allora succede che chi si credeva furbo e pensava "tanto faccio a tempo a stoppare o ad uscire in guadagno rimane con il classico cerino fumante perchè gli altri sono stati più veloci di lui e a tal punto il prezzo precipita nel vuoto rarefatto.

intanto oggi ha chiuso a 0,455 ennesima boutàde

Users who are viewing this thread

Back
Alto