Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (6 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
io so solo che ho già versato 5 anni di contributi buttando nel wc la bellezza di 14k!
Se li avessi avuti in mano almeno avrei potuto comprare 20k nominali di 41i e con gli interessi maturati mi pagavo almeno un panino al gg! :lol:

:D

e non sbagli...alla fine tutti i contributi che versi oggi....per come vanno le cose...chissà se li rivedrai quando andrai in pensione.............

come te la passi 4x100? spero tu sia + sereno.........oramai la situazione è quella che è....bisogna solo aspettare..........

le cose brutte sono altre....pensa a simoncelli ieri....soldi..fama...tutto aveva....e ora non c'è +:sad: sono troppo dispiaciuto..........era il + simpatico di tutti.........
 

il carcarlo

only etf
del tipo io e te carca?:D

ci credo..sei carico di btpi all'inflazione.....:jack:

comunque il 41i tiene bene.....venerdi aveva toccato i 65 ma poi chiuso a 64,81

oggi viaggia sui 64,69.............quindi per ora tiene..in attesa di mercoledi........

se mercoledi uscisse qualche notizia buona....non mi meraviglierei di vedergli ritoccare i 70 entro venerdi pomeriggio:up:
che vorresti dire che siamo 2 cervelloni di parte???:D
 

il carcarlo

only etf
hi hi hi che ridere......
intanto io sarei sul 41 perche' sono rimasto tradato???:D
peggio ci sono rimasto secco...:D
pero' lo sapevo che prima o dopo ci sarei rimasto;)
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
hi hi hi che ridere......
intanto io sarei sul 41 perche' sono rimasto tradato???:D
peggio ci sono rimasto secco...:D
pero' lo sapevo che prima o dopo ci sarei rimasto;)


dammi una risposta sincera....se un giorno dovessi tornare al tuo pmc..ti rivendi il 41i o aspetti che salga ancora?

e s elo vendi...che btp ti prenderesti?o ti terresti i soldi sul conto?

considera che anche sul CC sono arischio..anzi a dirla tutta..mi sento + sicuro col CC vuoto e i dindi sul 41i:D
 

il carcarlo

only etf
Scusate l'interruzione ma preferirei tornare al nocciolo della questione; tempo addietro, su un altro 3D, avevo letto considerazioni del tipo: basta vedere le quotazioni del 41i per capire che ci aspettano anni di bassa inflazione.
Però da più parti, e mi pare di leggerlo anche tra le righe di questo 3D, si aspetta una ventata inflattiva come unica soluzione per un taglio reale del debito sovrano; ma qui entra in gioco la BCE: non avendo le stesse funzioni della FED, non potrà dare la via alle rotative. Eppoi la stessa ragion d'essere della BCE è la lotta senza quartiere all'inflazione, quindi potremmo aspettarci, in fututo (?), un aumento dei tassi. Allora come se ne esce?
Io credo che l'Argomento dei vari summit sia proprio questo: se taglio il debito sovrano con l'inflazione, aumento i prezzi, diminuisco il potere d'acquisto delle famiglie, in pratica le rendo più povere.
Se aumento il tasso di interesse taglio l'inflazione, ma rischio di far saltare il banco, altro debito, altre manovre, recessione.
Non è che ci siamo cacciati in un vicolo cieco? in tal caso è un vero azzardo l'all in sul 41i.
Io sono imbottito di 37 preso a 78,8 più CTZ in scadenza nel 2012, vorrei azzardare sul 41i, ma l'all in mi inquieta.
Un complimento a tutti voi per come sapete rendere simpatica e accattivante l'arida materia finanziaria.:ciao:

e' proprio questo il punto.....
persi per persi, oramai in una situazione che puo' solo portarti giu' dal burrone, e' preferibile che uno si sia impoverito parzialmente e che fatichi ad arrivare alla fine del mese, oppure che salti il banco e che il nostro uomo resti disoccupato a vita?????

scusate ma io preferirei la prima, e cioe' avere un' inflazione che sale piu' del normale, ma che mi permetta almeno di riempire parzialmente la pancia.....

la mia scommessa sul 41 e' proprio questa....
la bce e' come quel tale che ha i testicoli nella bocca del cane....
se gli da' un caz.zotto in testa si fa male, mentre se lascia fare al cane si fa' male lo stesso......
nulla e' indolore.....
pero' penso sia peggio vedere 4/5 stati che falliscono e i loro popoli perdano il lavoro, dignita',etc etc , che vedere un' infiammata inflazionistica a seguito di stampaggio, ma che cmq dovrebbe allentare almeno in parte e all' inizio la morsa dei sacrifici che sta gia' soffocando le verie nazioni (vedi grecia)......

se uno ti deve dei soldi e non te li puo' dare, se gli allunghi i pagamenti e diluisci i sacrifici forse ti ripaga, ma se lo accoppi non vedrai manco 1 cent....;)

questa e' la mia opinione....
 

il carcarlo

only etf
dammi una risposta sincera....se un giorno dovessi tornare al tuo pmc..ti rivendi il 41i o aspetti che salga ancora?

e s elo vendi...che btp ti prenderesti?o ti terresti i soldi sul conto?

considera che anche sul CC sono arischio..anzi a dirla tutta..mi sento + sicuro col CC vuoto e i dindi sul 41i:D
ti rispondo sinceramente....al 2013 ho 50k di minus da compensare, e sono entrato nel 41 per fare il gain piu' alto possibile:)
avresti potuto investire in azioni diresti tu......
troppo rischioso......con un btpi rischi molto ma molto meno.....
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
e' proprio questo il punto.....
persi per persi, oramai in una situazione che puo' solo portarti giu' dal burrone, e' preferibile che uno si sia impoverito parzialmente e che fatichi ad arrivare alla fine del mese, oppure che salti il banco e che il nostro uomo resti disoccupato a vita?????

scusate ma io preferirei la prima, e cioe' avere un' inflazione che sale piu' del normale, ma che mi permetta almeno di riempire parzialmente la pancia.....

la mia scommessa sul 41 e' proprio questa....
la bce e' come quel tale che ha i testicoli nella bocca del cane....
se gli da' un caz.zotto in testa si fa male, mentre se lascia fare al cane si fa' male lo stesso......

nulla e' indolore.....
pero' penso sia peggio vedere 4/5 stati che falliscono e i loro popoli perdano il lavoro, dignita',etc etc , che vedere un' infiammata inflazionistica a seguito di stampaggio, ma che cmq dovrebbe allentare almeno in parte e all' inizio la morsa dei sacrifici che sta gia' soffocando le verie nazioni (vedi grecia)......

se uno ti deve dei soldi e non te li puo' dare, se gli allunghi i pagamenti e diluisci i sacrifici forse ti ripaga, ma se lo accoppi non vedrai manco 1 cent....;)

questa e' la mia opinione....



hai fatto un esempio davvero di alta finanza.................:lol:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
ti rispondo sinceramente....al 2013 ho 50k di minus da compensare, e sono entrato nel 41 per fare il gain piu' alto possibile:)
avresti potuto investire in azioni diresti tu......
troppo rischioso......con un btpi rischi molto ma molto meno.....
non hai risposto a nessuna domanda...non fare il furbo carcalosser:D

rileggi il post e rispondi precisamente....:up:

cosa farai quando arriverà a 80,27.......
 

Users who are viewing this thread

Alto