Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (8 lettori)

il carcarlo

only etf
hai fatto un esempio davvero di alta finanza.................:lol:
a volte con gli esempi di alta finanza come li definisci tu si capiscono molte cose.......:D
mica uso terminologie difficili al fine di dare l' impressione che il carca sia una mente superiore.......:wall::wall::wall:
il carca e' solo un povero pir.lacchione che ride addirittura sulle proprie disgrazie.....:D
tutti sono capaci di ridere sui guai altrui.....
pochi invece hanno un' autocritica addirittura satirica su se' stessi.......

eh si..mica facile prendere sempre la vita come un gioco.....:D
 

il carcarlo

only etf
non hai risposto a nessuna domanda...non fare il furbo carcalosser:D

rileggi il post e rispondi precisamente....:up:

cosa farai quando arriverà a 80,27.......
ti ho risposto, sei tu che sei tardo:D
lo mantengo per fare il gain della vita.......
poi dopo riguardo agli investimenti si valutera' al momento opportuno;)

hai capito o vuoi che ti faccia un disegno????:D
 

alex1234

Nuovo forumer
continuo a pensare che ad agosto, con gli acquisti bce, si dovesse uscire dai btp per buttarsi sull'azionario. certo la bce non ha acquistato il 41i, che finora è il + penalizato.
io ho lossato 31,5k col 2037... ma in 2 mesi e mezzo ho recuperato tutto... e sono addirittura sopra di 15k.
a quel punto mi sono concesso il "lusso", con un parte del capitale, di prendere il 2031 e il 2027. cedole molto alte e scadenze non lunghissime. il rendimento medio netto è del 5,7%...
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
continuo a pensare che ad agosto, con gli acquisti bce, si dovesse uscire dai btp per buttarsi sull'azionario. certo la bce non ha acquistato il 41i, che finora è il + penalizato.
io ho lossato 31,5k col 2037... ma in 2 mesi e mezzo ho recuperato tutto... e sono addirittura sopra di 15k.
a quel punto mi sono concesso il "lusso", con un parte del capitale, di prendere il 2031 e il 2027. cedole molto alte e scadenze non lunghissime. il rendimento medio netto è del 5,7%...
io invece quest' anno sono ancora sotto.....in saldo negativo...carcarlosser per l' appunto:D

vado a vedere sky economia:ciao:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
ti ho risposto, sei tu che sei tardo:D
lo mantengo per fare il gain della vita.......
poi dopo riguardo agli investimenti si valutera' al momento opportuno;)

hai capito o vuoi che ti faccia un disegno????:D
ora ho capito..quindi sino al 2013 lo tieni sperando vada almeno sopra 90....e ti recuperi un po di minus:up:

w carcalosser :jack:


p.s. questa faccina è troppo figa.....apri la scatola ed esce il carca col capello a 3 punte......:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
a volte rileggo degli interventi passati sull' altro forum e ancora me la rido......
certo che 18000 e rotti messaggi non sono pochi.....:D
cmq ci arriveremo col tempo anche qua'...sempre se non ci bannano prima:D

io ero a circa 8000 prima di cancellare il nick......

p.s. qui siamo ancora vergini:D incredibile.....nel forum dei comunisti appena iscritto ero già di ban dopo 2 giorni....solo per aver espresso le mie idee..in contrasto con le loro:D
 

il carcarlo

only etf
continuo a pensare che ad agosto, con gli acquisti bce, si dovesse uscire dai btp per buttarsi sull'azionario. certo la bce non ha acquistato il 41i, che finora è il + penalizato.
io ho lossato 31,5k col 2037... ma in 2 mesi e mezzo ho recuperato tutto... e sono addirittura sopra di 15k.
a quel punto mi sono concesso il "lusso", con un parte del capitale, di prendere il 2031 e il 2027. cedole molto alte e scadenze non lunghissime. il rendimento medio netto è del 5,7%...

ora ho capito..quindi sino al 2013 lo tieni sperando vada almeno sopra 90....e ti recuperi un po di minus:up:

w carcalosser :jack:


p.s. questa faccina è troppo figa.....apri la scatola ed esce il carca col capello a 3 punte......:D


pensa se invece di uscire il cappello uscisse un uccello????:D

a domani bischeri......
:ciao:
 

4per100netto

Nuovo forumer
:D

e non sbagli...alla fine tutti i contributi che versi oggi....per come vanno le cose...chissà se li rivedrai quando andrai in pensione.............

come te la passi 4x100? spero tu sia + sereno.........oramai la situazione è quella che è....bisogna solo aspettare..........

le cose brutte sono altre....pensa a simoncelli ieri....soldi..fama...tutto aveva....e ora non c'è +:sad: sono troppo dispiaciuto..........era il + simpatico di tutti.........

era un ragazzo simpaticissimo e anche molto disponibile,mi è dispiaciuto davvero tanto ma è stata una circostanza davvero incredibile ed in ogni caso stava svolgendo la sua professione-passione che comunque non è paragonabile a quella di noi comuni mortali.
Io da vicino conosco e vedo persone che lottano con mali che li rendono incapaci anche di muoversi e quel genere di cose mi fanno tanta tanta paura sia pensando alla mia persona sia ad una persona cara.
Se penso a queste cose,allora si che essere virtualmente sotto di 70k coi btp diventa secondario...anche se al momento come detto più volte mi sono successe tante cose che economicamente mi hanno dissanguato.
Ho venduto la vecchia casa a 10k in meno di quello che speravo di ottenere(e mi è andata bene che l'ho venduta)ho sprecato 5k di affitto perchè il termine dei lavori si è allungato,sto spendendo circa 15k in più per lavori di rifinitura.
Sommando il tutto fanno 30k in più di spese,considera poi che il lavoro va malissimo e rispetto allo scorso anno attualmente ci avrò rimesso 8k siamo a 38k,decisamente una bella sommetta.
Come se non bastasse sono le prospettive lavorative future a non farmi stare tranquillo...ma comunque cerco sempre di tirare avanti ed inventarmi qualche soluzione.
 

Peperino1982

Nuovo forumer
Ciao 4% ti sn vicino e ti auguro che il lavoro si riprenda così kome i btp!! Essere in difficoltà economica e pur avendo soldi nn poterli muovere se nn a costo di un pesante löss e' tosta da digerire, la cosa ke mi turba e' che i nostri soldi sn in mano ad un nano malefico ke nn ha mai avuto a cuore il paese ma solo i suoi interessi e quindi trai tu le considerazioni.. Mi auguro ke almeno l orgoglio c l abbia a nn farsi prendere x i fondelli e presenti un dl sviluppo degno e nn farlocco, xche' altrimenti e' giusto fare la fine che auspicano in ue paragonandoci alla Grecia!!
 

Users who are viewing this thread

Alto