Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (33 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
sta ricominciando a ripartire

Attenzione che i dubbi sulla veridicità dei dati forniti dal governo ce li hanno un po' tutti. Basta guardare le quotazioni, SE l'argentina ripagherà tutto il suo debito alle quotazioni attuali farà ricca un sacco di gente, parlo da possessore dei bond in euro amortizing 2038 (che ai prezzi attuali sono in realtà dei 2029)
 

il carcarlo

only etf
intanto stamani terremoto 4,5 richter in zona belluno/longarone alle 4,08 circa....fortunatamente senza danni.....:up:

uff...pero' che @@... altro che btp.....:rolleyes:

buon carcargiorno
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Buona carcasettimana, sto operando veramente con il contagocce (due cip sul etc oro uno normale uno che compensa il cambio euro dollaro, parcheggiato un po' di liquido sull'etf governativo segnalato di recente) In settimana a meno di scossoni non credo di fare molto, anche perchè prevedo un'estate calda che porterà occasioni.

Un regalo per gli amici smartphonicidel tread:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.businesscompassllc.bondcalculatorbasic&hl=en
 

luzzogno

Forumer storico
Buona carcasettimana, sto operando veramente con il contagocce (due cip sul etc oro uno normale uno che compensa il cambio euro dollaro, parcheggiato un po' di liquido sull'etf governativo segnalato di recente) In settimana a meno di scossoni non credo di fare molto, anche perchè prevedo un'estate calda che porterà occasioni.

Un regalo per gli amici smartphonicidel tread:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.businesscompassllc.bondcalculatorbasic&hl=en

Buona giornata a TT/E ciao"Settebello"grazie x il regalo,ti conviene aprire l'ombrellone ne prendere un moito:D:D:D

MILANO - Il Pil nel primo trimestre 2012 è diminuito dello 0,8% rispetto al trimestre precedente e dell'1,4% nei confronti del primo trimestre 2011. Lo comunica l'Istat, confermando la perdurante recessione del paese e ricordando che la stima preliminare diffusa il 15 maggio scorso aveva rilevato la stessa diminuzione congiunturale e una diminuzione tendenziale dell'1,3 per cento. Il calo congiunturale del Pil nel primo trimestre 2012 è il dato peggiore dal primo trimestre 2009 quando si registrò un calo del 3,5 per cento. La variazione del Pil acquisita per il 2012 è pari all'1,4 per cento.

Tutte le componenti della domanda interna, eccetto la spesa della Pubblica amministrazione, sono risultate in diminuzione, in un contesto di marcata contrazione delle importazioni e di lieve calo delle esportazioni. La domanda nazionale al netto delle scorte ha sottratto 1,2 punti percentuali alla crescita del Pil (-0,6 i consumi delle famiglie, -0,7 gli investimenti fissi lordi, mentre la spesa della Pubblica amministrazione ha contribuito positivamente per 0,1 punti percentuali). Anche la variazione delle scorte ha contribuito negativamente alla crescita del Pil (-0,5 punti percentuali), mentre il contributo della domanda estera netta è stato positivo per 0,9 punti percentuali.

L'andamento dell'offerta mostra variazioni congiunturali negative per il valore aggiunto dell'industria (-2,0%) e dei servizi (-0,6%), mentre quello dell'agricoltura è aumentato del 4,9%

AssassiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche NOI in TANTI
:ciao::ciao::ciao:
belli,bekki&brutti
 

luzzogno

Forumer storico
Euro crack, alla Germania
costerebbe 1.300 miliardi di euro
Di Ester Corvi
*

La Germania? E’ un Paese meno sicuro di quanto siamo abituati a pensare. Lo credono gli esperti di Carmel Asset Management, che sostengono siano molte le debolezze non evidenti, ma altrettanto pericolose, che rendono il mercato tedesco vulnerabile a un eventuale break-up dell’Eurozona.

Salvare la moneta unica vuol dire per la Germania assumersi un carico oneroso, che implica immettere nuove risorse nel piano di salvataggio a scapito del sostegno all’economia interna, bisognosa di rafforzarsi dal punto di vista tecnologico e delle infrastrutture, ma le conseguenze di una rottura parziale o totale di Eurolandia sarebbero peggiori. Esposte ad ingenti perdite non sarebbero infatti solo le banche private ma anche la stessa Bundesbank, per non parlare del brusco calo che accuserebbero le esportazioni.

Nel caso di break-up dell’Eurozona la Bundesbank dovrebbe sopportare una perdita stimata di 637 miliardi di euro. Le perdite delle banche private esposte verso i Paesi periferici ammonterebbero invece a 200 miliardi di euro, mentre la flessione delle esportazioni nei prossimi cinque anni sarebbe pari a 375 miliardi di euro. Se a queste voci ci aggiunge la spesa della Germania per i vari piani di salvataggio (Esm, Efsf, Efsm) si arriva a 1.306 miliardi di euro, tali da far schizzare il rapporto debito/pil al 131%.

Al contrario, continuare a sostenere la moneta unica comporterebbe una spesa totale di 579 miliardi di euro, meno della metà. Ma il punto è se i tedeschi hanno la volontà politica di tenere l’Eurozona insieme. Si ttrattta di una questione centrale, a cui nessuno ha saputo finora dare una risposta. Quello che è certo è che ogni futuro intervento in direzione di un’unione fiscale, e non solo monetaria, implicherà maggiori trasferimenti di denaro.

Il pericolo più vicino è però quello di un’uscita della Grecia. Se si tiene conto che alla fine dello scorso anno l’esposizione delle banche tedesche verso Atene era pari a 33 miliardi di euro, escludendo i Cds (Credit default swap), si può concludere che l’impatto a breve non sarebbe privo di rischi.

Dal punto di vista delle esportazioni i Paesi dell’Eurozona pesavano nel gennaio 2012 per il 57% su quelle tedesche, tanto per dare un’idea dell’impatto che il fallimento della moneta unita avrebbe sull’economia tedesca. Se ciò accadesse, le esportazioni nette tornerebbero al livello del 1999, cioè prima della nascita della moneta unica, determinando un forte rallentamento del ritmo di crescita del Pil.




"Se il cittadino non si occupa di politica, è la politica ad occuparsi di lui, lo spolpa vivo. Gli toglie i diritti civili, la libertà d'informazione, il lavoro, un futuro per i figli"




AssassiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche NOI in TANTI
il campione di Connilingus vi fa :ciao::ciao::ciao:
belli,bekki&brutti
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Un caro saluto a tutti gli amici del treddo!
Io purtroppo mi sono fossilizzato in fatto di compravendite, ecco il perchè della mia assenza:
1) Aspetto i 93 sul 2040 per poter vendere quello che avevo "incautamente" comprato ormai qualche mese fa...
2) Nel frattempo mi accontento dell'offerta sul conto deposito su cui ho messo tutto il resto fino alla fine di giugno... Per allora vedrò cosa fare, che offerte mi faranno quelli della banca, altrimenti valuterò altre opzioni... Diciamo che mi sento di navigare a vista, ancora memore dei mesi di PASSIONE (accezione negativa) vissuti durante l'estate scorsa...
3) Mi son buttato sul lavoro... Finchè c'è, provo a lavorare il più possibile... E a mettere fieno in cascina...

Ciao ragazzi, un abbraccio a tutti, e auguri di buoni gain ai coraggiosi che se la sentono di operare!!! :)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
2) Nel frattempo mi accontento dell'offerta sul conto deposito su cui ho messo tutto il resto fino alla fine di giugno... Per allora vedrò cosa fare, che offerte mi faranno quelli della banca, altrimenti valuterò altre opzioni... Diciamo che mi sento di navigare a vista, ancora memore dei mesi di PASSIONE (accezione negativa) vissuti durante l'estate scorsa...

Parlane un po' che sono in cerca anche io
 

il carcarlo

only etf
Buona carcasettimana, sto operando veramente con il contagocce (due cip sul etc oro uno normale uno che compensa il cambio euro dollaro, parcheggiato un po' di liquido sull'etf governativo segnalato di recente) In settimana a meno di scossoni non credo di fare molto, anche perchè prevedo un'estate calda che porterà occasioni.

Un regalo per gli amici smartphonicidel tread:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.businesscompassllc.bondcalculatorbasic&hl=en

io invece ho perso persino la voglia di risparmiare, e la voglia che mi viene e' quella di sputt.anarmi tutto fino all' ultimo cent, tanto sono soldi persi......:rolleyes::rolleyes:

l' italia e' allo sfascio......la ue/fmi/nazi continuano con le solite pastiglie per mal di testa a curare un cancro......

intanto monti ha fallito e tra un po' avremo al potere gli stessi cialtroni di prima che cmq non hanno rinunciato a nulla.....


io la vedo grigia....quasi nera......:(


buon carcargiorno......
 

il carcarlo

only etf
Italia: la prossima a chiedere aiuti? Pressioni su Monti

di: WSI Pubblicato il 11 giugno 2012| Ora 09:48
Stampa Invia Commenta (2)
Analista: "Il problema per il paese è la percezione degli investitori, secondo cui, dove va la Spagna, andrà anche l'Italia". Il Tesoro deve collocare poi ogni mese bond per un valore superiore al Pil di Cipro, Estonia e Malta. GUARDA IL VIDEO



Ingrandisci la foto
Italia sotto i riflettori, ora che gli investitori sono più sereni nel guardare alla Spagna, dopo le richieste di aiuti per le sue banche.
Roma - Ora che la Spagna ha messo da parte il suo orgoglio nazionale, chiedendo un prestito per le sue banche fino a 100 miliardi di euro, gli investitori sono meno preoccupati per il suo futuro (anche se, alla fine, i prestiti non fanno altro che aumentare il debito sovrano del paese iberico, creando ulteriore debito per l'Europa intera).

Al centro dell'attenzione torna così l'Italia, secondo molti la prossima a bussare alla porta dell'Unione europea. D'altronde, tra i Piigs - Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia, Spagna - l'Italia è l'unica che non ha chiesto nulla, nonostante il debito spaventoso, superiore a 2.000 miliardi di euro. Bloomberg dedica così un articolo di approfondimento al paese, ricordando anche che il Tesoro italiano dovrà vendere titoli di stato per un valore superiore a 35 miliardi di euro ogni mese; un ammontare che supera il Pil annuo di ognuno dei tre membri più piccoli dell'Eurozona: Cipro, l'Estonia e Malta.

"L'attenzione sull'Italia è elevata e certamente non si smorzerà dopo l'accordo con la Spagna - afferma in una intervista a Bloomberg Nicola Marinelli, gestore presso Glendevon King Asset Management a Londra - Il salvataggio non indica che l'Italia sarà sotto attacco, ma che gli investitori presteranno attenzione a ogni informazione prima di decidere di acquistare o vendere bond italiani ".

"Il problema per l'Italia è che c'è sempre la percezione degli investitori secondo cui, dove va la Spagna andrà anche l'Italia - aggiunge Nicholas Spiro, gestore presso Spiro Sovereign Strategy a Londra - La differenziazione all'interno dei mercati finanziari è insufficiente. E' chiaro come la luce del giorno e lo è tuttora che i fondamentali della Spagna sono molto più deboli di quelli dell'Italia. Ma ciò non ha impedito l'Italia dal soffrire il contagio spagnolo".

Lex Van Dan, gestore di Hampstead Capital a Londra, fa notare poi che, vista la situazione dei debiti sovrani, che alla fine non è stata affatto risolta, "la Bce dovrà probabilmente tornare ad acquistare bond; ma ci saranno molti che venderanno, tra quegli investitori che temono che la Spagna sia la prossima Grecia, e l'Italia la prossima Spagna".

Anche Citigroup conferma: l'Italia dovra' con ogni probabilita' fare ricorso agli aiuti da parte del Fondo Salva Stati (EFSF/ESM) dal Fondo Monetario Internazionale e dala Bce.

AIUTI AI PIIGS, VIDEO
 

il carcarlo

only etf
fanno bene i nazi a schiavizzarci.........

abbiamo dei politici che sono delle miserabili pecore.....dei parassiti inutili se non dannosi........

tra un po' avremo bisogno dei soldi dell' europa e cosi' il cerchio sara' chiuso.....

saremo schiavizzati grazie ai nostri politici di mer.da......:wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto