Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (9 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Buonasera a tutti gli amici del 3D; tutto questo parlare di discesa e salita del 41i pilotata mi ha incuriosito. Soprattuto l'andamento della quotazione totalmente slegata dallo spread; pertanto mi sono andato a rivedere alcuni articoli del passato e ne ho trovato uno che reputo interessante. Vi posto quello che ci interessa, l'articolo è del 6/5/2010 scritto da Lorenzo Torrisi e parlava del crack Grecia:
.....
Il Fmi si è esercitato a rilevare il grado di pericolosità del debito pubblico e lo sforzo che ciascun paese dovrebbe fare per consolidarlo e portarlo entro il 2030 al 60% del Pil. Il risultato è che moltissimi stati dovrebbe sistematicamente avere un avanzo primario di bilancio. Questo dovrebbe essere, dal 2010 al 2020, per l’Italia pari al 4,8% del Pil. Per la Germania questo dato scende al 3,4%, ma per la Francia sale al 6,1%, per gli Usa all’8,8%, per la Spagna al 10,7%, per l’Irlanda all’11,8%, per il Giappone al 13,4% e per la Gran Bretagna al 18,8%. Questo dimostra che serve una valutazione di insieme quando si parla di problema del debito.

Tornando alla domanda di prima, qual è il secondo elemento cruciale che differenzia l’Italia da Portogallo e Spagna?

È l’indebitamento estero. L’Economist ha ripreso delle stime del Fmi relative al 2008 che dicono che il Portogallo ha oltre il 92% di investimenti esteri netti sul Pil, la Spagna arriva al 75%, la Grecia al 70%, l’Irlanda è sopra il 55%, gli Usa stanno al 24%, l’Italia sta poco sopra il 20%, la Francia è al 18%, mentre Germania e Giappone hanno addirittura una posizione estera positiva. Questo dimostra che c’è una situazione assolutamente gestibile delle finanze italiane e spiega perché la Grecia è in default nonostante un rapporto debito/Pil al 115% che è più basso del nostro. C’è anche un rapporto di Citigroup molto interessante. .....

Non ce la raccontano giusta e più vi leggo e più mi convinco ad investire nel 41i una parte del ptf
.

:ciao:


:up:
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
MORIREMO TUTTI ENTRO POCHE SETTIMANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


...............se il carca e anti ci abbandonassero:D:D:D:D:D:D:D

manca solo che ci abbandonino, siamo su questo forum per loro, se se ne vanno li andiamo a prendere a casa :D:D:D

mah vediamo che combinano i politici di mezza europa, se alla fine si accordano o giocano... secondo me la seconda, volevo acquistare, ma non mi fido :p

complimenti a chi è entrato nel 41i :up:
 

sandraf

Nuovo forumer
:yeah:
manca solo che ci abbandonino, siamo su questo forum per loro, se se ne vanno li andiamo a prendere a casa :D:D:D

mah vediamo che combinano i politici di mezza europa, se alla fine si accordano o giocano... secondo me la seconda, volevo acquistare, ma non mi fido :p

complimenti a chi è entrato nel 41i :up:
ciao giuly,
io entrata grazie ai nostri eroi!
per carca e anti................................:yeah::ola::yeah::baci::baci::baci::baci::baci:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
manca solo che ci abbandonino, siamo su questo forum per loro, se se ne vanno li andiamo a prendere a casa :D:D:D

mah vediamo che combinano i politici di mezza europa, se alla fine si accordano o giocano... secondo me la seconda, volevo acquistare, ma non mi fido :p

complimenti a chi è entrato nel 41i :up:

non sarebbe male come idea.....;)

...............:godo:..........non pensare male giuly...è il carca con la merkel...........:jack:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Te gustano le faccine vedo:D

sinceramente questo forum ha delle faccine bellissime..............

ce ne sono per tutti i gusti..........

scommetto che GODI per il 41i.....quando stava a 62,50 te la stavi facendo sotto eh:D

sinceramente.....un po ero perplesso anche io......si era disallineato troppo....la quotazione sui 65 era quella + giusta anche la settimana scorsa....:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto