Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (8 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
certo dalle poste a bink hai fatto un bel salto

Puoi non crederci ma ora come ora se non fosse per euronext e il conto in usd (che ha binck) direi meglio le poste. Isin sempre visibili, link ai prospetti, prezzi di emissioni, scadenza, rateo sempre ben visibile, se avessi iniziato con una piatta stile binck avrei mollato al secondo giorno probabilmente

A stasera per il resto, sono un po' di fretta ma questa volevo dirla :D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
venezuela a questi prezzi?

E' altino, però nell'ultimo anno ho imparato che se un bond ti piace (emittente, struttura) e il rendimento in se lo reputi accettabile (e direi che lo è ancora) anzichè aspettare per tirar bestemmie da li a 4\5 mesi anzi metterci un timido piedino dentro. Idea mia, magari sbaglio. Certo, se da qui a 5 mesi rischiassi di aver bisogno di quei soldi il rischio padulo ci sarebbe.

pochi sacrosanti e subito

:bow:

per me con questi prezzi e di questi periodi e' meglio stare liquidi io son quasi al 50% liquido lascio maturare le cedole dei titoli che ho poi si vede

Il singolo euro o è liquido o lascia maturar le cedole, tertium non datur :D Immaginando la prima obiezione della parte liquida e della parte investita ti dico già che: facendo 50%\50% per battere un banalissimo rendimax like occorre un bond che viaggi all'8% lordo per ''godere'' delle cedole, e non è così. Il mio grande errore da marzo in poi è stato non aver trovato un parcheggio adeguato alla liquidità, che non ha reso un cippo (forse il 4% ma dipende dai calcoli astrologici che faranno le poste a fine anno)

Per entrare con più coraggio e sostanza servirebbe un dato macro positivo oppure qualcosa di concreto a livello politico ...

E' quello che penso io quando vedo i lunghi ''fissi'' con cedola sopra il 5% e sotto i 100, ma mi trattengo, anche se nell'ultimo crollo c'è voluta molta determinazione :D

Chiudo una pacca sulla spalla a c.f.i che a rileggere quello che scrivo sembra sempre che lo prenda a pesciate in faccia invece lo stimo anche se è un po' stitico di isin :D
 

c.f.i.

Banned
E' altino, però nell'ultimo anno ho imparato che se un bond ti piace (emittente, struttura) e il rendimento in se lo reputi accettabile (e direi che lo è ancora) anzichè aspettare per tirar bestemmie da li a 4\5 mesi anzi metterci un timido piedino dentro. Idea mia, magari sbaglio. Certo, se da qui a 5 mesi rischiassi di aver bisogno di quei soldi il rischio padulo ci sarebbe.



:bow:



Il singolo euro o è liquido o lascia maturar le cedole, tertium non datur :D Immaginando la prima obiezione della parte liquida e della parte investita ti dico già che: facendo 50%\50% per battere un banalissimo rendimax like occorre un bond che viaggi all'8% lordo per ''godere'' delle cedole, e non è così. Il mio grande errore da marzo in poi è stato non aver trovato un parcheggio adeguato alla liquidità, che non ha reso un cippo (forse il 4% ma dipende dai calcoli astrologici che faranno le poste a fine anno)



E' quello che penso io quando vedo i lunghi ''fissi'' con cedola sopra il 5% e sotto i 100, ma mi trattengo, anche se nell'ultimo crollo c'è voluta molta determinazione :D

Chiudo una pacca sulla spalla a c.f.i che a rileggere quello che scrivo sembra sempre che lo prenda a pesciate in faccia invece lo stimo anche se è un po' stitico di isin :D

non ho mai dato isin e non li do gratis saprai cosa compra e lo dico.di certo non e' che rimango liquido per molto con questa volatilita' c e sempre occasione di rientrare su etf azionari o bond oggi per esempio dopo aver incassato un bel etf azionario (lo stipendio mensile aumenta :D) mi son ricomprato a 94 e rotti il mitico gallo (vatti a trovare l isin).
e' un cms austria 22 cms e leggi attentamente cosa e' se avessi voglia di comprarlo a me ha dato sempre grosse soddisfazioni perche' per il rating che ha dato sempre un buon rendimento in passato
 

c.f.i.

Banned
Per entrare con più coraggio e sostanza servirebbe un dato macro positivo oppure qualcosa di concreto a livello politico ...

invece siam qui appesi alle aspettative con bce lenta limitata e faragginosa.

Meglio andare al mare va!


secondo le statistiche fai parte dell 40% che va in vacanza si vede che hai li soldi :).io al mare c e l ho qua e non ci vado sempre a cercarmi di guadagnare la pagnotta mattina e sera
notte stamattina riaprono i mercati e io devo essere operativo
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
non ho mai dato isin e non li do gratis saprai cosa compra e lo dico.di certo non e' che rimango liquido per molto con questa volatilita' c e sempre occasione di rientrare su etf azionari o bond oggi per esempio dopo aver incassato un bel etf azionario (lo stipendio mensile aumenta :D) mi son ricomprato a 94 e rotti il mitico gallo (vatti a trovare l isin).
e' un cms austria 22 cms e leggi attentamente cosa e' se avessi voglia di comprarlo a me ha dato sempre grosse soddisfazioni perche' per il rating che ha dato sempre un buon rendimento in passato

il gallo! mitico
ma adesso che non è più una CMS è ancora interessante? Vabbè che è austria... ma paga pochissimo.

p.s. ci sei per una birra una sera della prossima settimana?
 

BLACK JACK

Forumer attivo
salve, una curiosita', vedendo il titolo DEXIA noto che anche quelle con scadenze annuali, hanno un bel tasso a scadenza, in quanto sono quotate basse.Mi domandavo, se veramente sono ciofeche come si dice oppure qualche ceppetto e' consigliabile farlo? grazie:bow:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Diciamo che dexia (quale dexia, a proposito?) si esce dal ''risparmio'' e si entra nella ''speculazione'', personalmente un po' ne ho, se cerchi sul web c'è un'analisi recente di banca imi che dice che i bond che scadono entro la fine dell'anno non dovrebbero avere problemi (sono di parte perchè ne ho varie entro febbraio 2012).

Parlando d'altro, oggi primo tentativo di ingresso basato sui futures (dopo mesi di lettura del tread sui titoli di stato) vediamo come va
 

Hank

Contengo Solfiti
salve, una curiosita', vedendo il titolo DEXIA noto che anche quelle con scadenze annuali, hanno un bel tasso a scadenza, in quanto sono quotate basse.Mi domandavo, se veramente sono ciofeche come si dice oppure qualche ceppetto e' consigliabile farlo? grazie:bow:

Anch’io fui tentato dalle Dexia l’anno scorso, una persona me le ha sconsigliate e meno male non le ho prese.

Dipende da tante cose … propensione al rischio, composizione portafoglio, necessità o meno di smobilizzare il capitale …

Se hai tempo e voglia potresti dare un occhio a qui :
Dexia XXXII - Thread Unificato - Forum di Finanzaonline.com

Ascolta pure tutti, ma prendi la decisione tu. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto