E' altino, però nell'ultimo anno ho imparato che se un bond ti piace (emittente, struttura) e il rendimento in se lo reputi accettabile (e direi che lo è ancora) anzichè aspettare per tirar bestemmie da li a 4\5 mesi anzi metterci un timido piedino dentro. Idea mia, magari sbaglio. Certo, se da qui a 5 mesi rischiassi di aver bisogno di quei soldi il rischio padulo ci sarebbe.
Il singolo euro o è liquido o lascia maturar le cedole, tertium non datur

Immaginando la prima obiezione della parte liquida e della parte investita ti dico già che: facendo 50%\50% per battere un banalissimo rendimax like occorre un bond che viaggi all'8% lordo per ''godere'' delle cedole, e non è così. Il mio grande errore da marzo in poi è stato non aver trovato un parcheggio adeguato alla liquidità, che non ha reso un cippo (forse il 4% ma dipende dai calcoli astrologici che faranno le poste a fine anno)
E' quello che penso io quando vedo i lunghi ''fissi'' con cedola sopra il 5% e sotto i 100, ma mi trattengo, anche se nell'ultimo crollo c'è voluta molta determinazione
Chiudo una pacca sulla spalla a c.f.i che a rileggere quello che scrivo sembra sempre che lo prenda a pesciate in faccia invece lo stimo anche se è un po' stitico di isin