Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (4 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
i buoni postali mi pare che se li disinvesti entro 18 mesi non ti danno cedola... e rimborsano 100 giorni quando ti pare a te

la dexia si speri vada sopra 100 tra un mesetto

Si, vero, niente interessi se disinvesti prima dei 18 mesi, ma rimborso sempre a 100 :up:

Per Dexia, non me la sento di entrare in quelle piu' lunghe, ma quelle entro fine anno non mi fanno "paura".:D

Ciao ;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Saluto veloce al carcatreddo, e un bentornato al carca un po' in ritardo.

Iniziato il nuovo lavoro, incredibilmente nonostante la rusticità del posto arriva l'adsl (ma non il metano, l'acqua per fortuna abbiamo la fonte)

A manoni

Ho l'impressione che la prossima bolla immobiliare sarà in Cina.

Tempo fa abbassarono la ''riserva frazionaria'' per le banche, cosa che non destò scalpore, ma mi colpi abbastanza, un'economia in crescita non dovrebbe averne bisogno. C'è da dire che la cina me la immagino come un grandissima fabbrica, il fatto che abbiano tenuto forzosamente basso il cambio vs il dollaro credo voglia dire che mirano all'export e non tanto a creare un consumo interno. L'export beh.... c'è crisi, prima o poi l'onda dell'invenduto se la dovranno prendere anche loro

Riguardo dexia e bfp ho entrambe, direi ai lati opposti del ptf: i bfp (all'inflazione italiana) sono un bel parcheggio ma occorre puntare ai 10 anni (il meglio è alla fine) un investimento zero coupon interessante, anche se c'è da capire meglio la storia bollo (ho riscosso un buono 2 mesi fa e non l'anno scontato). Dexia non riesco a tradarla (anche se l'ho fatto un po' a culo sulle inflazione 2015 con qualche figura di successo) però come investimento speculativo breve ha senso (diciamo prima della febbraio 2013), anche se ormai non ci sono più tante figure da macinare.

Parere mio in un ptf ''grande'' oltre i 50k ha senso che ci siamo entrambe, il problemone è: aspettare che esca la serie giusta dei bfp e farsi trovare liquidi, aspettare gli storni sulle dexia

infine una considerazione: questi giorni pochissimo pc, paradossalmente meglio così: probabilmente fossi stato libero avrei già riscosso un paio di posizioni che si stanno facendo molto interessanti (lt2 bpm 2015 e il btpi26). Forse per investire in ottica non intraday ogni tanto fare altro proprio malissimo non fà
 

il carcarlo

only etf
Salve.. e buon WEEK END a tutti..... anche io ho messo un po di cip... su DEXIA di fine ottobre :up: speriamo bene:cool:

non sono un fans di dexia, ma allo stato attuale delle cose mi sa' che e' la cosa piu' saggia da fare......
di sti tempi navigare a vista e' l' unica opzione.......

buon fine settimana a tutti....:up:

PS io cmq spero sempre in una botta di lotteria.....:lol::lol::lol:

:ciao:
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Ciao carca,una curiosita' tu che abiti nel brasile, ma veramente il brasile e' tutta questa trasgressione che fanno vedere in tv;) anche se io mi ricordo solo il carnevale.........del brasile :lol:
 

il carcarlo

only etf
Ciao carca,una curiosita' tu che abiti nel brasile, ma veramente il brasile e' tutta questa trasgressione che fanno vedere in tv;) anche se io mi ricordo solo il carnevale.........del brasile :lol:

beh...trasgressione......
se per trasgressione intendi le donne al mare col perry e le natiche al vento e' vero, e' una cosa normale per una donna poco seria, ma se ne vedono parecchie.....

poi qua' molte donne hanno un approccio molto facile col sesso, tanto e' che tante bevono come spugne e dopo un' ora gia' te la mollano.....:D

se uno vuole divertirsi e' cosi'.....

certo che di donne serie ce ne sono parecchie anche qua', e per serie intendo quelle che non bevono e quindi non perdono la testa, sono figlie di buona famiglia etc etc......

poi il carnevale fa' perdere la testa a chi e' predisposto.....:D

vige il chiava chiava senza regole....:lol::lol:
 

BLACK JACK

Forumer attivo
Beh....allora devo fare questa esperienza....poi se nn ti reco disturbo....mi indichi qualche zona '''''tranquilla'''':lol:.... aspettando di fare qualche eurini .....:D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Caro Carca....

attualmente, in Italia, ci sono piu' probabilita' di vincere la lotteria che di andare in pensione lavorando una vita!:(:lol:

Ciaoooo!!!:up:
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Beh....allora devo fare questa esperienza....poi se nn ti reco disturbo....mi indichi qualche zona '''''tranquilla'''':lol:.... aspettando di fare qualche eurini .....:D

mah...zone tranquille in brasile attualmente non ve ne sono.....
dappertutto si deve andare senza cose di valore addosso e tanti soldi in tasca....
logicamente evitare i posti isolati o per niente affollati.....

a me ad esempio piace molto praia de mirelles a fortaleza...
lungomare chic, di notte c'e un mercatino (abbastanza grande per la verita') e poi a 2/3 km (praia de iraçema) ci sono discoteche, ristoranti e sgnacchera in quantita':D.
 

il carcarlo

only etf
Caro Carca....

attualmente, in Italia, ci sono piu' probabilita' di vincere la lotteria che di andare in pensione lavorando una vita!:(:lol:

Ciaoooo!!!:up:

cmq pure qua' non ti credere......
l' unica speranza e' riuscire a mettere da parte qualcosa per quando saremo dei vecchi rincog.lioniti:D e sput.tanarsi il resto ora che abbiamo ancora forza nelle ganasce:D

poi quando saremo vecchi.....beh..scodella di cafelatte a pranzo e cena....
ci si alza alle 5.00 di mattina e si va a dormire alle 19.00......
basta faiga.....viaggi...bella vita.......
praticamente se hai casa tua con 200 euro/mese tiri a campare aspettando che ti mettano un coperchio sopra....:D

mah....la prox settimana mi arriva la cedola.....invece di pensare ai coperchi e' meglio pensare come spenderli....;)

ciao pecorizzati...e buon fine settimana....:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto