Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (12 lettori)

c.f.i.

Banned
oggi e' stata una giornataccia raga....
speriamo bene per domani....

anzi si dice che la fortuna aiuta gli audaci.....:D speriamo piuttosto che non ci inkiap.petti anche domani...:lol::lol:

:ciao:

io ho incassato 150 euro supercontento dopo 6 mesi su 1056 euro investiti.rimango liquido comprato 4 k di venezuela 2027 in dollari ma non le prendete son rischiosissime doppio rischio cambio e paese e cedola bassa. 9,25%
mi arriva la cedola anche ne ho 4 k che ho incrementato sul ribasso.
maroooo ma che tentazione ti e' venuta?
san paolo hai comprato? :rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
io ho incassato 150 euro supercontento dopo 6 mesi su 1056 euro investiti.rimango liquido comprato 4 k di venezuela 2027 in dollari ma non le prendete son rischiosissime doppio rischio cambio e paese e cedola bassa. 9,25%
mi arriva la cedola anche ne ho 4 k che ho incrementato sul ribasso.
maroooo ma che tentazione ti e' venuta?
san paolo hai comprato? :rolleyes:

si....e' andata giu' ieri e perdeva il 4% oggi quando sono entrato....
poi e' risalita e potevo vendere, ma siccome sono ingordo ci son rimasto nei ferri....:D

male che vada si cassetta anche li, tanto mica e' tiscali o seat....:D
 

c.f.i.

Banned
si....e' andata giu' ieri e perdeva il 4% oggi quando sono entrato....
poi e' risalita e potevo vendere, ma siccome sono ingordo ci son rimasto nei ferri....:D

male che vada si cassetta anche li, tanto mica e' tiscali o seat....:D


cassetti le azioni? :rolleyes:
ah si ci son i dividendi invece della cedola
mamma mia carca' sei una disperazione ma stare fermo col ditino e farti na passeggiata per natal no?o al mare? :D
grande carca se non c era bisognava inventarlo
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
difatti le sto prendendo da isp mannaggia a me....

entrato con 7000 pz a 1.29:wall::wall::wall::wall: potevo vendere con un piccolo gain invece sono un ingordo e me lo sto beccando allo scarico....:D

Azz Carca, che coraggio!!! sei ormai pronto per le Dexia crediop!!!:D

Se le mie Terna arrivano a 3 euri le vendo, altrimenti rimangono in ptf!!!:D
Le Enel Green Power invece me le tengo, credo che mia figlia se le ritrovera' in successione!!!:D:lol:

Ciaooooo e buon Carcagiorno!!!;)
 

c.f.i.

Banned
io mi son ripulito delle azioni e non le prendo piu' dal 2008 ultimo gain se ho delle minus le sto recuperando tutte con una partedegli etf e per il resto con bond.meglio rischiare pocoe guadagnare che avere l ilusione di fare grosso guadagni ma dare i soldi in pasto ai caimani
 

il carcarlo

only etf
mamma che buco mi stanno facendo su ISP....:eek::eek:
c'e chi da' un TP a 1.7 neuri e chi da' i tracolli un po' come i numeri del lotto:D

diciamo cmq che sui btp sono ancora leggermente sotto, mentre su ISP il buco e' diventato come la bocca del vesuvio.....

ma sono fiducioso, poiche' in borsa e' tutto molto volatile:D

buon carcarmerdgiorno....:D
 

c.f.i.

Banned
mamma che buco mi stanno facendo su ISP....:eek::eek:
c'e chi da' un TP a 1.7 neuri e chi da' i tracolli un po' come i numeri del lotto:D

diciamo cmq che sui btp sono ancora leggermente sotto, mentre su ISP il buco e' diventato come la bocca del vesuvio.....

ma sono fiducioso, poiche' in borsa e' tutto molto volatile:D

buon carcarmerdgiorno....:D

sempre ottimista te ma hai letto il msg privato?
io ieri ho incassato attendo il tracollo :D
 

il carcarlo

only etf
sempre ottimista te ma hai letto il msg privato?
io ieri ho incassato attendo il tracollo :D

ma scusa ...ma che razza di visto ti hanno dato??

poi dici la cittadinanza brasiliana??

puoi fare i concorsi???

ma che hazzo dici???

il visto permanente te lo danno solo se sei sposato con una brasiliana (che deve avere un reddito per dimostrare che e' in grado di mantenerti) o se hai un figlio.....

certo che il permanente poi lo puoi prendere se fai investimenti superiori mi pare a 150 k USD o se apri un' azienda mi pare con piu' di 10 dipendenti ma ti danno un provvisorio che dura 3 anni....

il permesso permanente deve passare da brasilia e una volta accettato la polizia federale fa' un' ispezione in casa tua (ti capitano in borghese ) per vedere se vivi effettivamente li' e per sapere vita morte e miracoli tuoi......
ti chiedono se hai soldi/ricchezze in italia e vogliono sapere se sei disposto a trasferirli in brasile (no secco ho risposto):D

poi fissano un colloquio con tua moglie (fisico o telefonico) per sapere se la meni e se ha mezzi per sostentarti, in quanto la responsabilita' di te diventa sua....

puo' anche essere che le leggi siano cambiate, ma mi pare strano visto che ho un conoscente qua' a natal sposato e con un figlio e sta aspettando da quasi un anno....

mah...
 

il carcarlo

only etf
ma scusa ...ma che razza di visto ti hanno dato??

poi dici la cittadinanza brasiliana??

puoi fare i concorsi???

ma che hazzo dici???

il visto permanente te lo danno solo se sei sposato con una brasiliana (che deve avere un reddito per dimostrare che e' in grado di mantenerti) o se hai un figlio.....

certo che il permanente poi lo puoi prendere se fai investimenti superiori mi pare a 150 k USD o se apri un' azienda mi pare con piu' di 10 dipendenti ma ti danno un provvisorio che dura 3 anni....

il permesso permanente deve passare da brasilia e una volta accettato la polizia federale fa' un' ispezione in casa tua (ti capitano in borghese ) per vedere se vivi effettivamente li' e per sapere vita morte e miracoli tuoi......
ti chiedono se hai soldi/ricchezze in italia e vogliono sapere se sei disposto a trasferirli in brasile (no secco ho risposto):D

poi fissano un colloquio con tua moglie (fisico o telefonico) per sapere se la meni e se ha mezzi per sostentarti, in quanto la responsabilita' di te diventa sua....

puo' anche essere che le leggi siano cambiate, ma mi pare strano visto che ho un conoscente qua' a natal sposato e con un figlio e sta aspettando da quasi un anno....

mah...

aggiungo che col visto permanente puoi fare concorsi/aprire un c/c patente etc etc....

fine OT:D
 

c.f.i.

Banned
ma scusa ...ma che razza di visto ti hanno dato??

poi dici la cittadinanza brasiliana??

puoi fare i concorsi???

ma che hazzo dici???

il visto permanente te lo danno solo se sei sposato con una brasiliana (che deve avere un reddito per dimostrare che e' in grado di mantenerti) o se hai un figlio.....

certo che il permanente poi lo puoi prendere se fai investimenti superiori mi pare a 150 k USD o se apri un' azienda mi pare con piu' di 10 dipendenti ma ti danno un provvisorio che dura 3 anni....

il permesso permanente deve passare da brasilia e una volta accettato la polizia federale fa' un' ispezione in casa tua (ti capitano in borghese ) per vedere se vivi effettivamente li' e per sapere vita morte e miracoli tuoi......
ti chiedono se hai soldi/ricchezze in italia e vogliono sapere se sei disposto a trasferirli in brasile (no secco ho risposto):D

poi fissano un colloquio con tua moglie (fisico o telefonico) per sapere se la meni e se ha mezzi per sostentarti, in quanto la responsabilita' di te diventa sua....

puo' anche essere che le leggi siano cambiate, ma mi pare strano visto che ho un conoscente qua' a natal sposato e con un figlio e sta aspettando da quasi un anno....

mah...

mi ha detto che lunedi mi danno il vistoio son sposato con una brasiliana da piu' di 5 anni (e' piu' facile e lei lavorera' la).vado all inizio a casa dei suoi e fara' concorsi per altri lavori e ci trasferiremo spero a joao pessoa.poi col mio visto che ritiro devo registrarlo alla polizia federale al registro nazionale degli stranieri.io ci vado ci vado non ti preoccupare che sto a fare in italia non ho casa qui e nulla che mi possa trattenere.e vado in un posto tranquillo.aho' sti btp non stornano maremma maiala :D
sta stornando l azionario ma e' ancora poco il ribasso per entrare altro che isp io vado sugli indici
 

Users who are viewing this thread

Alto