Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (10 lettori)

il carcarlo

only etf
salve a tutti...purtroppo stamani sono stato all' ospedale per un piccolo intervento a mio figlio...tutto ok....:rolleyes:

per il resto posizione ancora aperta solo su ISP e spero che di aperta resti solo la posizione....:lol::lol:

:ciao:
 

BLACK JACK

Forumer attivo
salve a tutti...purtroppo stamani sono stato all' ospedale per un piccolo intervento a mio figlio...tutto ok....:rolleyes:

per il resto posizione ancora aperta solo su ISP e spero che di aperta resti solo la posizione....:lol::lol:

:ciao:
Ciao Carca....... sono contento per tuo figlio che e' andata.......tutto bene....per il resto..... nn capisco perche' in questa fase di mercato.... ''''drogato'''' lo spread.... si mantiene... tra i 300-350 punti.... eppure se nn scende adesso, quando dovrebbe scendere????? nn ne parliamo a marzo poi.... dove i nostri amati politici.... faranno alzare sicuro lo spread.....
 

il carcarlo

only etf
Ciao Carca....... sono contento per tuo figlio che e' andata.......tutto bene....per il resto..... nn capisco perche' in questa fase di mercato.... ''''drogato'''' lo spread.... si mantiene... tra i 300-350 punti.... eppure se nn scende adesso, quando dovrebbe scendere????? nn ne parliamo a marzo poi.... dove i nostri amati politici.... faranno alzare sicuro lo spread.....


Ciao Carca!

Anch'io sono molto contento che tuo figlio stia bene!:up:

grazie raga.....

lo spread si alzera' prima.....

se e' vero che i mercati scontano con 4/5 mesi d' anticipo.....:rolleyes::rolleyes:

i prezzi sono alti perche' secondo me sono manovrati.....

se riesco a vendere in gain ISP (e penso di riuscirci) poi cerchero' di stare fuori dai btp, almeno a sti prezzi......

via monti e' il baratro.....;)

:ciao:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Carcaciao a tutti, ho latitato ma devo ammettere che non è stata una settimana facile.

Intanto una pacca sulla spalla al carcaerede che son sicuro avrà la scorza dura del padre :D

Riguardo l'operatività sposo il carcapensiero, siamo su un massimo di periodo, è il caso di portare il fieno in cascina (anche perchè deuthusebank trammite prestitempo sta offrendo un parcheggio al 4% fino al 31\12), ho dato via il 2031 6% (che tornerò a prendere di mira quando tornerà sotto 100) a 103,99, grande uscita, e le bpm LT2 2015 indicizzate all'euribor a 86, pessima uscita ma il gain c'era e avevo veramente paura di mangiarmelo :(.
Come c.f.i. terrò le venezuela e psa, con l'idea un domani di incrementarle un po' se si presenteranno storni, anche perchè dal conto in dollari non so veramente che fare: ho cambiato a 1,23 e 1,29 (quindi sto sotto :( ), e la promessa della fed di stampare senza pietà non mi fa di sicuro star sereno: sto seriamente pensando di valutare un qualche etf\etc in dollari, magari per poter operare sulle materie prime o su un mix di bond statali in usd senza il rischio cambio.
Ho 2 posizioni sull'oro, una con la protezione sul cambio euro dollaro e una senza, e visto che sono entrambe in gain ma che si stanno allontanando sto quasi pensando di liquidarne una ma ammetto di non avere le idee ben chiare e la mezza idea di scaricare tutto e mettere fieno in cascina in questi casi mi assale, ma visto lo stampaggio senza pietà l'oro dovrebbe essere un buon parcheggio.
I bond brevi (meno di 1 anno: le callabili unicredit, ote2013, dexia praticamente tutte da qui a febbraio2013) non incasserò ma porterò a scadenza.

Piani di guerra futuri: studiarsi un po' le possibili call 2013, iniziare a cavar qualcosa fuori da euronext prendendo un qualche perpetuo da cassetto, essere molto liquidi per inizio 2013.

(se qualcuno di voi conosce qualche future sul mondo del vino italiano lo dica, quest'anno la vendemmia sarà magrissima e i prezzi per sentito dire stanno già salendo)
 

Users who are viewing this thread

Alto