Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (73 lettori)

c.f.i.

Banned
Per c.f.i: la Fineco cerca promotori finanziari!!!

Non scherzo, guarda nel sito!!!

buon Carcagiorno!!!


see polli da spennare vogliono 5 10 mln di euro di portafoglio ecc ecc mi son stancato di donare soldi alle banche e c'è troppa ignoranza in italia e' come predicare nel deserto.essere onesti e fare consulenza seria non paga lascio gli italiani in buone mani ossia banche poste promotori di quelli bravi e tante brave persone capaci che si san gestire da soli e son bravissimi perche' fanno meglio della banca :D
per quanto mi riguarda non vedo l ora di andare a prendere il visto per il brasile permanente e farmi una vita e un lavoro la casa lontano dalla classe politica che tutti gli italiani han votato e si meritano.
poi magari se andra' bene vi mandero' una cartolina altrimenti amen son stato al caldo.btp mantengono oggi per poco non prendevo in forte ribasso il secondo lotto di etf sul mib 30 la prossima settimana si scende ancora probabilmente e vediamo cosa succede questa settimana ho ripreso 4k di rbs al 6 netto.vediamo
 

c.f.i.

Banned
C.f.i. l'isin dell' rbs 12? please..........

c'è un thread apposta con le previsioni degli esperti (la davano a 50 e dicevano che era una ciofeca) :D e io e bano eravamo derisi e soprannominati pompatori.bano ne ha una catasta e mi sa che festeggia io solo 4k per il resto ho sempre incassato.ha un ottimo rendimento.guarda sul thread rbs e di certo il codice c'è io non ho voglia gratis di mettere a repentaglio le coronarie di qualcuno che poi magari gratis mi si venga a dire che ho causato qualche danno.pensa che in quell altro forum da cui son stato ingiustamente bannato a vita per disturbo della moderazione e per aver messo il prospetto delle ottime index della posta poco costose :D mi hanno messo in bocca che io ho consigliato alla gente le lehman brothers.in realta' una sola mia cliente le aveva le lehman e due anni prima circa del default dopo una riunione tra promotori chiamai questa cliente per consigliare di vendere lehman visto la situazione negli usa.ebbene quando seppe del fallimento mi chiamo' e mi ringrazio' per il consiglio,poi lei prese le ote plc 5% a 88 e gliele feci vendere a 105 chiamandola e dicendogli che in grecia tirava brutta aria.purtroppo gente che ragiona e che ascolta ce ne e' poca in italia e apprezza il lavoro di una persona onesta altrimenti avrei continuato tranquillamente a fare il mio lavoro guadagnando invece me tocca andare in brasile con tutti i pericoli che ci sono.speriamo
le rbs hanno l isin che comincia per NL ce ne son una marea ma la rbs 12 top inverse e' facilmente reperibile come codice.dai su un po' di buona volonta' se sei tanto bravo a far da te la trovi.in bocca al lupo.io ne ho prese solo 4k perche e' quasi ai massimi e anche se son convinto che per ora i tassi rimarran bassi non voglio espormi troppo su uno stesso titolo.
 

Hank

Contengo Solfiti
eccomi raga....botte da orbi oggi

almeno un' azione so' gia' in partenza che e' a rischio, ma un btp incassare un haircut o addirittura rimetterci tutto mi fa' stare alla larga........:ciao:
[/COLOR]

Una buona notizia: secondo F.Dixmier (ceo di Allianz Global Investors France) i Btp rappresentano uno dei migliori investimenti in debito sovrano nell'area euro in rapporto rischio/rendimento.

Poi bisognerebbe sapere se oltre a consigliarli ad altri li compra personalmente!
 

c.f.i.

Banned
Una buona notizia: secondo F.Dixmier (ceo di Allianz Global Investors France) i Btp rappresentano uno dei migliori investimenti in debito sovrano nell'area euro in rapporto rischio/rendimento.

Poi bisognerebbe sapere se oltre a consigliarli ad altri li compra personalmente!

beh certo li han nelle loro polizze vita che devon dire
 

ottimista 2011

forza magico torino
una buona notizia: Secondo f.dixmier (ceo di allianz global investors france) i btp rappresentano uno dei migliori investimenti in debito sovrano nell'area euro in rapporto rischio/rendimento.

Poi bisognerebbe sapere se oltre a consigliarli ad altri li compra personalmente!

chi ha comprato i governativi tedeschi pensa che in un futuro prossimo i medesimi saranno rimborsati in marchi e non piu' in euro . In altre parole gli spread sono sintomatici della prossima fine dell'euro . Riflettete . Mica tutti quelli che hanno comprato i governativi della merkel sono fessi
cosa ne pensate ????
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
eccomi raga....botte da orbi oggi su isp.....

oramai mi sono ridotto a tradare azioni col 20/30% del capitale e il resto sul c/c con destinazione sput.tanamento generale....
mi spiace dirlo, ma la cartastraccia nostrana dopo il caso greco ha perso completamente la mia fiducia....

almeno un' azione so' gia' in partenza che e' a rischio, ma un btp incassare un haircut o addirittura rimetterci tutto mi fa' stare alla larga........:ciao:
[/COLOR]

carcuzzu e da quanto ti conosco che non ho visto maiiii un ragionamento cosi denigratorio verso i nostri amati e odiati btp non so se darti ragione su quello che dici e scrivi ma neanche darti torto:rolleyes:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
chi ha comprato i governativi tedeschi pensa che in un futuro prossimo i medesimi saranno rimborsati in marchi e non piu' in euro . In altre parole gli spread sono sintomatici della prossima fine dell'euro . Riflettete . Mica tutti quelli che hanno comprato i governativi della merkel sono fessi
cosa ne pensate ????

Concordo, il bund è anche un biglietto per la lotteria del ''totomarco'' così come tempo fa si poteva giocare al totobailout con la grecia.
C'è da dire che comprando il bund molto sopra la pari si creano delle minus che potrebbero compensare investimenti più reddittizi (italia, spagna, portogallo...).
Sinceramente penso che quando si fà interessante si fa anche molto caro, e che i tds nostrani danno GRANDI possibilità di trading vista la loro liquidità, quindi dal punto di vista valutario tanto vale tenersi pronti ad aprire un conto estero e tanti saluti.
C'è da dire che considero l'analisi delle valute ancor più difficile che quella delle azioni, per cui magari parto con qualche preconcetto
 

Hank

Contengo Solfiti
chi ha comprato i governativi tedeschi pensa che in un futuro prossimo i medesimi saranno rimborsati in marchi e non piu' in euro . In altre parole gli spread sono sintomatici della prossima fine dell'euro . Riflettete . Mica tutti quelli che hanno comprato i governativi della merkel sono fessi
cosa ne pensate ????

non ho mai pensato che chi compra i bund sia fesso; ma non sarebbe la prima volta che si crea una "bolla".

Io faccio un po' e un po', nel senso che on portafoglio ho delle bei e dei tds Finlandesi comprati un anno e mezzo fa.

Cassetto e cedolo.

Il discorso eventuale di ritorno al marco lo considero fuori dalla mia portata.

Buona domenica
 

il carcarlo

only etf
nessuno ha la sfera di cristallo ma rischio rendimento a questi prezzi i btp nn son convenienti con st aria che tira

qua' te lo appoggio...:D

intanto dopo essermi liberato in leggerissimo gain (13 neuri) proprio per la disperazione di ISP rieccoci belli liquidi.....;)

a quelli che dicono che i btp sono uno dei migliori investimenti, rispondo: sicuramente non a sti prezzi, o almeno non mi fido piu' come lo facevo prima perche':

1 sono tenuti alti artificialmente

2 chi mi dice che quando scatta l' ordine dall' alto la bce non ci molla e finiamo come la grecia???

alla fine con le obbligazioni greche se lo sono pigliati in mezzo alle chiap.pe solo i piccoli....senza via d' uscita......

haircut obbligatorio....bella questa..... mi presti i soldi per sopravvivere e poi ti inkiap.petto.....:D

buon carcargiorno...
 

Users who are viewing this thread

Alto