Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

BLACK JACK

Forumer attivo
poi mi paghi la consulenza :D
non e che ti faccio la paternale ma e' normale che se un titolo e' illiquido in caso di peggioramento o turbolenze di mercato e' molto piu' difficile venderlo di un titolo liquido
io non so manco cosa sono le euroobbligazioni mo non ce l ho presenti.
io usavo prima i titoli corporate e bancari sul tlx ma ora son troppo alti come quotazioni mi e' rimasto solo gie psa 33,venezuela 2027 e rbs 12 e 18 sul mot oltre all etf sul mib 30.stai calmo col ditino ti fai prendere troppo dalla foga devi essere piu' freddo. vuoi provare a comprare btp?provaci un po' poi ne parliamo tra qualche tempo :D
mettere un cip. sul b.t.p.... nn e' prorio sbagliato secondo me...daccordo con te perche' nn possono sempre salire.....ma azzardare qualcosa nn e' che viene la fine del mondo....:cool::cool:
 

c.f.i.

Banned
Anke ieri un altro dato negativo sulla produzione industriale americana snobbato.

Il debito pubbliko americano snobbato,corre senza freni.

E noi??no coment.l'unika kosa buona è lo spread ridimensionato grazie alla droga bce.ma non hai fondamentali ke sono in netto peggioramento.

No good
scusatemi se per molti il discorso non piacera ma la penso cosi'

buona vita a tutti i mitici amici di questo treddo
a dimenticavo non ti rammaricare carcuzzu di non essere entrato il treno passera di nuovo prima di quanto tu pensi

io la penso esattamente come te e non mi interessa cosa scrivono e cosa dicono e manco i dati e' talmente palese lo stato di crisi dell europa e del resto del mondo che questi mercati cosi in rialzo non posson che essere oggetto di forti speculazioni rialziste per me e' un movimento laterale molto pericoloso e alle prime avvisaglie o notizie negative si iniziera' a scendere di brutto e ballare preparatevi.quando c e stato sempre troppo ottimismo negli anni e' il momento buono che si prendon mazzate.non son pessimista ma realista e il mio modo di ragionare in 26 anni di mercati mi ha sempre aiutato poi ovvio che non faccio il veggente e non ho la sfera di cristallo ma preferisco rimanere liquido e non espormi a questi prezzi
 

il carcarlo

only etf
poi mi paghi la consulenza :D
non e che ti faccio la paternale ma e' normale che se un titolo e' illiquido in caso di peggioramento o turbolenze di mercato e' molto piu' difficile venderlo di un titolo liquido
io non so manco cosa sono le euroobbligazioni mo non ce l ho presenti.
io usavo prima i titoli corporate e bancari sul tlx ma ora son troppo alti come quotazioni mi e' rimasto solo gie psa 33,venezuela 2027 e rbs 12 e 18 sul mot oltre all etf sul mib 30.stai calmo col ditino ti fai prendere troppo dalla foga devi essere piu' freddo. vuoi provare a comprare btp?provaci un po' poi ne parliamo tra qualche tempo :D

guarda che io sono supercalmo......
stavo valutando a tracollo dei mercati un ingresso su un etf azionario o obbligazionario con cedola.....

certo che i costi di commissione/ingresso non sono pochi:( .....

cmq a suo tempo valutero'.....
 

c.f.i.

Banned
si ma dove????

btp/obbligazionario ai max......
azionario pure.......

le terna si muovono in una forchetta dai 2.5 ai 3.1 euro e siamo sulla parte max ......

mah..aspetto tempi migliori a costo di perdermi il rialzo...

amen...ne ho persi tanti perche' ero incastrato....:D

a proposito di etf....

dicono che gli etf hanno commissioni d' entrata bassissime...
ebbene io ne ho trovati con lo 0.55%/1%....a me non sembrano bassissime anzi......

se qualcuno puo' illuminarmi grassie...:D


gli etf non hanno commissioni di entrata quelle che dici te forse son le commissioni di gestione.le commissioni di sottoscrizione si pagano sui fondi comuni per taluni fondi a meno che sian no load.le commissioni di gestioni di un azionario fondo parlo io son del 2 2,50% di solito o giu ' di li dipende dalle classi dei fondi quindi se consideri che son fondi passivi gli etf hanno commissioni di gestione nettamente piu' basse.gli etf son fondi di nuova generazione han una tassazione particolare ma non mi frega nulla perche' io compro al prezzo che dico io anche se han un nav a fine giornata e inbase a quello tassano l etf mentre se compri un fondo non sai a che prezzo compri perche' compri al prezzo del giorno successivo e non puoi prevedere domani come sara' la chiusura della borsa. con l etf invece puoi decidere di comprare a un certo prezzo durante il mercato mta come se fosse un azione solo che ha una tassazione diversa essendo un fondo e ha un suo nav.
mo ti devi studia' il nav carca anche dopo il vix :D.commissioni di gestione e commissioni di ingresso
azzi tuoi :D
 

il carcarlo

only etf
si pesce crudo ostriche e vari ma magnateli lascia perde :D
:lol::lol:

cmq do' un' occhiata con molta calma........

ad esempio un' ideona a mercati piu' bassi sarebbe un 50% etf obbligazionario a livello globale+25% azionario (magari italia)+25% obbligazionario emergenti....:rolleyes::rolleyes:

vedi che servono i forum.....senno' dove cacchio le piglio le idee....:D
 

c.f.i.

Banned
guarda che io sono supercalmo......
stavo valutando a tracollo dei mercati un ingresso su un etf azionario o obbligazionario con cedola.....

certo che i costi di commissione/ingresso non sono pochi:( .....

cmq a suo tempo valutero'.....


se consideri che con le azioni fai 3 4 5 6 ingressi paghi piu' di commissioni operando come operavi le commissioni di ingresso sugli etf non si pagano io pago lo stesso per etf e azioni con banca sella .sugli etf paghi commissioni di gestione ma son nel prezzo e non fare il tirchio e lascia perdere rischi molto meno comunque prima di comprare etf documentati

Finanza-Quotazioni-Azioni-Etf-Obbligazioni-Fondi-Notizie - Borsa Italiana
poi clicca su etf
e vedi tutti gli etf che ci sono e ci sono anche le schede dettagliate
 

Users who are viewing this thread

Alto