Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (20 lettori)

il carcarlo

only etf
grazie raga......intanto dopo aver perso i rialzi, mi studiero' un po' di etf, con l' obbiettivo di pararsi le chiap.pe in caso di tracollo della repubblicucola delle banane....:rolleyes:

certo che come ogni strumento finanziario se entri col timing giusto becchi, altrimenti lo becchi...:D
 

Hank

Contengo Solfiti
certo che quando comincia il tracollo si potrebbe studiare anche l' ingresso su un etf short......:D

affanc.ulo politicacci di mer.da....:D

Intanto oggi godo.
Torno da un cantiere fangoso e umido e quando torno scopro che oggi sono un bel po' piú ricco di ieri.
Quando inizierá il tracollo ci penserò.
 

c.f.i.

Banned
Intanto oggi godo.
Torno da un cantiere fangoso e umido e quando torno scopro che oggi sono un bel po' piú ricco di ieri.
Quando inizierá il tracollo ci penserò.

eh si che bella sensazione tutto verde pero' spesso bisogna accontentarsi vediamo domani che succede per oggi ho mantenuto domani non so
 

il carcarlo

only etf
pure a me rbs 12% l ultima bassa 6 e rotti netto,le gie psa 6% lordi,la combinazione perfetta 18 dicon 9,06 lordo la regina elisabetta e' sempre magnanima :D, le mitiche venezuela 9,25 chavez un mito :bow::bow: lunga vita a chavez.l unica che non mi ha pagato la cedola l ultima volta e' stato quel cattivone di gm :down: avevo 35000 dollari ma hovenduto il primo gg di chapter 11 in otc a 12 e avevo un prezzo medio di 13 poco male quei soldi li ho reinvestiti ci ho perso creato una minusvalenza,perso il rateo di cedola ma ho perso poco in conto capitale e non sto a bestemmiare come fan tanti carichi di gm.
ciao caro sei stato bravo comunque a dare fiducia al btp 21 che ha continuato a salire io li ho mollati i btp da molto e' stato un mancato guadagno ma son per il vendi incassa e non pentirti mai di aver venduto e guadagnato per non trovarti con un pugno di mosche in mano :D
allora ci sara' un monti bis? :rolleyes:



meglio lasciare un ipotetico guadagno che avere una perdita certa in ptf.....

joe ross.... o almeno mi pare si chiami cosi'......
ho letto anche il suo libro...mah......c'e' da discuterne....:(

per quanto riguarda al monti bis......sembra che il mercato scommetta su questo....:rolleyes::rolleyes:

certo poi nel 2013 voglio proprio vedere come faranno a far quadrare il rapporto debito/pil, visto che c'e' sempre piu' gente a spasso....:rolleyes::rolleyes:

dice un detto di borsa che quando tutti danno indicazioni su buoni investimenti e' il momento di disinvestire......:D

ultimamente abbiamo visto di tutto e il contrario di tutto.....a volte penso proprio di sbracare col bancomat e darmela a gambe col malloppo....:rolleyes::rolleyes:

pian piano....:D 10k a botta.....:D
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Io, niente Btp in PTF (peccato).

Comunque Carca in caso di ribassi, e se si sbaglia il timing di ingresso:
mi sento più tranquillo a mediare in un etf azionario che in una azione.
 

il carcarlo

only etf
Io, niente Btp in PTF (peccato).

Comunque Carca in caso di ribassi, e se si sbaglia il timing di ingresso:
mi sento più tranquillo a mediare in un etf azionario che in una azione.
:bow::bow::bow: e hai ragione.......
anche perche' su un etf puoi costruirti ad esempio tipo un pac......

investi a piccoli lotti......certo che entrare su un etf azionario italia ora a sti livelli e' da suicidi....:D

conosci per caso un etf obbligazionario mondiale che stacca la cedola???

grazie...mi eviti di cercarlo, anche perche' ora passero' al setaccio....;)
 

il carcarlo

only etf
Io, niente Btp in PTF (peccato).

Comunque Carca in caso di ribassi, e se si sbaglia il timing di ingresso:
mi sento più tranquillo a mediare in un etf azionario che in una azione.

scusa ma io ho visto sulla scheda che su un etf paghi di commissione annuale lo 0.35%...

se lo lascio per esempio 10000 euro (annuale 70 euro), ma se lo lascio per un mese, pago sempre 70 euro o sara' soltanto il tempo dell' investimento??

ad esempio 70/12=5.83*1= 5.83 euro... giusto o sbagliato???

perche' se fosse la prima ipotesi sarebbe ottimo per fare trading;)
 

Users who are viewing this thread

Alto