Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

c.f.i.

Banned
appunto nei momenti peggiori quando l'ansia ci assale,
forse con un etf o fondo uno ci riesce meglio a comprare.

per il tarding non sono adatti per via delladppia tassazione,
altra pecca non puoi compensare le minusvalenze.

ma nessuno vieta di destinare anche nei momenti brutti una quota del portafoglio ad azioni Buone.:)

non e' vero che non puoi compensare le minusvalenze e non e' vero il fatto della doppia tassazione poi son diverse le tassazioni a seconda del tipo di etf.

guarda bene cosa tassano c'è una parte tassata come le azioni l altra che dici sia doppia tassazione la paghi quando la chiusura o nav del etf giornaliera supera il prezzo di vendita a cui hai venduto te l etf (etf armonizzati).poi ci son gli etf non armonizzati. ma per tutto e tutti i chiarimenti ci sta
il sito Finanza-Quotazioni-Azioni-Etf-Obbligazioni-Fondi-Notizie - Borsa Italiana che spiega per filo e per segno come funzionano
la parte in cui ho plusvalenza (reddito di capitale) compensa si le minusvalenze.non compensi con i redditi diversi (che erratamente viene chiamata come doppia tassazione) che e' la tassazione tra nav e prezzo a cui vendi tu.questo per gli etf armonizzati.
studiate bene e vedrete
comunque a me potran pure tassare in quel modo ma riduco di molto i miei rischi e guadagno che me frega del resto
e carca' non fa il tirchio con lo 0,20 0,30% marooooo ne spendi tanti di soldi di commissioni :D
btp nada per ora se crollan del 10 15% ci penso
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
non e' vero che non puoi compensare le minusvalenze e non e' vero il fatto della doppia tassazione poi son diverse le tassazioni a seconda del tipo di etf.

guarda bene cosa tassano c'è una parte tassata come le azioni l altra che dici sia doppia tassazione la paghi quando la chiusura o nav del etf giornaliera supera il prezzo di vendita a cui hai venduto te l etf (etf armonizzati).poi ci son gli etf non armonizzati. ma per tutto e tutti i chiarimenti ci sta
il sito Finanza-Quotazioni-Azioni-Etf-Obbligazioni-Fondi-Notizie - Borsa Italiana che spiega per filo e per segno come funzionano
la parte in cui ho plusvalenza (reddito di capitale) compensa si le minusvalenze.non compensi con i redditi diversi (che erratamente viene chiamata come doppia tassazione) che e' la tassazione tra nav e prezzo a cui vendi tu.questo per gli etf armonizzati.
studiate bene e vedrete
comunque a me potran pure tassare in quel modo ma riduco di molto i miei rischi e guadagno che me frega del resto
e carca' non fa il tirchio con lo 0,20 0,30% marooooo ne spendi tanti di soldi di commissioni :D
btp nada per ora se crollan del 10 15% ci penso

praticamnte si può compensare una minima parte del gain.
mi secca studire ancora:sad:
 

c.f.i.

Banned
praticamnte si può compensare una minima parte del gain.
mi secca studire ancora:sad:

mica vero se te fai gain e vendi al prezzo pari o superiore al nav del gg compensi tutto con le minus se invece vendi a un prezzo inferiore alla chiusura del giorni compensi una parte e sul resto paghi per la diff di nav questo sugli etf armonizzati
vedi la differenza tra armonizzati e non armonizzati han diversa tassazione
e vedi la tassazione precisa
io ripeto me ne frego sugli etf armonizzati basta che guadagno
 

luzzogno

Forumer storico
mica vero se te fai gain e vendi al prezzo pari o superiore al nav del gg compensi tutto con le minus se invece vendi a un prezzo inferiore alla chiusura del giorni compensi una parte e sul resto paghi per la diff di nav questo sugli etf armonizzati
vedi la differenza tra armonizzati e non armonizzati han diversa tassazione
e vedi la tassazione precisa
io ripeto me ne frego sugli etf armonizzati basta che guadagno

Ciao CIF(Ammoniacal)hai ragione:up::up::up:A parte te ma vi state facendo delle seghe mentali Calca:godo:Calcone e pacu domani scade il termine del btpi3 mettetici un cippino,poi state a vedere.Io personalmente ci metterò 90k e spero di fare 2-3 punti sul due 99,37 vendute a 103,5 4 figure.Sale tutto,al massimo 4 anni passano.
ABC=AssassiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
brlli,bekki&brutti
 

c.f.i.

Banned
Ciao CIF(Ammoniacal)hai ragione:up::up::up:A parte te ma vi state facendo delle seghe mentali Calca:godo:Calcone e pacu domani scade il termine del btpi3 mettetici un cippino,poi state a vedere.Io personalmente ci metterò 90k e spero di fare 2-3 punti sul due 99,37 vendute a 103,5 4 figure.Sale tutto,al massimo 4 anni passano.
ABC=AssassiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
brlli,bekki&brutti

che?btp che?ma per favore a me l elemosina non serve e i soldi tuoi non li ho preferisco tenerli liquidi per tempi migliori e rendimenti adeguati
 

luzzogno

Forumer storico
che?btp che?ma per favore a me l elemosina non serve e i soldi tuoi non li ho preferisco tenerli liquidi per tempi migliori e rendimenti adeguati
Ed infatti a parte te ho detto,so che tu li aspetti........
saluti amigos:bow::bow::bow:
dagli una bella pulita intanto ai BTPI3
 

Allegati

  • cif.jpeg
    cif.jpeg
    8 KB · Visite: 153

luzzogno

Forumer storico
Noi acquistiamo questi titoli perché prevediamo e puntiamo su futura inflazione alta.
Come hanno fatto notare esperti più perspicaci di me, paradossalmente, noi abbiamo interesse che l' inflazione sia bassa.
Questo perché l' inflazione che protegge il capitale viene tassata e quindi ne prendiamo solo una parte.
E' come se avessimo fatto una assicurazione contro un rischio, ma sarebbe bene che quel rischio non si verifichi.
 

c.f.i.

Banned
Ed infatti a parte te ho detto,so che tu li aspetti........
saluti amigos:bow::bow::bow:
dagli una bella pulita intanto ai BTPI3

beh io ho fatto un 3% e rotti con rbs 12 da quando li ho ripresi da poco un 3% quasi in meno di due settimane con rbs 18 e han cedole 6,375 netto la prima e 9,06 lordo annuo la seconda capirai se mi vado a impelagare con i btpi naaaaaaa me li tengo liquidi caro anche perche non ho le tue disponibilita' economiche so povero :(
 

il carcarlo

only etf
appunto nei momenti peggiori quando l'ansia ci assale,
forse con un etf o fondo uno ci riesce meglio a comprare.

per il tarding non sono adatti per via delladppia tassazione,
altra pecca non puoi compensare le minusvalenze.

ma nessuno vieta di destinare anche nei momenti brutti una quota del portafoglio ad azioni Buone.:)


ahi ahi......io ne ho a tonnellate....:D
ma un etf non e' tassato a monte???
quando compro e vendo se gaino non e' considerato come gain di un' azione normale???
 

Users who are viewing this thread

Alto