Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

il carcarlo

only etf
carca ieri ho fatto un conto deposito con iwbanck molto remunerativo se vincoli 20000 euro senza toccarli per un anno percepisci circa 1000 euro di interessi va sul sito della banca affrettati ciao
si chiama conto deposito in step e poi il conto corrente e ' esente di spese se tieni la liquidita ' sotto i 5000
ti ringrazio ma i conti deposito non fanno per me....:D

intanto stamani si vede un po' di sangue, ma sono cazzabubbole.....;)

sempre flat al 100% non so' per quanto..:D

buon carcargiorno...
 

luzzogno

Forumer storico
ti ringrazio ma i conti deposito non fanno per me....:D

intanto stamani si vede un po' di sangue, ma sono cazzabubbole.....;)

sempre flat al 100% non so' per quanto..:D

buon carcargiorno...
Buona giornata a TT belli,bekku&brutti
ciaoCalca:godo:Calcone:godo:(BeeelCarcarlo)anche x me x adesso i CD non sono x me chissà un giorno.
Stassera alla 17 riunione europea,e poi una giornata di storno ci può stare ad ogni modo ditino pronto.Prima della chiusura decido se comperare il BTPI3.Calca mi raccomanda studia non fare il discolaccio:D:D:D
ABC=AssassiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche noi
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
carca ieri ho fatto un conto deposito con iwbanck molto remunerativo se vincoli 20000 euro senza toccarli per un anno percepisci circa 1000 euro di interessi va sul sito della banca affrettati ciao
si chiama conto deposito in step e poi il conto corrente e ' esente di spese se tieni la liquidita ' sotto i 5000

Buon Carcagiorno!

Ciao Ottimo, ho dato un'occhiata a questo "deposito" step ma mi sembra che dia il 4.20% per depositi fino al 31/12/13.
O mi sbaglio???

Fammi sapere.

Io conosco cd che danno il 4.5% lordo ad un anno.
 

luzzogno

Forumer storico
ASTE BOND: Spagna emette 1,513 mld euro Bonos gennaio 2022 al 5,468%
ASTE BOND: rendimenti Bonos in calo su tutte tre linee
ASTE BOND: bid-to-cover Bonos gennaio 2022 a 1,88
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Buona giornata a TT belli,bekku&brutti
ciaoCalca:godo:Calcone:godo:(BeeelCarcarlo)anche x me x adesso i CD non sono x me chissà un giorno.
Stassera alla 17 riunione europea,e poi una giornata di storno ci può stare ad ogni modo ditino pronto.Prima della chiusura decido se comperare il BTPI3.Calca mi raccomanda studia non fare il discolaccio:D:D:D
ABC=AssassiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche noi

studio studio non ti preoccupare che ora passo al setaccio gli etf che mi interessano e poi vi faccio sapere......

cmq che mi ha messo la pulce nell' orecchio e' stata quella telefonata con un promotore che conosco......
lui per stare tranquillo vendeva un fondo obbligazionario mondiale corporate/bond/high yeald differenziato addirittura per valuta.....:rolleyes::rolleyes:
e' sempre stato vago e discutibile sugli argomenti, ma stavolta mi ha messo seriamente la pulce nell' orecchio, spiegandomi chiaramente il perche' certi gestori preferiscono non credere piu' nell' italia, e perche' difficilmente raggiungera' gli obbiettivi.....:rolleyes::rolleyes:
ebbene...io eterno ottimista sui btp ho dovuto rivedere il mio pensiero, e cmq essere investitori vuol dire anche questo, cioe' cambiare strategia quando si ritiene che quella vecchia non funzioni piu'......

per il resto vi faro' sapere come sempre e' stato...;)
 

luzzogno

Forumer storico
studio studio non ti preoccupare che ora passo al setaccio gli etf che mi interessano e poi vi faccio sapere......

cmq che mi ha messo la pulce nell' orecchio e' stata quella telefonata con un promotore che conosco......
lui per stare tranquillo vendeva un fondo obbligazionario mondiale corporate/bond/high yeald differenziato addirittura per valuta.....:rolleyes::rolleyes:
e' sempre stato vago e discutibile sugli argomenti, ma stavolta mi ha messo seriamente la pulce nell' orecchio, spiegandomi chiaramente il perche' certi gestori preferiscono non credere piu' nell' italia, e perche' difficilmente raggiungera' gli obbiettivi.....:rolleyes::rolleyes:
ebbene...io eterno ottimista sui btp ho dovuto rivedere il mio pensiero, e cmq essere investitori vuol dire anche questo, cioe' cambiare strategia quando si ritiene che quella vecchia non funzioni piu'......

per il resto vi faro' sapere come sempre e' stato...;)
Bravo anzi Bravissimo ti ringraziamo tt/e
adesso vado a vedere se ci sono novità:D:D:Dpoi vi faccio sapere
M5S ci saremo anche noi
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Crca stai io presumo che le commissioni di gestione vengono diluite giorno per giorno sul Nav.

qualcuno potrà smentire casomai.
 

il carcarlo

only etf
Crca stai io presumo che le commissioni di gestione vengono diluite giorno per giorno sul Nav.

qualcuno potrà smentire casomai.

questo non l' ho capito....
poi il nav sarebbe il prezzo ufficiale di chiusura? grazie.....

poi ho visto ad esempio che gli etf ISHARE hanno commissioni piu' alte ma staccano le cedole, mentre gli amundi hanno commissioni snnue molto piu' basse (0.35% contro 0.16%) pero' non staccano dvd....

altra nota sugli etf....

per i piu' azzardati teoricamente con l' azionario ai max si potrebbe investire su un etf short:D traendo profitto dai ribassi....:D

cmq i miei obbiettivi sono altri e cioe' di avere un rapporto rischio/rendimento il piu' tranquillo possibile...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto