Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

il carcarlo

only etf
Ma non avevi detto che volevi aspettare?
Hai visto l'indice cinese?
puoi vedere il lixor cina

difatti sto dicendo verso novembre.....
cmq per il brasile siamo quasi ai minimi, tranne con l' effetto lehman che l' ibovespa tracollo' letteralmente...
intendo al limite entrare dopo ulteriore ribasso con un primo cippo per poi eventualmente mediare al ribasso;)
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
difatti sto dicendo verso novembre.....
cmq per il brasile siamo quasi ai minimi, tranne con l' effetto lehman che l' ibovespa tracollo' letteralmente...
intendo al limite entrare dopo ulteriore ribasso con un primo cippo per poi eventualmente mediare al ribasso;)

mi pare strano che l'indice brasiliano sia così messo male,
Se vedo uno sp500 o un Dax, con tutti i problemi che anno gli stati avanzati/evoluti
Ma almeno noto che i livelli sono stati tenuti ed addirittura sono stati toccati quasi i massimi assoluti.

L'ibovespa mi assomiglia al mib.
 

bancor

Forumer storico
mi chiamera' la tributaria e mi chiederanno perche' mi sto sput.tanando tutto....:lol::lol:

dal 1 gennaio 2013 poi entrera' in vigore lo stronziometro.....
trattasi di un bilancino di precisione che pesera' le nostre feci, ed in base alla dichiarazione dei redditi il cervellone serpico ne trarra' le conclusioni....

facciamo un esempio pratico....
ad uno che dichiara 1000 euro al mese vengono trovate tracce di caviale nelle feci........
il cervellone si domandera' come faccia sto tale a mangiare caviale con 1000 sporchi, luridi, miserabili euro????

risposta logica del cervellone:

1)il tale non puo' lavorare in nero perche' in italia non lavora piu' nessuno tranne scarlatti e qualcun' altro.....:D

2) il tale ruba......

3) il tale ha la moglie che vende la gnagna ed in questo caso si consiglia un accertamento col figometro...
il figometro e' uno strumento di precisione che dice quanti membri la signora del tale ha preso, compreso di misure/quantita'/dna......
quindi se la signora facesse la professione piu' antica del mondo verrebbe prontamente accertata dagli sceriffi del fisco.....

4) il tale vende il bombardo....:D
in questo caso verrebbe effettuata una rettoscopia (logicamente rigorosamente a carico del contribuente/presunto evasore) che metterebbe alla luce del sole ogni possibile penetrazione...

e se uno lo fa' gratis direte voi???

caz.zi suoi....la legge non ammette regali...quindi paga e taci....:D

:ciao:
e quando questo signore che vive alla grande e non paga tasse si ammala, lo devo curare io con le mie tasse? La pensione sociale e la scuola dei suoi figli la pago sempre io? Le strade attorno a casa sua le tengo pulite con le mie tasse? Non va bene .. In Usa se non paga altro che lo stronzometro .. Dentro lo mettono ...
Liberismo si ma con le regole .. Altrimenti si chiama giungla ..:ciao:
 

Hank

Contengo Solfiti
difatti sto dicendo verso novembre.....
cmq per il brasile siamo quasi ai minimi, tranne con l' effetto lehman che l' ibovespa tracollo' letteralmente...
;)

L'ibovespa mi assomiglia al mib.

Ho letto che i due principali ostacoli per il Brasile sono la burocrazia e le tasse elevate.
Tutto questo mi ricorda un altro paese ... forse è per questo che l'ibovespa assomiglia al mib ?

Comunque rimane l'emergente più interessante per me.
Non è una dittatura, non ci sono fanatismi religiosi e stanno combattendo le diseguaglianze.
Certo che prima di entrare preferirei monitorarlo per un po', almeno fino alle elezioni Americane non muovo una paglia.
 

il carcarlo

only etf
Ho letto che i due principali ostacoli per il Brasile sono la burocrazia e le tasse elevate.
Tutto questo mi ricorda un altro paese ... forse è per questo che l'ibovespa assomiglia al mib ?

Comunque rimane l'emergente più interessante per me.
Non è una dittatura, non ci sono fanatismi religiosi e stanno combattendo le diseguaglianze.
Certo che prima di entrare preferirei monitorarlo per un po', almeno fino alle elezioni Americane non muovo una paglia.


saggio!!!! difatti il brasile assomiglia sia come maramagna che come politici ladri all' italia, con la differenza che e' un paese ricchisimo di materie prime senno' sarebbe strafallito almeno 50 volte....:D

ritornando all' ibovespa che e' basso...

i principali titoli di questo indice sono
banco do brasil e petrobras....

beh il banco do brasil guadagna meno avendo il banco central abbassato i tassi e di conseguenza prestano il denaro al retail a tassi piu' bassi= meno utile (si fa per dire...applicano tassi usurari).....

petrobras....beh il crodo va' giu' e il gas pure quindi anche qua' leggera flessione....

per quanto riguarda le tasse e' vero..

mi ero informato tempo fa' sul trading, ma oltre ad essere alla preistoria, hanno commissioni e tasse elevate anche troppo....;)

gia' l' etf come commissioni non scherza, pero' penso che per un 10% del ptf non me lo faro' mancare, anche come diversificazione valutaria...;)

per quanto riguarda invece gli investimenti qua' in brasile stanno spingendo verso i fondi immobiliari, e siccome si sta costruendo a nastro probabilmente sara' la prox bolla stile spagna per il brasile, ma se ne parlera' tra qualche anno.....

intanto il paese tra mondiali di calcio e olimpiadi sta pompando alla grande, senza considerare che la classe media e' in aumento e potenzialmente dovra' cambiare il proprio stile di investimenti...

una parte andra' anche sui fondi azionari....;)
 

ottimista 2011

forza magico torino
Non per farmi gli affari tuoi ma a me pare che tu sei un investitore fiducioso sui tds italiani. Allora mi domando: perchè fai il tifo verso chi dice che siamo in default e vuole dichiararlo, bruciando i tuoi risparmi? Condivido la disistima e il disprezzo verso la generalitá della classe politica italiana ma è lo sfascio la soluzione?


bancor ma non diciamo fesserie grillo non vuole il default dell'italia vuole che ci sia futuro per i nostri figli,
lo sai caro bancor che paghiamo ogni anno 100 miliardi di interessi sul debito come ne dobbiamo uscire fuori mettendo sempre tasse sono stuffo amico di tutto questo sistema anche perche le tasse li paghiamo noi piccoli risparmiatori .
vorrei concludere parlando di monti la crisi finira' presto . caro monti te sei un banchiere ma e da secoli che non entri in banca a vedere i bilanci delle persone che ogni mese dopo mese scarseggiano.
ciao e scusami se non la penso come te
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
caz.zeggiando poi in serata ho dato un' occhiata ad una puntata di report

Report Oggi in parlamento

e poi marietto monti ci viene a raccontare che all' inizio 2013 ci sara' la ripresa.....:rolleyes::rolleyes:

mah!!! piu' ci penso e piu' mi rendo conto che sti politici di mer.da ci hanno rovinato....

povera italia...poveri italiani....:(:(:(

carca ci lamentiamo della crisi ma ancora siamo in paradiso il bello deve ancora venire ci tasseranno alla grande perche i balordi non vogliono mollare i privilegi
quindi facciamolo sto cambiamento politico votiamo persone nuove ma non la vecchia casta.
 

ottimista 2011

forza magico torino
msn.png



213x145_20121021_145112_B46F71FD.jpg
ARTICOLI A TEMA

<LI class=altri>Altri

Torino, 21 ott. (TMNews) - "Chi vi racconta che la crisi e finita vi prende in giro". Lo ha detto Matteo Renzi, parlando questa mattina a Torino dal palco del Palaolimpico. Per Renzi siamo di fronte ad un cambiamento strutturale. "Stiamo assistendo ad una profonda trasformazione - ha aggiunto - la crisi non ha una fine e un cambiamento, da cui cogliere opportunita". La spunto per la critica sono state le dichiarazioni rilasciate da Mario Monti al convegno della Coldiretti ieri. Secondo il presidente del Consiglio, il "nostro paese, e mi auguro continui così in questi pochi, pochi mesi che spero che ci mancheranno all'emergere chiaro di segni di ripresa, ha dato prova di saper affrontare e sopportare con una grande maturità una quantità concentrata di provvedimenti restrittivi forse comprendendo che ve ne era la necessità". Renzi ha colto l'occasione anche per attaccare anche il segretario del partito, Pierluigi Bersani. "Caro Bersani, non abbiamo paura delle nuove regole nelle primarie, a noi non fanno male, ma fanno male a te, caro segretario, perche cambiando le regole hai messo le condizioni di poter dire che queste primarie sono ispirate dalla vostra paura non dal nostro coraggio". "Sara ancora più' bello provare a vincere, quando le regole le hanno fatte gli altri" ha concluso Renzi. Int1 MAZ
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Azz raga complimenti!!!

Siete veramenti preparati!!!

Vix, ibovespa???:-? mi sa che è meglio che mi ritiro nel treddo dei conti deposito!!!:(:D

Ciaoooo
 

Users who are viewing this thread

Alto