Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (4 lettori)

c.f.i.

Banned
non diciamo cavolate ibovespa come mib?
ma scherziamo guarda il grafico dell ibovespa a 10 anni e poi ne riparliamo e quello del mib .l ibovespa io lo usavo in tempi non sospetti ed e' stato per 7 anni fino a credo dicembre 2010 o giu di li l indice migliore al mondo ricordo che in una riunione mi presero in giro perche' io avevo chiesto dell ibovespa visto che in una riunione promotori in banca si parlava di europa cina india ecc ecc.poi dopo il crollo lehman portarono le statistiche di tutti gli indici mondiali e l unico in positivo era l ibovespa.poi non ho piu' investito li perche' inflazione alta,azionario ai massimi ,real quasi a 2 e moneta piu' sopravvalutata del continente sudamericano quindi meno esportazioni,meno turismo ecc ecc
ora con il ribasso dei tassi ,svalutazione del real si e' fatto tanto e ci son confederation cup 2013 olimpiadi 2016 mondiali di calcio 2014 vuo dire investimenti infrastrutture

Sao Paolo Bovespa Quotazioni tempo reale - Prezzi - Report - Grafici - Milano Finanza Interactive Edition


Grafico degli indici FTSE MIB - Yahoo! Finanza

ecco gia' a 5 la leggera differenza :D
 

il carcarlo

only etf
non diciamo cavolate ibovespa come mib?
ma scherziamo guarda il grafico dell ibovespa a 10 anni e poi ne riparliamo e quello del mib .l ibovespa io lo usavo in tempi non sospetti ed e' stato per 7 anni fino a credo dicembre 2010 o giu di li l indice migliore al mondo ricordo che in una riunione mi presero in giro perche' io avevo chiesto dell ibovespa visto che in una riunione promotori in banca si parlava di europa cina india ecc ecc.poi dopo il crollo lehman portarono le statistiche di tutti gli indici mondiali e l unico in positivo era l ibovespa.poi non ho piu' investito li perche' inflazione alta,azionario ai massimi ,real quasi a 2 e moneta piu' sopravvalutata del continente sudamericano quindi meno esportazioni,meno turismo ecc ecc
ora con il ribasso dei tassi ,svalutazione del real si e' fatto tanto e ci son confederation cup 2013 olimpiadi 2016 mondiali di calcio 2014 vuo dire investimenti infrastrutture

Sao Paolo Bovespa Quotazioni tempo reale - Prezzi - Report - Grafici - Milano Finanza Interactive Edition


Grafico degli indici FTSE MIB - Yahoo! Finanza

ecco gia' a 5 la leggera differenza :D

cmq dalla primavera 2013 i tassi dovrebbero ricominciare a salire a causa dell' inflazione che decolla.....

loro pompano sui tassi per stimolare l' economia, ma di armi ne hanno ancora....

secondo me il brasile tirera' almeno fino al 2016...
poi il cambio euro/real non e' male 1 euro=2.66 reais circa..
cmq

2014 mondiali di calcio....
2016 olimpiadi....

poi proprio vicino casa mia qua a natal stanno costruendo l' aeroporto cargo piu' grande del sudamerica, ma poi diventera' intercontinentale....
intanto l' impresa colombiana avianca sta comprando la tap air portugal....:rolleyes::rolleyes:

chissa' forse hanno fiutato qualcosa....;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Aloha, sempre dal posto rustico, così rustico che l'adsl non è andata per 15 giorni. Pensate che bella figura da cialtrone facevo ad andare a scroccare le adsl a baretti e parchi pubblici la sera per dare uno sguardo agli investimenti.

Scusa carca per non aver risposto a http://www.investireoggi.it/forum/3095842-post12791.html

ma tendenzialmente non saprei cosa dirti: mi sembra di essere tornato a marzo\aprile sia di appeal dei mercati verso il mio (fallibilissimo) gusto, sia per gli argomenti che girano nei forum: tutti a cercare ''cosa comprare'' e pochi tread di gente disperata dalle minus... tanto per dirne una nemmeno le dexia sono più le dexia di una volta! l'idea mia sui gain in pancia è sostanzialmente hold ma senza convinzione, e alzando gli stop loss :D

Quindi sul fronte nuovi movimenti continuo della mia idea: 4% dalla contocarta (alzare di mezzo punto con il vincolo non mi va, qui in 3 giorni di bonifico torno operativo sul deposito titoli) non appena gli efficentissimi tedeschi dopo quasi 1 mese dalla richiesta decideranno se me la faranno funzionare. Nell'attesa ho colto in pieno il mio solito ''gain precoce'' ma sono sicuro che l'avvento del 2013 e il suo inizio ci regaleranno occasioni ghiotte: non so voi ma mi pare che il 2012 per il commercio sia stato una vera m*rda, posti di lavoro persi a volontà, per me quando nel 2013 usciranno i dati pil ci sarà da ridere. Che poi scaricare il btp 2031 6% a 103.99, metà del btpi26 a 91, le bpm lt2 a 86... tutti gain, si, ma la cialtronata l'ho bella che fatta, e la creazione di liquidità l'ho pagata ben cara.

Capitolo etf, non mi pare di aver letto quello che a me sembra il punto focale: prendiamo ad esempio un titolo che sta diventando il termometro del rendimento high yield per me, che non passa giorno che non sogni ad occhi aperti di rivedere lettera sotto 100: l'ishares corporate euro high yield

Guardate i titoli che ci sono dentro, pensate a QUANTI SOLDI servono a fare quella diversificazione, considerando che i tagli dei corporate mi pare tendano pericolosamente a uno standard di 50.000 più che 1000; fatto? bene, qui si entra e esce a mazzi di 100 o 200 euro, per me è veramente un problemone abnorme sciolto come neve al sole.

Oppure al fatto di poter investire in maniera non troppo complessa sulle commodities trammite ETC, senza dover digerirsi robe paragonabili alla trippa di cinghiale stile futures.

insomma, io grande potenziale ce lo vedo, che poi ci sia da intuire il futuro e trovare lo strumento affine all'intuizione non lo nego di certo
 

il carcarlo

only etf
Aloha, sempre dal posto rustico, così rustico che l'adsl non è andata per 15 giorni. Pensate che bella figura da cialtrone facevo ad andare a scroccare le adsl a baretti e parchi pubblici la sera per dare uno sguardo agli investimenti.

Scusa carca per non aver risposto a http://www.investireoggi.it/forum/3095842-post12791.html

ma tendenzialmente non saprei cosa dirti: mi sembra di essere tornato a marzo\aprile sia di appeal dei mercati verso il mio (fallibilissimo) gusto, sia per gli argomenti che girano nei forum: tutti a cercare ''cosa comprare'' e pochi tread di gente disperata dalle minus... tanto per dirne una nemmeno le dexia sono più le dexia di una volta! l'idea mia sui gain in pancia è sostanzialmente hold ma senza convinzione, e alzando gli stop loss :D

Quindi sul fronte nuovi movimenti continuo della mia idea: 4% dalla contocarta (alzare di mezzo punto con il vincolo non mi va, qui in 3 giorni di bonifico torno operativo sul deposito titoli) non appena gli efficentissimi tedeschi dopo quasi 1 mese dalla richiesta decideranno se me la faranno funzionare. Nell'attesa ho colto in pieno il mio solito ''gain precoce'' ma sono sicuro che l'avvento del 2013 e il suo inizio ci regaleranno occasioni ghiotte: non so voi ma mi pare che il 2012 per il commercio sia stato una vera m*rda, posti di lavoro persi a volontà, per me quando nel 2013 usciranno i dati pil ci sarà da ridere. Che poi scaricare il btp 2031 6% a 103.99, metà del btpi26 a 91, le bpm lt2 a 86... tutti gain, si, ma la cialtronata l'ho bella che fatta, e la creazione di liquidità l'ho pagata ben cara.

Capitolo etf, non mi pare di aver letto quello che a me sembra il punto focale: prendiamo ad esempio un titolo che sta diventando il termometro del rendimento high yield per me, che non passa giorno che non sogni ad occhi aperti di rivedere lettera sotto 100: l'ishares corporate euro high yield

Guardate i titoli che ci sono dentro, pensate a QUANTI SOLDI servono a fare quella diversificazione, considerando che i tagli dei corporate mi pare tendano pericolosamente a uno standard di 50.000 più che 1000; fatto? bene, qui si entra e esce a mazzi di 100 o 200 euro, per me è veramente un problemone abnorme sciolto come neve al sole.

Oppure al fatto di poter investire in maniera non troppo complessa sulle commodities trammite ETC, senza dover digerirsi robe paragonabili alla trippa di cinghiale stile futures.

insomma, io grande potenziale ce lo vedo, che poi ci sia da intuire il futuro e trovare lo strumento affine all'intuizione non lo nego di certo

invece secondo me sembrano una valida alternativa di investimento.....
logicamente stare attenti sulle entrate, ma ammesso che mi randano nel complesso quanto un btp solo per la diversificazione/abbattimento rischio ci si guadagna...
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
sull' high yield dell'ishare nel 2012 ho preso due dividendi di 3.30 + 3.50 + 6 figure di gain nella vendita.
Maaroooooooooooo che gurru che sono:D = Culo.

nello stesso periodo iò provato coi Btp ma il risultato è stato solo = incastro:sad:
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
sull' high yield dell'ishare nel 2012 ho preso due dividendi di 3.30 + 3.50 + 6 figure di gain nella vendita.
Maaroooooooooooo che gurru che sono:D = Culo.

nello stesso periodo iò provato coi Btp ma il risultato è stato solo = incastro:sad:

il problema dei btp e' uno solo......
il maramagna della politica .........
i signori politici ladri che ci hanno governato ci hanno portato alla rovina......
monti dice che tra pochi mesi ci sara' la ripresa......

e' vero la ripresa del ladrocinio in grande stile .......:D
 

il carcarlo

only etf
Economia Percorso:ANSA.it > Economia > News
Commercio: 100 mila imprese defunte

Venturi, ripresa possibile solo con meno pressione fiscale

21 ottobre, 18:24

f42f388c79d739614ce4dbfab67cc52a.jpg
(ANSA) - CAGLIARI, 21 OTT - Oltre centomila imprese chiuse negli ultimi anni. E' l'allarme lanciato dal presidente nazionale di Confesercenti, Marco Venturi, a Cagliari per il congresso regionale e la festa celebrativa dei 40 anni di vita in Sardegna dell'organizzazione. ''Stiamo assistendo a un'inversione - ha spiegato - prima le attivita' che aprivano erano sempre maggiori rispetto a quelle che chiudevano. Ora sta diventando il contrario''. La ripresa e' possibile ''solo con meno pressione fiscale''.
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ciao a tutti!
In attesa di ve(n)dere :D a 101 il btp Italia3... Stavo dando un occhio a Snam, che oggi paga l'acconto del dividendo (0,1 per azione)... Come mai perde così tanto, quasi il 4%?!?
...Ricordate che è una delle 3-4 che monitoro, in attesa di occasioni? ;)
 

luzzogno

Forumer storico
voglio precisare delle cose non conoscendovi non posso consigliare nulla perche per dare un consiglio preciso bisogna fare un ceck in completo delle persone.bisogna diversificare.di certo son fondi alcuni dei templeton buoni.ci son tanti 5 stelle e tanti che hanno sovraperformato l indice di riferimento.e' una societa' antica e indipendente quindi non ha banche che forzano la loro vendita o interessi.per l obbligazionario ha dimostrato negli anni confermando di essere il miglior gestore al mondo per l azionario ha anche ottimi fondi io ho usato templeton asian growt e templeton latin america ma ripeto quando una persona sottoscrive dei fondi deve sapere cosa fa.i soldi son suoi son a suo rischio e pericolo che fa le operazioni.io per quanto mi riguarda ho sempre negli anni pianificato gli investimenti dei miei clienti facendo buona consulenza e i risultati piu' che buoni si son visti.ma ripeto alla base di tutto per me c'è la programmazione e la pianificazione finanziaria del portafoglio.ad esempio a due miei clienti ho fatto fare fondi pensione per i loro benefici fiscali.
gli etf e i bond li uso per me visto che ora posso stare dalla mattina alla sera a seguire i miei piccoli risparmi
che spreco mettere in freezer fresco non avete mangiato nulla?
carca conta che torna il 12 novembre se magari ce la offri e ce la magnamo insieme te,scarla,ottimista e qualche altro amico non ci dispiacerebbe o sbaglio? :D
Ciao CIF tranquillo tenuto un pò di fresco se capitate sul lago Maggiore fatemelo sapere se non ho impegni:godo:contentissmo di fare una bella mangiata di selvaggina.
Il btpi adesso 100,46 su 90k un bel gain,hai non fedeli dell'italia che hanno comperato:D:D:Dfino a 102 tengo poi vedrò.
ABC=AssassiniBastardiCriminali
M5S ci saremo anche NOI(in tanti):D
 

Users who are viewing this thread

Alto