Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

BLACK JACK

Forumer attivo
Nessun problema, la mia era la pura e semplice verità.

I buoni fruttiferi postali, quindi anche quelli legati all'inflazione italiana, vengono emessi mensilmente, con rendimenti che variano da mese a mese in base all'andamento dei titoli di Stato.

Essendo, in questo periodo, lo spread abbastanza basso, non penso che nei prossimi mesi ci saranno emissioni di Buoni fruttiferi postali interessanti.Diversamente se lo spread si alzera'.



Per i super trader del treddo lo anticipo gia' io:
I Buoni fruttiferi Postali non rendono un azz, sono degli investimenti sbagliati, chi investe in questi buoni non capisce nulla, ci sono investimenti che rendono il 15% al giorno e sono enormemente piu' sicuri, per carita' state alla larga da questi buoni!!!!

Ciao Scarla...nn ho capito che differenza c'e' tra i buoni fruttiferi postali legati all'inflazione e i B.T.P. ITALIA? dovrebbe essere identici?
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Salve raga..... penso che da domani in poi.... dopo mesi.. di rialzo....man mano.....si avra' una discesa un po su tutto....nel frattempo monitoravo un titolo finanziario.... della FORTIS BANK...da oggi sotto i 100....

però almeno domani si deve salire.
io mi sono messo a spinfìgere il mercato da sotto !!:eek:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Nessun problema, la mia era la pura e semplice verità.

I buoni fruttiferi postali, quindi anche quelli legati all'inflazione italiana, vengono emessi mensilmente, con rendimenti che variano da mese a mese in base all'andamento dei titoli di Stato.

Essendo, in questo periodo, lo spread abbastanza basso, non penso che nei prossimi mesi ci saranno emissioni di Buoni fruttiferi postali interessanti.Diversamente se lo spread si alzera'.



Per i super trader del treddo lo anticipo gia' io:
I Buoni fruttiferi Postali non rendono un azz, sono degli investimenti sbagliati, chi investe in questi buoni non capisce nulla, ci sono investimenti che rendono il 15% al giorno e sono enormemente piu' sicuri, per carita' state alla larga da questi buoni!!!!

Ciao Scarla...nn ho capito che differenza c'e' tra i buoni fruttiferi postali legati all'inflazione e i B.T.P. ITALIA? dovrebbe essere identici?

alcune differenze tra Btp italia e Bfpi che mi vengono in mente:

I Btp italia vengono quotati sul mercato e hanno oscillazioni di prezzo.

I Bfpi puoi farteli rimborsare, a 100, in qualsiasi momento, se li tieni almeno 18 mesi ti vengono dati anche gli interessi.

I Btp italia sono titoli con interessi cedolari "semplici", che corrispondono semestralmente la rivalutazione del capitale investito (recuperano la perdita di potere d'acquisto avvenuta fra una cedola e l'altra).

I Bfpi sono titoli che corrispondono tutti gli interessi e la rivalutazione a scadenza (o al rimborso) in modo "composto".

Entrambi sono indicizzati all'inflazione italiana.

'notte.
 

il carcarlo

only etf
Vediamo, dato che dite chè è sui minimi entro anch'io :D
sei sul lixor o sull' ishare?
prezzo di ingress?

non e' proprio si minimi, ma e' caduto molto...
e' vicino ai minimi da 3 anni, poi nel 2009 con la lehman e' caduto fino a 10 neuri...

cmq il max negli ultimi 3 anni e' stato di 31 e rotti......

guarda cmq il grafico su borsa italiana....

PS per carita' fate le cose solo se siete convinti....:rolleyes:
non correte dietro alle mie fisse....:D
 

il carcarlo

only etf
alcune differenze tra Btp italia e Bfpi che mi vengono in mente:

I Btp italia vengono quotati sul mercato e hanno oscillazioni di prezzo.

I Bfpi puoi farteli rimborsare, a 100, in qualsiasi momento, se li tieni almeno 18 mesi ti vengono dati anche gli interessi.

I Btp italia sono titoli con interessi cedolari "semplici", che corrispondono semestralmente la rivalutazione del capitale investito (recuperano la perdita di potere d'acquisto avvenuta fra una cedola e l'altra).

I Bfpi sono titoli che corrispondono tutti gli interessi e la rivalutazione a scadenza (o al rimborso) in modo "composto".

Entrambi sono indicizzati all'inflazione italiana.

'notte.

vedi scarla??? ognuno mette un pezzo al puzzle.....
io di ste cose non ne capisco un emerita fava....:D
quindi e' una cultura gratuita grazie al treddo e ai suoi partecipanti.....


ho visto che hai il sottonick colombia puoi farcela.....:rolleyes::rolleyes:

guarda che la avianca lineas aereas colombianas si sta comprando la tap air portugal........:rolleyes::rolleyes:

occhio a giudicarli paesi sottosviluppati perche' ce lo potrebbero piazzare....;):D
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
non e' proprio si minimi, ma e' caduto molto...
e' vicino ai minimi da 3 anni, poi nel 2009 con la lehman e' caduto fino a 10 neuri...

cmq il max negli ultimi 3 anni e' stato di 31 e rotti......

guarda cmq il grafico su borsa italiana....

PS per carita' fate le cose solo se siete convinti....:rolleyes:
non correte dietro alle mie fisse....:D

solo che voi parlandone mi avete fatto notare che l'ibovespa è ai minimi.


Convintissimo di fare le cose con la mia testa anche se seguo i mercati solo da due anni.

i mi guardo questi:
Db X-Trackers Stoxx Glob Select Div 100 - Borsa Italiana

Ishares Dj Asia/Pacific Sel Dividend 30 - Borsa Italiana
notte.


































Domani si vola!:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto