Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
vedi scarla??? ognuno mette un pezzo al puzzle.....
io di ste cose non ne capisco un emerita fava....:D
quindi e' una cultura gratuita grazie al treddo e ai suoi partecipanti.....


ho visto che hai il sottonick colombia puoi farcela.....:rolleyes::rolleyes:

guarda che la avianca lineas aereas colombianas si sta comprando la tap air portugal........:rolleyes::rolleyes:

occhio a giudicarli paesi sottosviluppati perche' ce lo potrebbero piazzare....;):D

Avianca: grande compagnia, credo una con piu' storia alle spalle.:up:

Non credo che la Colombia sia un Paese sottosviluppato, negli ultimi anni ha fatto notevoli passi avanti..... se riesce a sistemare alcune cose potra' essere una vera sorpresa.;)

Il fatto del puzzle io l'ho ben capito... altri meno..... ma va bene cosi' :up:

Ciao, 'notte.;)
 

luzzogno

Forumer storico
le corporate han prezzi troppo alti piu' dei titoli di sstato ed e' inspiegabile
Un buon giorno dal RE del collilungus
carissimo CIF le corporate imho momentaneamente dicono che l'euro non si rompe,E certi prezzi se non c'è un colasso non li rivedremo più.
M5S ci saremo anche NOI(in tanti)
attenti
lo riconoscete?

 

Allegati

  • prete be.jpg
    prete be.jpg
    30,3 KB · Visite: 121

il carcarlo

only etf
solo che voi parlandone mi avete fatto notare che l'ibovespa è ai minimi.


Convintissimo di fare le cose con la mia testa anche se seguo i mercati solo da due anni.

i mi guardo questi:
Db X-Trackers Stoxx Glob Select Div 100 - Borsa Italiana

Ishares Dj Asia/Pacific Sel Dividend 30 - Borsa Italiana
notte.


































Domani si vola!:eek:
se guardi i grafici a 5 anni di sti 2 vedrai che nel 2009 con lehman si sono comportati esattamente come l' etf lixor sul ibovespa e cioe' con una caduta verticale ai minimi.....

certo come dice cfi....i minimi del lixor/bovespa sono 10 euro....

hazzo....se si spezza il mondo in 2 e tu hai investito in un etf azionario globale vedrai cadere il tuo investimento del 50%:D
 

luzzogno

Forumer storico
Concordo con Scarlatti, in mie parole:

Investimento zero coupon indicizzato al FOI italiano, 10 anni. Da comprare solo se il mese prima lo spread è stato alto, dopo aver letto il tread dedicato sul fol (ma a quel punto ci saremmo riempiti i portafogli dei soliti btp lungherrimi alla ricerca di velocissime figure di gain :D)

In ottica pensionato non ne vedo il senso, fra 10 anni chissà se sei li a goderteli, in ottica previdenziale di sicuro un ''righello'' con cui misurare le altre alternative, gli investimenti che stanno sotto manco a prenderli in considerazione
Ciao Settebello(Stimolante:DRitardante)considerazione condivisa(non da caramba)ogni tanto passi a trovare i poveracci:D:D:D
M5S ci saremo ancheNOI(in tanti)
 

il carcarlo

only etf
Ciao (SpermatozooooImpazzito)cosa fai in giro a quest'ora?Mi raccomando non fare danni:D:D:D
saluti:bow::bow::bow:

una volta e' succeso che un aereo in fase di decollo e' dovuto rientrare d' emergenza perche' un gabbiano mi pare entro' in un motore distruggendomla turbina....:rolleyes::rolleyes:

questo e' il classico esempio di quanti danni puo' fare un uccello.....:D:D
 

luzzogno

Forumer storico
Salve raga..... penso che da domani in poi.... dopo mesi.. di rialzo....man mano.....si avra' una discesa un po su tutto....nel frattempo monitoravo un titolo finanziario.... della FORTIS BANK...da oggi sotto i 100....
Ciao amigos(Tavolo verde)chiedo troppo se posteresti anche isin.
Un saluto a tutta la costa Amalfitana
M5S ci saremo anche NOI(in tanti)
 

Allegati

  • BLEK JEK.jpeg
    BLEK JEK.jpeg
    11,6 KB · Visite: 118

luzzogno

Forumer storico
una volta e' succeso che un aereo in fase di decollo e' dovuto rientrare d' emergenza perche' un gabbiano mi pare entro' in un motore distruggendomla turbina....:rolleyes::rolleyes:

questo e' il classico esempio di quanti danni puo' fare un uccello.....:D:D
Un saluto anche a te
Calca:godo:Calcone:godo:(BeeeelCarcarlo)e non fare finta di portare tuo figlio sulle giostre,che dopo sei tu che usufruisci delle corse:D:D:D
M5S ci saremo anche NOI(in tanti)
 

Users who are viewing this thread

Alto