Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

no no arbitro nazionale di serie a.scommesse sportive le faccio e prendo bonus da diversi book maker ma quando ho tempo e non gioco tanto e incasso sulla carta di credito.danno tanti bonus in denaro molti
Arbitro nazionale di cosa?......vuoi vedere che siamo colleghi????:lol::lol:...chi sono i book maker che danno i bonus, senza farti giocare?:-?.....buon fine settimana a tutti.............;)

egregi lorsignori.......
stamani caz.zeggiando col pc, ho dato una sbirciatina ai grafici a 5 anni del ftse mib e del bovespa.......

bovespa

Graph - Borsa Italiana

fuzzi

Graph - Borsa Italiana

ebbene, mentre il brasile dai max e' sceso agli inferi varie volte per poi recuperare, attualmente si trova quasi ai minimi, togliendo ovviamente il caso lehman dove e' piombato a picco per poi risalire alla grande.....

nel caso invece della borsa italiana, il grafico parte dai max di 5 anni fa, e tra alti e bassi non ha piu' recuperato una fava........

conclusione e mia opinione personale:

sul bovespa siamo pressoche' ai minimi e io tra una palla e l' altra 30/40k glieli piazzo nel tempo......(almeno questa e' la previsione).......

sulla borsa italiana sarei piu' cauto e sul etf lyxor (secondo me il migliore per come segue l' indice e liquidita'), poiche' ritengo che siamo a valori ancora alti........
farei un' entrata piu' tranquilla magari con un cippetto sotto i 15/14.50 neuri......
se ci si infogna qua' l' e' dura....:D

mentre per l' obbligazionario....beh......siamo ai max....btp compresi grazie a qualche manina miracolosa.....:D

buon carcarfinesettimana a tutti......;)

egregi lorsignori.......
stamani caz.zeggiando col pc, ho dato una sbirciatina ai grafici a 5 anni del ftse mib e del bovespa.......

bovespa

Graph - Borsa Italiana

fuzzi

Graph - Borsa Italiana

ebbene, mentre il brasile dai max e' sceso agli inferi varie volte per poi recuperare, attualmente si trova quasi ai minimi, togliendo ovviamente il caso lehman dove e' piombato a picco per poi risalire alla grande.....

nel caso invece della borsa italiana, il grafico parte dai max di 5 anni fa, e tra alti e bassi non ha piu' recuperato una fava........

conclusione e mia opinione personale:

sul bovespa siamo pressoche' ai minimi e io tra una palla e l' altra 30/40k glieli piazzo nel tempo......(almeno questa e' la previsione).......

sulla borsa italiana sarei piu' cauto e sul etf lyxor (secondo me il migliore per come segue l' indice e liquidita'), poiche' ritengo che siamo a valori ancora alti........
farei un' entrata piu' tranquilla magari con un cippetto sotto i 15/14.50 neuri......
se ci si infogna qua' l' e' dura....:D

mentre per l' obbligazionario....beh......siamo ai max....btp compresi grazie a qualche manina miracolosa.....:D

buon carcarfinesettimana a tutti......;)

PS dimenticavo.......

i titoli my loves della borsa italiana:

terna .....compro a cippetti sotto i 2.87/85......

eni....ai prezzi attuali mi pare un po' cara......al limite compro a scopo trading veloce sotto i 17 neuri......

anche se preferibilmente preferisco terna.....monopolio assoluto, buoni dvd e sebbene sia calato il consumo di energia, guardando il grafico da quando e' stata quotata tra alti e bassi guadagna.....;)

:ciao:

Berlusconi: «Resto in campo: dedicherò il mio tempo a cambiare l'Italia». Monti bis? «Solo se si candida alle elezioni» - Il Sole 24 ORE

questo fara' molto male all' italia......
il grande cambiamanto.......:rolleyes::rolleyes:

da un canto il nuovo....beppe grillo col suo movimento che ha dichiarato che se necessario si fara' un referendum se si vuole restare o no nell' euro.....

ora il berlu con queste esternazioni che sicuramente togliera' l' appoggio a monti..........

a sx una marmaglia di vecchi pecoroni inutili della politica come d' alema/bersani e renzi che doveva essere la rivelazione del cambiamento invece sono stati gia' individuati 20 milioni di euro da lui spesi tra cene/ viaggi e caz.zate varie......

e alla fine l' oramai sgangherato governo monti....il governo delle tasse che doveva cambiare l' europa, invece finira' il suo mandato essendo ricordato come il governo delle tasse ai poveri e della disoccupazione......

chissa' cosa ne sara' dell' italia dei senza lavoro, e anche dei nostri risparmi, visto che il belpèaese oramai e' prossima ai 2000 miliardi di euro di debiti......:rolleyes::rolleyes:

non oso nemmeno minimamente pensare ad un' uscita dall' euro perche' sarebbe all' inizio drammatica....poi forse.....:rolleyes:

cmq ora come non mai preferisco restare parecchio liquido e lontano dai btp;) IMHO

No Monti day: studenti lanciano fumogeni e petardi contro forze ordine

Adnkronos News – 1 ora 12 minuti fa

Roma, 27 ott. - (Adnkronos) - Il corteo degli studenti che ha bloccato per circa due ore la tangenziale per rientrare verso piazza San Giovanni all'altezza di viale Castrense ha incontrato le forze dell'ordine, lanciando contro gli uomini in divisa petardi e fumogeni. Dopo un primo momento in cui sono rimaste immobili, le forze dell'ordine sono avanzate per pochi metri, facendo cosi' proseguire il corteo che, superati gli archi di via Nola, si e' intanto sfaldato.

l' ho gia' aggiunto ai preferiti, ma ora e' ai massimi.........

ora come ora preferisco etf azionari su mercati ai minimi e qualcosa fuori dall' euro....sinceramente......:rolleyes::rolleyes:

col berlu che torna in campo, e i vari bersani e d' alema che non mollano.......
il nuovo renzi si grida gia' allo scandalo spese inutili......
grillo grida vendetta e referendum sull' euro.....

di pietro oltre che perseguitare il suo acerrimo nemico berlu non ha programmi chiari....

e per finire un mario monti partito con buone intenzioni, ma e' riuscito solo a tassare i poveri e non scalfire minimamente i privilegi dei soliti.....
tra l' altro e' al tramonto......

mah...:rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto