Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Berlusconi: «Resto in campo: dedicherò il mio tempo a cambiare l'Italia». Monti bis? «Solo se si candida alle elezioni» - Il Sole 24 ORE

questo fara' molto male all' italia......
il grande cambiamanto.......:rolleyes::rolleyes:

da un canto il nuovo....beppe grillo col suo movimento che ha dichiarato che se necessario si fara' un referendum se si vuole restare o no nell' euro.....

ora il berlu con queste esternazioni che sicuramente togliera' l' appoggio a monti..........

a sx una marmaglia di vecchi pecoroni inutili della politica come d' alema/bersani e renzi che doveva essere la rivelazione del cambiamento invece sono stati gia' individuati 20 milioni di euro da lui spesi tra cene/ viaggi e caz.zate varie......

e alla fine l' oramai sgangherato governo monti....il governo delle tasse che doveva cambiare l' europa, invece finira' il suo mandato essendo ricordato come il governo delle tasse ai poveri e della disoccupazione......

chissa' cosa ne sara' dell' italia dei senza lavoro, e anche dei nostri risparmi, visto che il belpèaese oramai e' prossima ai 2000 miliardi di euro di debiti......:rolleyes::rolleyes:

non oso nemmeno minimamente pensare ad un' uscita dall' euro perche' sarebbe all' inizio drammatica....poi forse.....:rolleyes:

cmq ora come non mai preferisco restare parecchio liquido e lontano dai btp;) IMHO

comunque la cosa che mi fa incazzare in italia e' che tutti contro berlusca ma mai nessuno rompe i maroni alla famiglia agnelli che si sono mangiati letteralmente l'italia da nord a sud .
cari magistrati allargate i vostri orizzonti non vi fermate solo a berlusconi gli agnelli hanno rubato piu' di tutti in italia e' nessuno li tocca.

buona carca notte

Sabato 27 Ottobre 2012

Breaking News
In primo piano

Berlusconi, con Monti recessione
"Valuteremo se ritirare la fiducia"

thumb374-700_dettaglio2_Berlusconi-2.jpg
Berlusconi, con Monti recessioneValuteremo se ritirare la fiducia

(AGI) - Roma, 27 ott. - Silvio Berlusconi va all'attacco a tutto campo. Oltre un'ora di one man show per illustrare il suo 'manifesto politico', chiarire che non ha nessuna intenzione di ritirarsi a vita privata - anzi al contrario tornera' attivamente a fare campagna elettorale perche' "obbligato" - e lancia l'affondo al governo Monti, spingendosi fino ad annunciare che nei prossimi giorni sara' valutata la possibilita' di togliere la fiducia all'esecutivo del Professore. E sia chiaro, scandisce, se Monti vuole restare a palazzo Chigi deve candidarsi e farsi eleggere. Immediate le reazioni politiche: per il presidente della Camera, Gianfranco Fini, quello del Cavaliere e' un "manifesto di populismo autoritario" mentre l'Udc avverte: su questa base incontrera' pochi moderati. Roberto Maroni, invece, apprezza: bene le critiche al governo.

Durante la conferenza stampa, Berlusconi e' un fiume in piena e non risparmia bordate a nessuno: dalla Merkel a Sarkozy, entrambi accusati di aver voluto "tentare un assassinio della mia credibilita' con quei sorrisi in conferenza stampa"; dalla Germania, "egosita ed egemonica" alla magistratura, che in Italia ha messo in atto una vera e propria "dittatura", fino alle solite accuse al Csm, "organo politico".
E promette che "tutto il mio futuro impegno sara' dedicato a fare la riforma della Giustizia, perche' cosi' non si puo' andare avanti". Ma e' al governo e al suo premier che il Cavaliere dedica i passaggi piu' aspri: prima addossando all'esecutivo dei tecnici la responsabilita' di essersi 'piegati' ai diktat di Berlino e aver portato il Paese "in una spirale recessiva che non ha fine". Quindi, quello che da sempre e' uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero la lotta alle tasse: con questo governo chiarisce Berlusconi, che prende di mira anche Equitalia, "i cittadini sono spaventati dall'estorsione fiscale, tipica di uno Stato di polizia tributaria".
L'ex premier fuga anche qualsiasi dubbio circa un suo favore per un Monti bis: basta, dice chiaro e tondo, con "questa parentesi della democrazia". Se Monti vuole candidarsi prego, chiarisce il Cavaliere, ma per restare premier deve essere eletto. Non solo. Berlusconi arriva a mettere sull'esecutivo la data di scadenza che, a suo dire, potrebbe essere anche ravvicinata: "nei prossimi giorni, assieme ai miei collaboratori, decideremo se continuare o togliere la fiducia al governo". Quindi, promette che saranno abbassate le tasse, sara' tolta l'Imu, saranno ridimensionati i poteri di Equitalia, sara' dato un giro di vite alle intercettazioni e sara' fatta la riforma del Csm e della giustizia, infine ribadisce che serve una vera riforma costituzionale altrimenti "questo Paese resta ingovernabile". E poiche' il lungo discorso somiglia molto a una discesa in campo in prima persona, Berlusconi si premura di confermare la sua decisione di non ricandidarsi premier, ma annuncia che continuera' a fare "il presidente del Pdl", assicura che "si faranno le primarie, ma io non correro' perche' fondatore del partito". Infine, rivolge una sorta di appello a Casini e Montezemolo per unire i moderati, unico modo per "non far vincere la sinistra". E, rivolgendosi agli italiani, li invita a non disperdere il voto: "e' una scelta di campo, o di qua o di la'". Nella lunga conferenza stampa, non mancano riferimenti ai suoi processi: si difende dall'accusa contenuta nella sentenza Mediaset di essere "un delinquente: e' intollerabile, non posso accettarlo, si e' superato il limite". Quanto al processo Ruby, il Cavaliere e' tranchant: "e' un procedimento scandaloso, basato su stupidaggini".
FINI: PAROLE BERLUSCONI MANIFESTO POPULISMO AUTORITARIO
"Altro che unione dei moderati nel nome del PPE! Le parole di Berlusconi sono il manifesto politico del populismo antieuropeo e autoritario". E' quanto dichiara il presidente Gianfranco Fini.
BERLUSCONI: CESA (UDC), INSULTANTE OGNI APPELLO AL PPE "Il presidente Berlusconi, dopo avere governato negli ultimi dieci anni con maggioranze anche di cento parlamentari, oggi scopre i problemi dell'Italia e attacca il governo Monti, i vertici istituzionali e i governanti europei. Su queste basi incontrera' ben pochi moderati italiani e ogni appello al Ppe diventa semplicemente insultante". Lo dichiara il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa.

BERLUSCONI: BINDI (PD), QUELLO CHE DICE VA SEMPRE VERIFICATO DOPO
Quel che dice Berlusconi af sempre verificato piu' tardi. Lo ha sottolinerato Rosy Bindi, Presidente dell'assemblea del Partito Democratico,commentando la conferenza stampa di Silvio Berlusconi in un collegamento telefonico con Sky TG24. Bindi ha sottolineato che "le parole di Berlusconi vanno sempre verificate a giorni di distanza e che al di la' del benservito che ha dato al Governo Monti ha teso anche a delegittimarlo con una contronarrazione dei fatti. Per quanto riguarda le sue dichiarazioni sulla riforma della giustizia non hanno mai prodotto delle riforme reali."
BERLUSCONI: DI PIETRO, SUL TRISTE SPETTACOLO CALI IL SIPARIO
"L'imputato Berlusconi si rassegni: il Paese non puo' dimenticare i suoi vent'anni di governo. Anche oggi l'ex presidente del Consiglio ha portato in scena lo stesso patetico copione di sempre fatto di violente esternazioni, attacchi alla magistratura e alla Costituzione e promesse a cui, ormai, non crede piu' nessuno. E' ora che su questo triste spettacolo cali il sipario una volta per tutte". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il leader dell Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.
BERLUSCONI: MARONI, "MI COMPIACCIO CHE SIA CRITICO CON MONTI"
"Mi compiaccio che sia stato critico con Monti, noi siamo critici fin dall'inizio". Cosi' Roberto Maroni ha risposto a chi gli riferiva i contenuti della conferenza stampa, in cui Silvio Berlusconi ha criticato alcune decisioni dell'esecutivo guidato da Mario Monti, tra cui l'Imu. Parlando al termine dell'incontro-dibattito con i rappresentanti delle professioni, a Milano, il segretario federale della Lega Nord ha ricordato che "sin dall'inizio" il suo movimento ha "sottolineato le cose sbagliate che il Governo ha fatto, che continua a fare e che hanno portato all'aggravamento della crisi economica, in particolare per il Nord".

arriva quello che sospettavo......:rolleyes::rolleyes:
il caos puro!!!!!

mamma li turki:rolleyes::rolleyes::D

Ultima modifica:

non so' che differenza ci sia, ma li sto gia' monitorando entrambi....
tra un po' mi sa' che il clima diventera' incandescente, e quando il quadro sara' chiaro e i prezzi piu' favorevoli si prenderanno le decisioni....

con le esternazione del berlu la bce dovra' sudare d' ora innanzi....:D

stiamo in riva al fiume ad aspettare ....;)

Economia Percorso:ANSA.it > Economia > News
Fisco: Squinzi, imprese stanno morendo

riduzione carico per lavoratori, aziende e cittadini

27 ottobre, 12:01

47a7eb56c2f2c2bb05e614052508e3f8.jpg
(ANSA) - ROMA, 27 OTT - ''Le nostre aziende stanno soffrendo, forse anche morendo di fisco'': cosi' il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, secondo cui ''bisognerebbe fare una spending review molto piu' decisa e tutti i fondi che si liberano dovrebbero essere destinati alla riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, le imprese, i cittadini''.

Economia Percorso:ANSA.it > Economia > News
Cisl,forte calo occupati in II trimestre

-48.000 unita' rispetto a stesso periodo 2011

27 ottobre, 11:13

a88d69b9581d29a7b41e47a9a4d6854d.jpg
(ANSA) - ROMA, 27 OTT - E' consistente nel secondo trimestre 2012 il calo degli occupati, con 48.000 unita' in meno rispetto allo stesso periodo del 2011. E' quanto sottolinea l'osservatorio sull'occupazione della Cisl, spiegando che ''tale riduzione non e' stata omogenea soprattutto in termini di eta', infatti all'aumento dell'occupazione dei soggetti con almeno 50 anni, si contrappone il persistente calo dell'occupazione giovanile''. La riduzione continua a colpire il lavoro a tempo pieno.

Arbitro nazionale di cosa?......vuoi vedere che siamo colleghi????:lol::lol:...chi sono i book maker che danno i bonus, senza farti giocare?:-?.....buon fine settimana a tutti.............;)

certo faccio il versamento gioco e poi incasso ti faccio un esempio io gioco poco ho versato 30 euro me ne han dati 70 ho giocato e ne ho ritirati 77
47 di gain :D:D

Hai visto carca a che ora fa quasi tutte le sere??:D:D...io la mattina mi alzo alle 7,00....che vuoi fa.......me sa che me ne vado pure io in brasile ha fare la bella vita......con c.f.i.....:D:D

io son tornato un ora fare da ballare ho arbitrato una partita nazionale mangiato al mac donald per risparmiare poi son andato a ballare e tornato giu' ora me tocca mandare una marea di referti fare i rimborsi spese.che tocca fa per campa'
e alle 16 domani partita giovanile dopo festa di un bimbo di 2 anni figlio di una cubana e di un amico mio che ha un bar
che esperienza mi han pure fermato e fatto l etilometro col cavolo che risulto positivo

egregi lorsignori.......
stamani caz.zeggiando col pc, ho dato una sbirciatina ai grafici a 5 anni del ftse mib e del bovespa.......

bovespa

Graph - Borsa Italiana

fuzzi

Graph - Borsa Italiana

ebbene, mentre il brasile dai max e' sceso agli inferi varie volte per poi recuperare, attualmente si trova quasi ai minimi, togliendo ovviamente il caso lehman dove e' piombato a picco per poi risalire alla grande.....

nel caso invece della borsa italiana, il grafico parte dai max di 5 anni fa, e tra alti e bassi non ha piu' recuperato una fava........

conclusione e mia opinione personale:

sul bovespa siamo pressoche' ai minimi e io tra una palla e l' altra 30/40k glieli piazzo nel tempo......(almeno questa e' la previsione).......

sulla borsa italiana sarei piu' cauto e sul etf lyxor (secondo me il migliore per come segue l' indice e liquidita'), poiche' ritengo che siamo a valori ancora alti........
farei un' entrata piu' tranquilla magari con un cippetto sotto i 15/14.50 neuri......
se ci si infogna qua' l' e' dura....:D

mentre per l' obbligazionario....beh......siamo ai max....btp compresi grazie a qualche manina miracolosa.....:D

buon carcarfinesettimana a tutti......;)

hai scoperto l acqua calda da quanto tempo dico che bovespa e' un mercato che e' stato il migliore degli ultimi 7 anni fino al 2010 e non c e proprio paragone tra mib 30 e ibovespa che sia salito e tanto per la manovra bce si sa e comprare a questi livelli e' piu' pericoloso per me che comprare brasile perche' brasile ha le basi l italia invece hai i nostri politici e debiti :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto