Dasvidania Tovarish Luzzo, mi raccomando non prendere le abitudini alimentari russe, o verrai bollato come grezzone a vita, fossi in te mi concentrerei su ciò che gira sui tacchi ma son sicuro che lo fai già.
Per la carcacena mi piacerebbe esserci ma i posti mi sembrano un po' troppo orientali per me (firenze\brescia ma più firenze).
Operatività: i bond che stanno scadendo mi finiscono sul cc e non so veramente che farci: rendimax calerà sotto il 4% lordo, le prezzi dei bond mi sembrano veramente cari, con l'euribor a 0,20 piazzarsi su dei tasso fisso mi pare di mettere il collo dentro un cappio, l'unico movimento un po' inconsueto che ho fatto è un tentativo di subordinato ''forte'' di axa, di quelli da tread delle perpetue

però è giusto un cip tanto per vedere dove si va a finire.
Dovrei riuscire a trovare un po' di tempo (leggasi giornate intere) per frugare in cerca di bond in stile x+euribor possibilmente senza cap\floor che offrano anche scadenza\duration\emittente\liquidità adeguate ma purtroppo è tempo che non ho.
Allo stato attuale il ''parcheggio liquido'' rischia di diventare la unicredit callabile 2017, ma un conto era comprarla sotto 85, un conto sopra 90, e poi romperei quella che è stata una regola ferrea fino ad oggi, ossia di non superare un 5% di ptf su singolo strumento quotato e non mi va molto (per quanto stimi la call probabile)