Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (3 lettori)

il carcarlo

only etf
Buon gg a tutti.. Dnuovo rosso sul 41i.. e una costante..
era quasi scontato......
ieri ha corso un po' e oggi rifiata......;)
poi se credono di risanare l' italia licenziando facile per poi riassumere......

mah!!! che razza di politiche economiche.......

la politica giusta era di mandare a casa quei magnacci che ci governano che sono veri cancri, e sostituire la decrepita classe politica con volti nuovi e che abbiano voglia di fare......

siamo governati da 4 vecchi che hanno un piede nella fossa:D
se sommiamo l' eta' dei nostri politicucoli arriviamo alle origini del mondo:eek:
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ragazzi, circa un'ora fa ho piazzato l'ultima botta di 50k 2041 che mi rimaneva a 67,02...

Ora sto cercando di riposizionarmi, come avevo già cominciato a fare ieri, sui btp 2021-2022-2031-2040.... Questi movimenti odierni non mi convincono...

Da lunedì vedremo che accade... Nel caso mi toccasse rimanere nuovamente incastrato, almeno mi becco delle cedole più alte e subito... Se invece si tornasse a salire, vorrà dire che mi rassegnerò a "sprintare" meno rispetto al 2041 ;)

Tengo le dita incrociate per tutti noi! :) E buon appetito! :D
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ah, tanto per chiarire... Il 2041 nel periodo gennaio 2011-oggi mi ha portato un loss complessivo di €6611... Poi per carità, ho preso la cedola + il CI accumulato, però la sostanza non cambia... Della serie, ammettiamo i loss e non solo i gains! ;)

Questo crollo estivo dei btp mi ha aperto gli occhi, dopo 3 anni di apprezzabili guadagni (non vagonate di soldi, ovviamente)... Negli ultimi due mesi mi son tirato su le maniche e ho azzerato €4k di "minusvalenze estive"... Vorrà dire che ora me le rimboccherò ancor di più... D'altronde, se fossi rimasto fermo, sarei ancora tra i -14k€ e -20k€... Grazie alla cricca che tira le fila di tutto...

Comunque sia, per me il bicchiere resta sempre mezzo pieno!
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
mah!! per me fai il professore ma si tratta di uno storno dopo la corsa di ieri;)
tutti si vorrebe che le cose andassero per il verso nostro, ma stavolta starai fresco:lol:

chi disprezza vuol comprare:D
carca..io non disprezzo..dico solo come stanno le cose......poi se tutto torna a posto sono il primo ad esserne felice:up:

se mi starò sbagliando...meglio no?;)
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Ragazzi, circa un'ora fa ho piazzato l'ultima botta di 50k 2041 che mi rimaneva a 67,02...

Ora sto cercando di riposizionarmi, come avevo già cominciato a fare ieri, sui btp 2021-2022-2031-2040.... Questi movimenti odierni non mi convincono...

Da lunedì vedremo che accade... Nel caso mi toccasse rimanere nuovamente incastrato, almeno mi becco delle cedole più alte e subito... Se invece si tornasse a salire, vorrà dire che mi rassegnerò a "sprintare" meno rispetto al 2041 ;)

Tengo le dita incrociate per tutti noi! :) E buon appetito! :D

è quello che ho fatto anche io............se si sale meglio...se si scende perdo la metà rispetto a quanto perderei rimanendo sul 41i..........

ovviamente tutto ciò perchè penso che si riscenderà in basso...da qui a fine anno.........se mi sbaglio no problem..cmq sono all-in sul 2031 ora...mica son liquido:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
ha finito di scaricare milionate....la macchinetta in denaro a 66,95...........chissà chi era....si rigenerava sempre....

secondo me è il carca che sta mediando :D
 

il carcarlo

only etf
è quello che ho fatto anche io............se si sale meglio...se si scende perdo la metà rispetto a quanto perderei rimanendo sul 41i..........

ovviamente tutto ciò perchè penso che si riscenderà in basso...da qui a fine anno.........se mi sbaglio no problem..cmq sono all-in sul 2031 ora...mica son liquido:D
hi hi hi.....siamo di vedute esattamente opposte....:D
per me entro fine anno sale o al max stabilizza......
in base a cosa?? direte voi.......

in base alle seguenti considerazioni......:
1) fondo salvastati con potenzialita' fino a 1000 miliardi (il che consentirebbe anche di intervenire sul secondario italiano anche con 500/600 miliardi come indicato da vari analisti

2) ste caz.zo di misure se pur disastrose il governicchio le sta prendendo, sempre in ritardo e' vero, ma pian piano ci si arriva......

3) una caduta dell' italia porterebbe con se' mezzo mondo declassando di fatto anche la germania almenno da AAA ad A o forse anche peggio....

4) pure gli states non hanno interesse a distruggere l' euro, in quanto con la loro gia' provata economia non riuscirebbero piu' a crescere per i prox 30 anni......

aggiungo.....

se solo riuscissimo ad accelerare con la vendita dei patrimoni dello stato (case popolari e licenzze varie da subito), ma pure con vendita di partecipazioni delle aziende pubbliche tipo eni ed enel ma non solo, si potrebbe addirittura fare un piano di buy back di btp da parte dello stato, sempre ammesso che gia' non lo stiano facendo (visto anche che ultimamente il debito pubblico e' calato seppur di poco).

questi sono alcuni dei motivi che mi fanno rimanere ottimista.....

siamo governati dal maramagna e' vero, ma mi risulta che pure sarko' qualche scandaluccio ce l' ha.......

la merkel poi ha dimostrato di essere una foglia in balia del vento.....
un giorno dice una cosa poi il giorno seguente spara a zero su quanto detto il giorno prima.....:eek::eek:

io sono sempre fiducioso...certo che una caduta di mesi non la recuperi in 2 sedute, quindi calma e sangue freddo.....
la riscossa arrivera'.....

vedo qualcosina almeno nella primavera 2012;)
 

il carcarlo

only etf
ha finito di scaricare milionate....la macchinetta in denaro a 66,95...........chissà chi era....si rigenerava sempre....

secondo me è il carca che sta mediando :D


se non ci fosse sta imposta ruberia sui bolli avrei mediato, ma siccome buttarci dentro altri 40k di pezzi a conti fatti non mi conviene resto cosi'......
una decente liquidita'+ cedole che mi garantisce le vacanze alla grande per i prox 10 anni......:D

se poi anche moriro' povero, a mio figlio restera' quel po'po' di capitale sia in italia che qua'......

l' importante e' arrivare prima noi che giulio:D
 

Users who are viewing this thread

Alto