Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (16 lettori)

Hank

Contengo Solfiti
pensa..ieri ho preso il 2031....e in 24 ore sono già in loss di 4k :D

la cosa bella è che ero sicuro al 90% che oggi scendeva tutto......ma ho deciso di non rimanere + nemmeno un giorno liquido in attesa...........

farò solo degli switch dal 41i agli altri lunghi e viceversa...............gainerò di meno...ma quando si salirà non mi perderò il treno

TUUU TUUU TUUUUUUUUUUUUUUUUU :lol:

Ho sempre ammirato le persone che ragionano così.
Forse perchè sono un pessimista cosmico.
Io invece sto facendo salire la liquidità in attesa che la tempesta passi.
Passerà o non passerà ?
To be or not to be
this is the question.
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Ho sempre ammirato le persone che ragionano così.
Forse perchè sono un pessimista cosmico.
Io invece sto facendo salire la liquidità in attesa che la tempesta passi.
Passerà o non passerà ?
To be or not to be
this is the question.


purtroppo son rimasto fregato su isp.....convinto che riscendeva + giù..avevo oltre 300k azioni a 0,87 e le ho vendute a 0,89 rimanendo liquido....ma da allora nn è + scesa..è solo e sempre salita..erano 4 mesi che scendeva e basta.......all'improvviso è solo che risalita............


e quando succede cosi...non riesci mai ad entrare...fai passare i giorni..e + sale in alto e meno riesci a trovare il coraggio di entrare...aspetti uno storno che nn arriva mai.............

e non voglio fare la stessa fine coi btp.......tanto se ora rimanessi liquido....ed entro quando il 41i ha perso ad esempio l'8%.........magari il 2031 avrà perso il 4-5%...........quindi vendo in loss del 4-5% e prendo il 41i..............il guadagno è di un 3-4%.........

m,entre se restavo liquido mi beccavo tutto il guadagno dell'8% di discesa del 41i..............ma rischiavo in caso di risalita...di perdere per sempre il treno dei btp....e dopo 6 mesi di fatiche a inseguirli all'inferno senza perderci 1 euro....non mi va di rischiare.............

p.s. anche se cmq le premesse non ci sono..per una risalita stabile...ma con questi poltici corrotti non si sa mai.....magari all'improvviso un giorno arriva la cina....o qualcunaltro e i btp salgono a palla e chi è fuori liquido si attacca al tram:wall:
 

sethi

Forumer storico
L'italia ha inviato una lettera di intenti chiara e definitiva.......ma si tratta di una lettera (lasciamo da parte il governo) il problema e il mio è un discorso apolitico, il problema è che tutti gli attori si attiveranno per fare la loro parte e questo in europa e nel mondo lo sanno molto bene.
-i sindacati alzeranno barriere sul tema licenziamenti, pensione etc etc
-le sinistre alzeranno doverosamente barriere sui temi sopracitati e su altri temi inerenti il governo stesso
i potentati alzeranno barriere a più non posso quando verranno toccati i loro diritti
e avanti così........
chi ha ragione a mio parere tutti e nessuno ognuno difenderà il suo interesse.

Sono d'accordo che tutti devono contribuire a risolvere i problemi che ha l'Italia ma questo contributo per essere equo deve andare a toccare interessi di casta e non solo ma anche interessi economici troppo radicati nella politica e nella società italiana...........ma attenzione non solo italiana.

Ampliamo il discorso, come si può pretendere di fare un unione monetaria senza un unione politica questo è quanto dicevo 10 anni fa anzi ora sono undici......e il problema dopo attente riflessioni è come si può fare un unione politica dove chi è (giustamente) più grande o popoloso detta legge sul più piccolo, tanto x capirci l'europa non è gli Usa:

gli stati uniti d'america sono nati che più di una confederazione erano già una nazione, mica si sono inventati di fare un unione con gli indiani li hanno semplicemente conquistati.......poi con l'evoluzione della società hanno seguito un percorso di "democrazia" che hanno cercato di "suggerire" anche indirettamente all'europa.

L'europa quante guerre ha fatto a se stessa .....sono + di 2000 anni a partire dall'impero romano che ci conquistiamo vicendevolmente e allegramente e ora vogliamo unire i tedeschi agli italiani e i francesi ai tedeschi e avanti così....la cosa mi sembra molto dubbia e difficile da fare ....ma non impossibile .....vedremo.

Cmq ritornando alla crisi con un governo unico europeo ....semplicemente non ci sarebbe.......e in questa maniera si stanno muovendo a livello europeo dove inevitabilmente ogni singolo stato penso vorrà mantenere una forte autonomia.

In ultima analisi forse la possibilità che uno stato possa uscire dall'unione europea potrebbe essere una soluzione, ma anche in questo caso si produrrebbero delle asincronie molto forti, la situazione e le decisioni non sono facili, pensate a progetti sovvenzionati dai stati membri e finanziati ad uno stato dell'unione europea , infrastrutture e altro....... e poi lo stato allegramente se ne scappa .......da brividi..........


Il futuro darà delle risposte.......vedremo.
 

ottimista 2011

forza magico torino
pensa..ieri ho preso il 2031....e in 24 ore sono già in loss di 4k :D

la cosa bella è che ero sicuro al 90% che oggi scendeva tutto......ma ho deciso di non rimanere + nemmeno un giorno liquido in attesa...........

farò solo degli switch dal 41i agli altri lunghi e viceversa...............gainerò di meno...ma quando si salirà non mi perderò il treno

TUUU TUUU TUUUUUUUUUUUUUUUUU :lol:


caro anti tu hai fegato da vendere beato te io lo perso da tanto buona domenica a te e famiglia
 

4per100netto

Nuovo forumer
sto vivendo dei gg di crisi esistenziale,non riesco a seguire il forum!
Come sospettavo le prime ore di giovedì hanno fatto credere che fosse tornato il sereno ma naturalmente rischiamo di finire peggio di prima.
Da una rapida spulciata mi pare che Antitricheco abbia venduto ieri mattina,ha ascoltato il mio consiglio e intanto ha fatto bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto