Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (4 lettori)

carpe diem

Banned
sto vivendo dei gg di crisi esistenziale,non riesco a seguire il forum!
Come sospettavo le prime ore di giovedì hanno fatto credere che fosse tornato il sereno ma naturalmente rischiamo di finire peggio di prima.
Da una rapida spulciata mi pare che Antitricheco abbia venduto ieri mattina,ha ascoltato il mio consiglio e intanto ha fatto bene.



Ciao 4%
siamo divisi dalle ns. idee politiche ma siamo accomunati dal loss sui BTP
ed è per questo che ti dico che non devi essere giù di morale per i ns. TDS
per come la vedo io la svolta è vicina, nei prossimi giorni il governo rischia di cadere, al limite entro Marzo/Aprile 2012 si tornerà alle urne.
E' il cambio di marcia che i mercati ci chiedono.
Un atteggiamento troppo negativo potrebbe portarti altre conseguenze spiacevoli, cerca di pensare ad altro.
In bocca al lupo
Carpe
 

il carcarlo

only etf
Fondo salva-stati (EFSF): in arrivo dalla Cina un salvagente da 100 miliardi di euro

Finanzaonline.com - 28.10.11/17:46

Alla fine il cavaliere bianco dell´Europa potrebbe avere davvero gli occhi a mandorla. Secondo il Financial Times, infatti, il governo di Pechino sarebbe pronto ad investire dai 50 ai 100 miliardi di euro nel fondo salva-stati europeo - l´EFSF rinnovato dall´ultimo summit Ue - purchè l´Europa sia in grado di fornire adeguate garanzie.



Le condizioni del salvataggio


"E´ interesse strategico della Cina aiutare l´Europa", hanno riferito le fonti citate dal quotidiano britannico, "poichè è il partner commerciale principale della Cina, ma la più grande preoccupazione del governo è quella di spiegare questa decisione alla gente. L´ultima cosa che vogliamo", avvertono, "è gettare via le ricchezze del Paese ed essere considerati solo come una fonte di denaro facile".
Vogliono garanzie finanziarie e politiche, dunque, i salvatori cinesi, non disposti (riporta ancora l´FT) a sopportare che i leader europei critichino la politica monetaria della seconda potenza economica mondiale. Un punto che non ha mancato di suscitare in passato tensioni tra partner commerciali occidentali ed orientali, in quanto spesso torna a tutto vantaggio di questi ultimi. E probabilmente, in cambio della mano tesa, appena possibile i "salvatori" pretenderanno il contraccambio: ad esempio, quel riconoscimento dello status di economia di mercato con 4 anni di anticipo rispetto alla naturale scadenza fissata dal trattato della WTO che consentirebbe alla Cina di beneficiare di maggiori vantaggi commerciali.



Klaus Regling, direttore generale dell'EFSF, va a Pechino


Le garanzie dovrebbero essere assicurate dalla struttura del nuovo EFSF, e ancor più dall´impegno concreto dei Paesi dell´Euro a sanare i propri conti per non dover ricorrere al fondo di salvataggio. Secondo il quotidiano britannico, in più, la Cina potrebbe chiedere anche che parte dell´investimento nel fondo salva-stati possa essere effettuato in yuan, per proteggersi contro le fluttuazioni dei cambi valutari. La Cina, del resto, ha già oltre 500 miliardi nel debito dei Paesi della zona Euro, e altri 3200 miliardi di dollari in valuta estera pronta ad essere investita, però prima di lanciarsi in questo nuovo affare probabilmente vorrà capire come funzionerà esattamente il fondo e l´eventuale "special purpose veihicle" che verrà creato per raggiungere la cifra stabilita di 1000 miliardi di euro.
Intanto, secondo il Sole 24 Ore, il direttore del EFSF Klaus Regling non si attende una definizione rapida della questione. Regling si è recato oggi a Pechino per incontrare i vertici del ministero delle Finanze e della People´s Bank of China, probabilmente proprio per parlare dell´eventuale investimento e delle sue condizioni.



Fonte: Finanza.com
 

il carcarlo

only etf
sto vivendo dei gg di crisi esistenziale,non riesco a seguire il forum!
Come sospettavo le prime ore di giovedì hanno fatto credere che fosse tornato il sereno ma naturalmente rischiamo di finire peggio di prima.
Da una rapida spulciata mi pare che Antitricheco abbia venduto ieri mattina,ha ascoltato il mio consiglio e intanto ha fatto bene.

http://www.investireoggi.it/forum/b...nti-tricheco-e-all-sul-2041i-vt66195-146.html link 1458 e vedi cosa e' successo ieri sul 41, cosi' ti tiri un po' su il morale;)

:ciao:
 

barcollomanonmollo

spreed....si mangiuguale.
sto vivendo dei gg di crisi esistenziale,non riesco a seguire il forum!
Come sospettavo le prime ore di giovedì hanno fatto credere che fosse tornato il sereno ma naturalmente rischiamo di finire peggio di prima.
Da una rapida spulciata mi pare che Antitricheco abbia venduto ieri mattina,ha ascoltato il mio consiglio e intanto ha fatto bene.
scusa,ma ieri cè stato l'asta le richieste anno superato,l'offerta(è chiaro per via dei rendimenti alti 6%)ora tutti questi che l'anno presi sono tutti dei bischeri,i btp uno li prende per avere una rendita mensile,cheffai stai tutto il giorno sul compiuter a vede il che fanno,poi se ti ci voleva soldi subito,un tu le dovei pigliare.
 

barcollomanonmollo

spreed....si mangiuguale.
anchio avvolte le guardo per tradare se è il caso,senno mi metto l'animo in pace,a me mi basta avere il lesso ,per mangiare,pagare le bollette,e per le donne,poi sono apposto,il lusso ,le macchinone,i bei vestiti,non me ne po frega di meno,avere il tempo libero quando si è giovani,questo per me è quello che conta.
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
qualcuno mi ricorda a che pagina era di questo forum il funzionamento del 41i? cioè come funziona il discorso indicizzato? anticipo che non lo so, ma ricordo che qualcuno mi aveva dato la pagina esatta del thread dove era spiegato, penso anti.
:)
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Ciao 4%
siamo divisi dalle ns. idee politiche ma siamo accomunati dal loss sui BTP
ed è per questo che ti dico che non devi essere giù di morale per i ns. TDS
per come la vedo io la svolta è vicina, nei prossimi giorni il governo rischia di cadere, al limite entro Marzo/Aprile 2012 si tornerà alle urne.
E' il cambio di marcia che i mercati ci chiedono.
Un atteggiamento troppo negativo potrebbe portarti altre conseguenze spiacevoli, cerca di pensare ad altro.
In bocca al lupo
Carpe


per questo sono rimasto dentro....a prescindere dal btp..ma nn voglio rimanere liquido....che sia in prima(41i) o terza classe(2031)..............voglio rimanere sul treno.....nn vorrei che partisse senza di me:sad:
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
A ma siete qua Carca e Anti non vi leggevo più, pensavo che eravate andati in pensione:D
Se vi serve una mano io sono campione del mondo di loss sui btp.
Attualmente
50 k sul 2040 a 94
11 k sul 2041 a 85
Il mio pensiero odierno è che non ci stò capendo una mazza.
Spero che RUSSIA e CINA se vogliono aiutarci si sbrighino, perchè se i prezzi dei lunghi calano ancora sarà davvero difficile pensare che con la nostra crescita 0,.. e sempre nuove emissioni, riusciranno a rispettare i contratti.
 
Ultima modifica:

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Visto che il 41 riposa, mi permetto di dire che Bini Smaghi e' l'unico con le @@!
Mitico!!!! Quasi come il Carca!!!
Ciaoooo
 

Users who are viewing this thread

Alto