Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (17 lettori)

Gaudente

Forumer storico
stanno speculando nel senso che la bce fa finta di acquistare, in realtà bce, francia e germania usano strumenti finanziari per abbassare il prezzo dei tds per acquistarli a un prezzo più basso, poi li fanno alzare di una o più figure e vendono e re iniziano il giochino.
Questo per me è speculare.
mah... se le cose stessero cosi' basterebbe mettersi al ribasso sui rimbalzi e al rialzo sui macelli , ma temo che la realta' sia assai lontana dallo scenario da te descritto , e che invece c'entri molto il maldestro tentativo dei leder europei di non far pagare i CDS in occasione dell'haircut greco.
 

4per100netto

Nuovo forumer
non lo dico perchè segue la mia linea di pensiero....ma in generale per tutte le sue riflessioni.........

questo ragazzo è molto molto intelligente:up:

è uno dei pochi ad aver capito come stanno le cose..............

il + si avvelenano il fegato contro il governo...imputando le colpe a berlusconi e al governo..........forse non hanno capito che qui il governo non centra....

ci stanno truffando alla grande...bisogna uscire dall'euro...uscire dall'UE....far crollare questa farsa dove germani + bce + francia stanno tentando un nuovo colonialismo fatto non + di armi e pallotole......:wall:


qualsiasi cosa farà il governo..si crollerà.....voglion o i nostri soldi..punto e basta................quindi meglio non fare nulla e far crollare tutti quanti:up:

purtroppo l'intelligenza non mi ha portato ad uscire quando stavo a -30k,dicevo sono troppi soldi,non posso rimetterci le penne!Ed invece ho voluto credere che le cose si potevano risolvere,mentre ora ho perso il 20% dei miei soldi e chissà fino a quando vedrò ancora scendere le quotazioni.
Nel frattempo a lavoro riesco giusto a portare a casa le spese...ammesso che voglia vendere l'attività,chi la compra?E poi quanto mi darebbero?
Se volessi andare a cercare un nuovo lavoro,dovrei confrontarmi con la dura realtà che oltre una certa età,non sei gradito perchè fiscalmente costi troppo...
La liquidità del c/c mano a mano s'assottiglia sempre di più per via delle spese impreviste che a causa del furbone costruttore di casa...
Mi sento avvilito,in preda al panico,non dormo la notte,in piena crisi esistenziale e soprattutto colpevole di stare a fuor fuori 40 anni di sacrifici dei miei genitori.
Grazie Germania,grazie Francia,grazie BCE!State rovinando l'esistenza di tante povere persone mentre voi pensate ai vostri interessi!
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
colpevole di stare a fuor fuori 40 anni di sacrifici dei miei genitori.
Grazie Germania,grazie Francia,grazie BCE!State rovinando l'esistenza di tante povere persone mentre voi pensate ai vostri interessi!

concordo e ti capisco soprattutto per il discorso sacrifici di altre generazioni sperperate da noi, è una cosa che non mi va giù per niente :(

e cio' avrebbe causato il calo del 2041 di due punti ? :-?
penso che abbia scritto la notizia indipendentemente dal 41 era una buona notizia da riportare :)
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
X 4er100netto: ti leggo da tempo, sia di qui sia di là, mi sento di farti un grande in bocca al lupo!

Io, nel mio piccolo, mi ritrovo in una situazione simile alla tua: ormai vicino ai 30, vorrei finalmente liberare i miei genitori dalla mia pessima presenza e trasferirmi per conto mio, peccato ciò non sia possibile! Ho quasi tutti i risparmi in btp (prime entrate fatte questa estate, dicesi tempismo perfetto!) e son sotto di tanto, ma tanto! :sad:
Quindi, a meno che non ci sia una ripresa generale, mi sa che mi toccherà aspettare i 40 prima di spiccare il volo!

Eppure non mi do per vinto: lavoro tanto (anche ieri, in una Milano mezza vuota perchè la gente ha fatto il ponte da venerdì scorso, alla faccia della crisi...), tiro la cinghia, e mi cucco (finchè pagano) le cedole dei btp! Dai almeno quelle fanno comodo, no?

E comunque ricordati, NON SEI TU CHE STAI FACENDO FUORI 40 ANNI DI SACRIFICI DEI TUOI CARI!!! Te lo scrivo in stampatello!!! :) Sarebbe vero se avessi fatto all-in in titoli greci, ma perdinci, stiamo parlando dei btp!
Tanto, a lasciarli sul conto, i soldi te li puppano con la patrimoniale, se veramente si andasse gambe all'aria in banca troveremmo solo le ragnatele, quindi facciamoci coraggio e aspettiamo (senza troppa fiducia, ovviamente)!

Un abbraccio virtuale :up:
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Azz... Quasi in tempo reale rimbalza dal web che... Berl smentisce di voler far dimettere 3monti... Che si profili un Bini Smaghi all'orizzonte?

P.s. Meglio Bini Smaghi di Sacconi (pessima voce di corridoio di qualche tempo fa)!!!
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
X 4er100netto: ti leggo da tempo, sia di qui sia di là, mi sento di farti un grande in bocca al lupo!

Io, nel mio piccolo, mi ritrovo in una situazione simile alla tua: ormai vicino ai 30, vorrei finalmente liberare i miei genitori dalla mia pessima presenza e trasferirmi per conto mio, peccato ciò non sia possibile! Ho quasi tutti i risparmi in btp (prime entrate fatte questa estate, dicesi tempismo perfetto!) e son sotto di tanto, ma tanto! :sad:
Quindi, a meno che non ci sia una ripresa generale, mi sa che mi toccherà aspettare i 40 prima di spiccare il volo!

Eppure non mi do per vinto: lavoro tanto (anche ieri, in una Milano mezza vuota perchè la gente ha fatto il ponte da venerdì scorso, alla faccia della crisi...), tiro la cinghia, e mi cucco (finchè pagano) le cedole dei btp! Dai almeno quelle fanno comodo, no?

E comunque ricordati, NON SEI TU CHE STAI FACENDO FUORI 40 ANNI DI SACRIFICI DEI TUOI CARI!!! Te lo scrivo in stampatello!!! :) Sarebbe vero se avessi fatto all-in in titoli greci, ma perdinci, stiamo parlando dei btp!
Tanto, a lasciarli sul conto, i soldi te li puppano con la patrimoniale, se veramente si andasse gambe all'aria in banca troveremmo solo le ragnatele, quindi facciamoci coraggio e aspettiamo (senza troppa fiducia, ovviamente)!

Un abbraccio virtuale
:up:


ottimo intervento..............chi vende fa il gioco della speculazione...........

4x100 tieni duro e leggiti bene le parole di massimo...............

tu hai fatto un investimento giusto....se in giro ci son truffatori che cercano di fregarci i soldi non è colpa ne tua ne mia...io son + tranquillo coi soldi in tds che non sul conto corrente.............

serve solo pazienza...le cose si sitemeranno !
 

Users who are viewing this thread

Alto