Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Buon gg a tutti!! nn commento la situazione odierna ma dico solo: a casa NANO!!


peperino....nemmeno a me piace..ma se entrano gli altri sarà ancora peggio..serve gente nuova..........

ecco..anche se è di sinistra...tra il berlusca e bersani..io voterei di + renzi....magari non combinerà nulla ok..ma almeno è una faccia nuova..giovane e con delle idee:up:
 

4per100netto

Nuovo forumer
X 4er100netto: ti leggo da tempo, sia di qui sia di là, mi sento di farti un grande in bocca al lupo!

Io, nel mio piccolo, mi ritrovo in una situazione simile alla tua: ormai vicino ai 30, vorrei finalmente liberare i miei genitori dalla mia pessima presenza e trasferirmi per conto mio, peccato ciò non sia possibile! Ho quasi tutti i risparmi in btp (prime entrate fatte questa estate, dicesi tempismo perfetto!) e son sotto di tanto, ma tanto! :sad:
Quindi, a meno che non ci sia una ripresa generale, mi sa che mi toccherà aspettare i 40 prima di spiccare il volo!

Eppure non mi do per vinto: lavoro tanto (anche ieri, in una Milano mezza vuota perchè la gente ha fatto il ponte da venerdì scorso, alla faccia della crisi...), tiro la cinghia, e mi cucco (finchè pagano) le cedole dei btp! Dai almeno quelle fanno comodo, no?

E comunque ricordati, NON SEI TU CHE STAI FACENDO FUORI 40 ANNI DI SACRIFICI DEI TUOI CARI!!! Te lo scrivo in stampatello!!! :) Sarebbe vero se avessi fatto all-in in titoli greci, ma perdinci, stiamo parlando dei btp!
Tanto, a lasciarli sul conto, i soldi te li puppano con la patrimoniale, se veramente si andasse gambe all'aria in banca troveremmo solo le ragnatele, quindi facciamoci coraggio e aspettiamo (senza troppa fiducia, ovviamente)!

Un abbraccio virtuale :up:

Grazie per le belle parole amico mio,ricambio l'augurio anche a te!In effetti io e mio padre non ci siamo mai tirati fuori dal lavorare anche domeniche e festivi,ma ormai noi piccoli commercianti siamo destinati al baratro.
La gente predilige comprare nei centri commerciali,dove ha il parcheggio,può andare in qualsiasi orario,pagare con carta di credito e se devo essere sincero ormai trovano anche prezzi concorrenziali.
Questo 2011 è stato davvero terribile,in 10 mesi se avremo portato a casa 4k di utile,forse sono ottimista!In pratica è come aver passato un anno da disoccupato,inoltre coi btp perdo il 20% dei soldi,la frittata è fatta!
Forse hai ragione dicendo che sul conto magari se li prenderanno in caso che arrivi la catastrofe,ma almeno oggi avrei avuto tutto compreso quel 20% in più e magari a 2k al gg avrei potuto tirarli fuori...o comunque entrare ai prezzi attuali senza avere questo macigno addosso che mi affligge tutti i giorni.
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Grazie per le belle parole amico mio,ricambio l'augurio anche a te!In effetti io e mio padre non ci siamo mai tirati fuori dal lavorare anche domeniche e festivi,ma ormai noi piccoli commercianti siamo destinati al baratro.
La gente predilige comprare nei centri commerciali,dove ha il parcheggio,può andare in qualsiasi orario,pagare con carta di credito e se devo essere sincero ormai trovano anche prezzi concorrenziali.
Questo 2011 è stato davvero terribile,in 10 mesi se avremo portato a casa 4k di utile,forse sono ottimista!In pratica è come aver passato un anno da disoccupato,inoltre coi btp perdo il 20% dei soldi,la frittata è fatta!
Forse hai ragione dicendo che sul conto magari se li prenderanno in caso che arrivi la catastrofe,ma almeno oggi avrei avuto tutto compreso quel 20% in più e magari a 2k al gg avrei potuto tirarli fuori...o comunque entrare ai prezzi attuali senza avere questo macigno addosso che mi affligge tutti i giorni.

:rolleyes:
BEH UNICA CONSOLAZIONE e' che il 99% di chi ha investito in btp si ritrova in questa situazione con megaloss.
Che fare?
Vendere tutto? e poi dove li metti?
Li lasci nel cc? non credo siano piu' sicuri che dove sono adesso.
Poi bisogna capire quel 20% di loss quanto e' in dindin.
sono 1-10-100-1000k ???
Ho letto di gente che piangeva con capitali da 1000k xche' erano sotto di un 10-15%................o anche di gente che avevo i 20k e erano tutti i loro risparmi e anche questi piangevano.
Capirai che e' come trombarsi la bindi o la belen.:D
2 cose totalmente diverse:D

X i contabili............ho venduto e acquistato altri btp ma vedo che mi hanno in vendita accreditato 3 giorni di valuta e lo stesso in addebito in acquisto.
Ma questi 2 btp staccano oggi il cedolame 1 novembre come puo' essere ?

:-?:-?
 
Ultima modifica:

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
peperino....nemmeno a me piace..ma se entrano gli altri sarà ancora peggio..serve gente nuova..........

ecco..anche se è di sinistra...tra il berlusca e bersani..io voterei di + renzi....magari non combinerà nulla ok..ma almeno è una faccia nuova..giovane e con delle idee:up:

Ciao.
Ci vuole assolutamente un nuovo Primo Ministro, chiunque esso sia, anche senza andare alle votazioni ma ci deve essere il cambio! e poi ci vogliono gli eurobond se no qua ci inciulano tutti compresa la Germania!!
 

il carcarlo

only etf
:rolleyes:
BEH UNICA CONSOLAZIONE e' che il 99% di chi ha investito in btp si ritrova in questa situazione con megaloss.
Che fare?
Vendere tutto? e poi dove li metti?
Li lasci nel cc? non credo siano piu' sicuri che dove sono adesso.
Poi bisogna capire quel 20% di loss quanto e' in dindin.
sono 1-10-100-1000k ???
Ho letto di gente che piangeva con capitali da 1000k xche' erano sotto di un 10-15%................o anche di gente che avevo i 20k e erano tutti i loro risparmi e anche questi piangevano.
Capirai che e' come trombarsi la bindi o la belen.:D
2 cose totalmente diverse:D

X i contabili............ho venduto e acquistato altri btp ma vedo che mi hanno in vendita accreditato 3 giorni di valuta e lo stesso in addebito in acquisto.
Ma questi 2 btp staccano oggi il cedolame 1 novembre come puo' essere ?

:-?:-?

raga concordo in pieno...
io ad esempio sono all in sul 41 con 149k...
da parte mi sono tenuto un 30k per le evenienze ma non li considero affato sicuri.....
per sicuri intendo rischio patrimoniale.....
io non credo ad un default dell' italia, ma la situazione e' drammatica sopratutto quando in tv senti che il 28% dei disoccupati sono giovani, quelli cioe' che dovrebbero trainare il paese.....
spero in un governo tecnico, o almeno in un governo di gente giovane e non dei soliti vecchi quali d' alema, veltroni, fassino, bersani , rutelli etc.....(a sx)
mentre a dx salverei al 50% solo tremonti, mentre per il resto tutti fuori, berlu in primis.....

abbiamo buoni economisti.......mettiamoci quelli al timone.....
saranno caz.zi amari e sacrifici duri....
ma quelli attuali non sono la stessa cosa????
se vivessi in italia probabilmente sarei disoccupato (e a 44 anni mica ti pigliano tutti a lavorare) e con 25/30k in meno di soldi investiti.....

scusate ma peggio di cosi' solo un default....:wall::wall::wall::wall:

cmq stringiamo i denti, anche perche' voi direte....tu vivi fuori....
e' vero!!!! ma in italia ho i genitori, una sorella con dei nipoti, una casa....senza considerare i duri risparmi di una vita tutti in btp;)

spero vivamente che l' attuale governo molli e che ci sia una seria alternativa...di danni ne hanno gia' fatti fin troppi......:titanic::titanic:
 

il carcarlo

only etf
Ciao.
Ci vuole assolutamente un nuovo Primo Ministro, chiunque esso sia, anche senza andare alle votazioni ma ci deve essere il cambio! e poi ci vogliono gli eurobond se no qua ci inciulano tutti compresa la Germania!!

ciao andrea.....l'hai letto sui post precedenti l' articolo sull' air berlin???

ebbene fino a qualche mese fa era supercomprata a 100 (i bond), mentre ora all' improvviso il mercato ha scoperto che non riesce a rimborsare e causa crisi e' messa molto male.....
probabilmente ora come ora ci stanno massacrando sottoprezzandoci e stanno sopravalutando la germania.......

cmq son caz.zi amari....
 

il carcarlo

only etf
Ciao.
Ci vuole assolutamente un nuovo Primo Ministro, chiunque esso sia, anche senza andare alle votazioni ma ci deve essere il cambio! e poi ci vogliono gli eurobond se no qua ci inciulano tutti compresa la Germania!!

un governo tecnico, seguito cmq da una bce che stampi a nastro......
sopratutto la seconda....
secondo me e' la soluzione piu' indolore....
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
col 2041 sono nuovamente in superloss :D

mi ero promesso di aspettarlo tra 61 e 62.....e infatti c'è arrivato.....ma come al solito ho comprato molto prima :D

ma chi se lo sarebbe mai immaginato che in 2 giorni scendeva da 68 a 62.................
 

Users who are viewing this thread

Alto